già...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Visualizzazione stampabile
già...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
premesso ke io nn voto xkè sapete ke nn me ne va bene uno
kiedo a coloro che hanno votato rifondazione, come si sentono vedendo ke il vostro partito sta abbassando la coda x ogni provvedimento che passa x la testa al governo, ultimo appunto quello del rinnovo della presenza militare in afghanistan, dopo che tutta la campagna elettorale di RC aveva come slogan principale "no alla sporca guerra", ecc.... che penso abbia raccolto parekki voti soprattutto tra i giovani....io onestamente mi sentirei un pò preso in giro (che poi prendere in giro gli elettori costituisce l'attività principale dei politici italiani)
allora?
Quote:
Originariamente inviata da gianlukinovic
avanti fenomeno cosa dovrebbe fare rifondazione, ritirarsi dalla coalizione cosi il governo cade?
con questo sistema elettorale sei costretto ad abbassarti a chi ha preso più voti di te
cazzo io nn vi capisco...ma ke pensate che uno al governo possa fare quello ke minchia gli pare???
un partito per poter mettere in pratica il suo programma per intero dovrebbe ottenere alle elezioni il seguente risultato: 50 + 1, non ci sono santi che tengano ;)Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
tornando in topic cmq, si vi han preso per il CIAP perbenino direi..... ;)
kiedevo solo come la pensava un ellettore come te , la risposta l'ho avutaQuote:
Originariamente inviata da fricchettone
sono d'accordissimo con te ke RC la poltrona stavolta nn la molla cascasse il mondo....
ah fricchettò e calmati jà che nn mi kiamo mica romano 8-)
se vabbè...ci prendiamo il contratto con gli italiani del berlusca cosi vediamo davvero ki è ke prende per il culo?Quote:
Originariamente inviata da adfk
TUTTI prendono x il culo è questo ke dovete capire.....Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
allora nn è ancora chiara una cosa...io ho votato xkè devo dare il mio contributo, ma io nn sono per il sistema autoritario...sono per il comunismo vero! eskimo colbacco e via a fare la rivoluzione! altro ke presidente della camera e cazzi vari...Quote:
Originariamente inviata da gianlukinovic
però appunto col tuo voto hai dato il CONTRIBUTO a far sì ke il sistema da te tanto odiato si realizzi ancora una volta :|Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
è un pò un controsenso o sbaglio? :shock:
ehm....na....xkè quella è un utopia l ideale di ogni buon comunista...la realtà è (purtroppo) ben altra...Quote:
Originariamente inviata da gianlukinovic
stiamo parlando dei tuoi amichetti qui, non cambiare discorso, che poi voi non dovevate cambiare il mondo?? voi gente immacolata (parlo di quelli che fino a un mese fa dicevano certe cose) che vi nascondete dietro la solita frase anche berlusconi ha fatto così anche berlusconi ha fatto colà...alla fine non avete fatte ne più ne meno, anzi molto meno!Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
Quote:
Originariamente inviata da adfk
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooora mi son rotto...
ma l ke volete giudicare???? son passati 3 mesi da quando è iniziato il governo, s hanno sempre d assestare, sono un governo fragile, incoerente forse, ma cazzo nn si può giudicare cosi presto...
3 mesi....circa 100 giorni.....ricordo qualcosa a proposito di un'abbattimento del cuneo fiscale di ben 5 punti nei primi 100 giorni.......beh?Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
ahhhhhhh adoro i politici italiani GENTE COERENTE 8-)
si si, berlusconi gli avete rotto i maroni prima ancora che cominciasse mi ricordo e dopo vieni a rompere a me perchè dopo 3 mesi di cazzate mi lamento, ma perfavore vah!Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
adesso ti risponde Berlusconi che aveva fatto in 100 giorni, non sono capaci di difendersi in nessun altro modo!Quote:
Originariamente inviata da gianlukinovic
COMPLETAMENTE d'accordo.....riesaminatevi la coscienza, voi "illuminati"...Quote:
Originariamente inviata da adfk
va bene vai avete ragione
Se non sbaglio verranno ritirate le truppe dall'Irak e verrà ridotto il contingente in Afghanistan... Per la sinistra radicale, mettendo una attimo da parte l'idealismo e passando sul piano della pragmaticità, è già un buon risultato. Non dimentichiamo però che i militari italiani sono presenti anche in un sacco di altre realtà...
Non è Rifondazione a essere incoerente, a essere incoerenti sono gli altri partiti, che parlavano di pace e poi una volta in Parlamento hanno letteralmente ribaltato la propria posizione. La sinistra radicale, puntando i piedi, ha già fatto molto.
Detto questo, come avrete già avuto modo di intendere, io sono poco soddisfatto in generale, e non lo sto nascondendo.
infatti filosofo parlavo della coalizione di centrosinistra non della sinistra radicale e mi pare che la cosa si capisse no? ;) cmq il ritiro dall'iraq alla fine è stato come doveva esserlo con il centrodestra al potere....forse hanno anticipato di una settimana....
Grandissimo! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Certo!Quote:
Originariamente inviata da adfk
Io sono imbufalito con Ds e Margherita, che già nelle piccole realtà comunali ne combinano di tutti i colori... :(
purtroppo in italia abbiamo centro destra o centro sinistra.....quindi se voti o sei da una parte o sei dall'altra.....non ci sono vie di mezzo alla fine!
Che hai da quotare con tanto entusiasmo? Cos'è, uno non può neanche chiedere ad un altro da che parte sta, adesso? Io l'ho sempre ammesso, tu lo hai sempre ammesso, tanti altri lo hanno ammesso, wishmaster invece si è dimostrato ambiguo, finora, e anche Galliano stesso, sotto molti aspetti...quindi io lo chiedo, non vedo perchè la cosa ti faccia tanto arrabbiare. Come ho detto, gira e volta le ideologie di una persona sono più o meno sempre riconducibili ad una parte o ad un'altra. Se non ti va bene, non te la devi prendere con me, non l'ho inventate io le ideologie.Quote:
Originariamente inviata da filosofo
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
io condivido alcune cose della sinistra, e altre della destra. Ovvio che quando si vota si deve votare o di qua o di la.. :roll:
ma non posso dire di essere nè dell una nè dell altra.
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
io nn la vedo la questione dello stare da una parte o dall'altra.
come dice sally, uno può condividere idee sia di una parte che dell'altra...
le cose non sono in bianco o in nero ma esiste anche il grigio
le visioni chiuse e schematiche sono la rovina della società.
non bisogna sempre schierarsi.
quando voti non puoi votare grigio, ma o bianco o nero ;) qui in italia almeno
Non ho detto che siano per forza bianche o nere....ma le tonalità di grigio alla fin fine si avvicinano comunque o al bianco o al nero....il grigio vuol dire ambiguità...e l'ambiguità è un nemico pericoloso...oltre ad essere estremamente odiosa....Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
certo...ma quando si discute non bisogna essere per forza chiusi nelle proprie convinzioni. io sono di destra ragiono in un modo, tu di sinista in un altro...no le cose nn vanno così :shock:Quote:
Originariamente inviata da adfk
se io andassi a votare voterei per la sinistra, ma se la sinistra fa qualcosa che non mi piace non mi ostino a difenderla, anzi...apro gli occhi e ragiono su ciò che trovo più giusto :)
Questo non c'entra niente, anche io critico la destra se per me fa cose sbagliate, ma la mia ideologia gira cmq intorno a quello.Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore