Visualizzazione stampabile
-
Carceri
Io sarei favorevole ai lavori forzati, all'isolamento totale per tempi molto superiori all'anno, per alcuni reati. vorrei una burocrazia molto rapida e che non fa sconti, e sarei propenso a rendere le carceri molto + dure e rigorose, e a ritrovar l'antico manganello ..
Voi come lo pensate il carcere?
-
Esattamente come te, e aggiungo che per i recidivi ripristinerei l'esilio, e non sto affatto scherzando. Dato che gli stranieri vengono cacciati (o dovrebbero....) se creano problemi, credo che la cosa possa valere anche per gli italiani. Dategli una barca, un po' di viveri e acqua e speditelo lontano......e ho detto viveri e acqua perchè oggi mi sento buono, altrimenti neanche quelli....
-
direi che per concludere si può ripristinare la ghigliottina , il tribunale dell'inquisizione e la tortura....
-
Quote:
Originariamente inviata da gian88
direi che per concludere si può ripristinare la ghigliottina , il tribunale dell'inquisizione e la tortura....
Percepisco una lievissima presa in giro.......
-
beh ma l'idea di farli lavorare per opere pubbliche di piccola entità mi sembra un'ottima idea e in più si concede un po' di aria ai detenuti..
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Percepisco una lievissima presa in giro.......
percepisci in maniera errata :nice:
-
Quote:
percepisci in maniera errata :nice:
Lo immaginavo....è una GRANDISSIMA presa in giro :D
-
Quote:
Lo immaginavo....è una GRANDISSIMA presa in giro :D
applicandoti percepisci meglio... :nice:
-
anch'io la penso così.
penso che nelle carceri devi scontare la tua pena, non basta stare anni in una cella, ma avere tante comodità.
anzi sarebbe una buona idea quella di farli lavorare per lo stato.
-
Quella dell'isolamento totale per molto più di un anno è assurda. Ci sono dei limiti proprio perchè si impazzisce là dentro.
E poi quoto Gian :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Quella dell'isolamento totale per molto più di un anno è assurda. Ci sono dei limiti proprio perchè si impazzisce là dentro.
E poi quoto Gian :lol:
Lo so :) sentire il battito del tuo cuore, non sentire nessun rumore avere sempre la luce accesa fa' riflettere... E direi, dove li manderesti certi mostri che sono pluristupratori di minorenni che magari occultano il cadavere facendoli a pezzi?
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Lo so :) sentire il battito del tuo cuore, non sentire nessun rumore avere sempre la luce accesa fa' riflettere... E direi, dove li manderesti certi mostri che sono pluristupratori di minorenni che magari occultano il cadavere facendoli a pezzi?
Sicuramente non a farli impazzire in una cella di isolamento. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Ci ho già provato io Guru.....polly non ci sente da quell'orecchio, credo che fosse per lei darebbe loro prostitute, caviale, champagne e balli, e letti di piume....
-
Quote:
Ci ho già provato io Guru.....polly non ci sente da quell'orecchio, credo che fosse per lei darebbe loro prostitute, caviale, champagne e balli, e letti di piume....
Da un estremo all'altro, come sempre... :evil:
-
Quote:
Ovvio che era una provocazione esagerata, ma il concetto è che tu li tratteresti molto molto molto bene rispetto a me e Guru, e secondo me TROPPO bene rispetto a quello che meritano....cioè quasi niente....
-
Quote:
Chè...rto.. :nice:
-
l'isolamento prolungato nn mi sembra utile... specie se ricordiamo ke il vcompito del carcere è quello di permettere un futuro rientro dell'individio nella società... direi ke i lavori forzati sarebbero più utili per il carcerato e per la società: facendo lavorare i carcerati si eviterebbe di farli mantenere dall stato... e poi farebbero del bene alla società... ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da MEGA
l'isolamento prolungato nn mi sembra utile... specie se ricordiamo ke il vcompito del carcere è quello di permettere un futuro rientro dell'individio nella società... direi ke i lavori forzati sarebbero più utili per il carcerato e per la società: facendo lavorare i carcerati si eviterebbe di farli mantenere dall stato... e poi farebbero del bene alla società... ;)
fino a "permettere un futuro rientro ecc... ecc..." non sono d'accordo, ma sul resto del tuo post sì, sono d'accordo
-
Quote:
Ovvio che era una provocazione esagerata, ma il concetto è che tu li tratteresti molto molto molto bene rispetto a me e Guru, e secondo me TROPPO bene rispetto a quello che meritano....cioè quasi niente....
