Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
reneex
Non farne una questione politica.I verdi sono semplicemente degli idealisti diversi. Hanno solo un diverso tipo di idealismo, che come tutti gli altri è irrealizzabile.Io porrei piuttosto l'attenzione sulla innovazione.Passa soltanto attraverso la politica ma è nel progresso la risposta
Si è vero, mi sono fatto prendere dalla rabbia; cmq, come hai detto tu, sempre dal Parlamento bisogna passare.
-
Non ti biasimo, in questo momento, politicamente parlando, la rabbia è l'unica cosa che abbiamo ed è anche quello che abbiamo in comune con tutte le forze politiche,verdi compresi. Quello verde,se ci pensi è un idealismo molto bello,peccato sia così tendente all'utopia,vero?
Si,tutto passa per il parlamento o per le staze delle riunioni delle grandi aziende.Io punto molto su di loro e sulla ormai chiara necessità di innovazione.Sarò banale ma a me sembra che ad esempio Enel questo lo abbia capito
Quote:
rusticone
Si è vero, mi sono fatto prendere dalla rabbia; cmq, come hai detto tu, sempre dal Parlamento bisogna passare.
-
Come al solito per proposte che migliorerebbero il paese sarà difficile vedere una seria attuazione se la gente non si lamenta....
-
Quote:
MINAMI87
Come al solito per proposte che migliorerebbero il paese sarà difficile vedere una seria attuazione se la gente non si lamenta....
Verissimo........ma non è certo il solare o l'eolico la soluzione :lol:
-
concordo con dark, anche perchè (correggetemi se dico una stupidaggine) se non sbaglio cmq sia l'energia solare ed eolica sono fonti alternative che però soddisfano la minima parte del fabbisogno energetico del paese (parlo dei paesi piu avanzati in questo campo, perchè in Italia il contributo di questo tipo di fonti dovrebbe essere pressocchè nullo).
L'Italia DEVE PASSARE ALL' ENERGIA NUCLEARE
-
Quote:
darkness creature
come hai detto tu il solare e l'eolico da sole non basta, ci vuole pure il nucleare (con la tecnologia di adesso poi) e una buona politica ambientale(tipo meno sprechi e più riciclaggio).
:)
-
Quote:
darkness creature
non sottovalutarla, dark... certo, attualmente il solare non può risolvere il 100% dell'energia, ma è in costante sviluppo. Anche se pochissimi lo finanzano, Rubbia (premio nobel) sta facendo dei grandi passi avanti. E' riuscito a realizzare i primi pannelli fotovoltaici che si caricano anche in assenza di sole (ovviamente assenza non troppo prolungata). Mi sembra che l'Ameria abbia già iniziato a costruire enormi distese di pannelli solari, o cmq sta per farlo...
-
E vero che l'energia "pulita" non basta, ma ***** almeno inziamo.
-
Quote:
reneex
Non ti biasimo, in questo momento, politicamente parlando, la rabbia è l'unica cosa che abbiamo ed è anche quello che abbiamo in comune con tutte le forze politiche,verdi compresi. Quello verde,se ci pensi è un idealismo molto bello,peccato sia così tendente all'utopia,vero?
Si,tutto passa per il parlamento o per le staze delle riunioni delle grandi aziende.Io punto molto su di loro e sulla ormai chiara necessità di innovazione.Sarò banale ma a me sembra che ad esempio Enel questo lo abbia capito
Peccato che in Parlamento facciano tutto fuorchè migliorare il paese.
-
ma se siamo ancora fermi a termovalorizzatori e rigassificatori..