No scusa ma lasciare che una persona si rimbecillisca in una cella di isolamento che senso ha?
-
E se reintroducessimo la legge del taglione?
-
Quote:
No scusa ma lasciare che una persona si rimbecillisca in una cella di isolamento che senso ha?
Un po' di isolamento forse gli farebbe pentire sul serio di quello che ha fatto, ma il provvedimento principale sarebbero i lavori forzati, a favore della società e con sorveglianza strettissima. Ma non lavorare 2 ore al giorno.,....anche 10 o 12...
-
Quote:
fino a "permettere un futuro rientro ecc... ecc..." non sono d'accordo, ma sul resto del tuo post sì, sono d'accordo
se nn erro quella è la definizione di carcere... e cmq è un dato di fatto ke il carcere, oltre a punire dovrebbe prepare l'individuo ad essere rienserito nella società... sarebbe inutile detenere uno per 3 anni, scarcerarlo e dopo un mese riarrestatrlo... si spera ke dopo essere stato in prigione una volta un piccolo crimanale capisca i suoi errori e torni sulla retta via... no?
-
Quote:
E se reintroducessimo la legge del taglione?
Tu lo dici per scherzo, si capisce....io invece lo farei davvero....trovo che sia una delle leggi più giuste mai emanate dall'uomo...solo così chi ha commesso un delitto capisce veramente quello che ha fatto. La rivorrei davvero, questa legge, l'ho sempre sostenuta.
-
Quote:
Tu lo dici per scherzo, si capisce....io invece lo farei davvero....trovo che sia una delle leggi più giuste mai emanate dall'uomo...solo così chi ha commesso un delitto capisce veramente quello che ha fatto. La rivorrei davvero, questa legge, l'ho sempre sostenuta.
Ma non è concepibile al giorno d'oggi...allora reintroduciamo il codice di Hammurabi che risolve tutti i problemi!
-
Quote:
Un po' di isolamento forse gli farebbe pentire sul serio di quello che ha fatto, ma il provvedimento principale sarebbero i lavori forzati, a favore della società e con sorveglianza strettissima. Ma non lavorare 2 ore al giorno.,....anche 10 o 12...
Ma l'isolamento è previsto...solo che ci sono dei limiti, se no davvero si diventa pazzi.
Sinceramente non so quante ore lavorino i carcerati che decidono di lavorare. :roll:
Quote:
Tu lo dici per scherzo, si capisce....io invece lo farei davvero....trovo che sia una delle leggi più giuste mai emanate dall'uomo...solo così chi ha commesso un delitto capisce veramente quello che ha fatto. La rivorrei davvero, questa legge, l'ho sempre sostenuta
Già, è proprio una cosa stupenda la legge del taglione.
-
Quote:
no... no... e poi come lo puniresti uno ke ha fatto crimini di tipo bancario, truffa, strozzinaggio etc...etc... e poi, dente per dente, okkio per okkio nn mi pare una filosofia adatta al 2006... certo, a sangue caldo (nn so se esiste questa espressione... mah...) uno vorrebbe punire certi crimini di violenza con la stessa violenza però nn credo sarebbe utile...
-
Quote:
no... no... e poi come lo puniresti uno ke ha fatto crimini di tipo bancario, truffa, strozzinaggio etc...etc... e poi, dente per dente, okkio per okkio nn mi pare una filosofia adatta al 2006... certo, a sangue caldo (nn so se esiste questa espressione... mah...) uno vorrebbe punire certi crimini di violenza con la stessa violenza però nn credo sarebbe utile...
Si, ovvio. Ma, per fortuna, lo Stato non è una persona che si vendica.
-
Quote:
Ad uno che ha commesso reati di tipo finanziario lo lascerei libero ma gli porterei via tutto, ma proprio tutto, così come lui ha fatto con altri.
L'espressione "a sangue caldo" esiste, tranquillo ;) E poi perchè non sarebbe "utile", secondo te? Cosa intendi per utilità? Ha sempre a che vedere con quel concetto di rieducazione?
-
Con la legge del taglione non si fa altro che regredire ad una mentalità preistorica che non si addice a quello che dovrebbe essere un popolo " civile".
-
Quote:
Con la legge del taglione non si fa altro che regredire ad una mentalità preistorica che non si addice a quello che dovrebbe essere un popolo " civile".
Un popolo civile dovrebbe anche punire chi commette crimini, non trattarlo bene e concedergli sempre sconti di pena, semilibertà, riti abbreviati, patteggiamenti e roba del genere. Questo tu lo definisci un popolo civile?....io no....