ve lo dico io il sito per l 11 settembre... www.vronline.it
Visualizzazione stampabile
ve lo dico io il sito per l 11 settembre... www.vronline.it
La penso anch'io, così. Non lo considero un angioletto solo perchè è morto, non lo considero certo un demonio, ma ho ammirato molto il gesto che ha fatto in punto di morte, cosa che NESSUN ALTRO ostaggio, italiano o straniero, è riuscito a fare.Quote:
Originariamente inviata da SamFisher
darkness ti riferisci alle guerre attuali vero?
Non ho studiato abbastanza le guerre del passato per poter giudicare, quindi sì, parlo delle guerre degli ultimi anniQuote:
Originariamente inviata da Che
ok, perche di gesti simili durante la rivolta partigiana e non ce ne sono stati a volonta :) e, parere personale, dette da persone "migliori". passatemi la parola non mi viene il termine
Se è per quello ce ne sono stati anche tra i fascisti e i giapponesi... ;)Quote:
di azioni simili certo ma sempre a mio parere fatte da persone "peggiori" :D
è difficile stabilire il peggiore tra un fascista e un comunista...ecco perchè ti ho fatto il mio contro-esempio... ;)Quote:
dipende che comunismo si vede :-) non vorrei andare fuori dal discorso, comunque io sono un genio perche riesco a stabilirlo facilmente :lol:
Anche io...ma mi sa che siamo geni di tipo diverso però ;)Quote:
ognuno ha le proprie idee ed e giustissimo cosi, ma odio coloro che con questa scusa rifiutano il dialogo :)
E chi ha detto che rifiuto il dialogo? Azz, sta sezione è piena di miei post! Ho una media di messaggi al giorno spaventosa! :lol: :lol:Quote:
non mi riferivo a te ma in generale! capito?
Ah, allora va bene...oh, se tu dici una frase del genere quando ci siamo solo noi due, io che devo capire? :lol: :lol: :lol:Quote:
si ma il blog e di tutti :-) vedi? inizi a privatizzare pure qui :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: ma sì, dai, questa te la passo, in fondo mi ha fatto ridere per davvero :DQuote:
ricorda che non sono cattivo mangio solo i bimbi e tu seri troppo grande
Ah, bè, quello è l'importante :D ;)Quote:
simpatico oggi
comunque chiamare eroi militari come quelli li mi sembra un'offesa per gli eroi veri
hai fatto un piccolo errore, l'onu non ha permesso alla coalizione durante la prima guerra del golfo di entrare a baghdad e arrestare Saddam, scommettiamo?Quote:
Originariamente inviata da filosofo
io riconosco come eroe solo chi si comporta da tale:
Samuele Stocchino, una persona che in sardegna è leggenda oramai, fu latitante non mi ricordo per quanti anni, morì libero.
Famoso perchè nella furia ceca della vendetta uccise molte persone che l'avevano tradito,
bisogna ricordare anche un'altra cosetta: fu eroe di guerra, nella prima e nella seconda, un piccolo aneddoto: espugnò un avamposto nemico da solo, a livelli di rambo.....
eroi ce ne sono stati tanti, non solo lui ma spesso vengono dimenticati...
la cosa che mi intristisce di più e che adesso si è perso il valore della parola, per esempio anche i Santi, oramai per essere santo basta esssere ucciso da una persona che non sia della tua religione, mentre secondo me il significato è molto diverso...
io non sono credente, ma riconosco le gesta eroiche di qualche persona che ora è santo.
Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
quoto al 100%
chi lavora in fabbrica rischia la vita? Non ti parlo dell iraq ma ci sono dei militari che vengono mandati per forza a fare missioni di pace in afgganistan! Tu ti sei rotto di sentire questi militari definiti eroi... io mi sono rotta invece di quelli che parlano parlano senza sapere bene le cose! ok eroi non li definirei neanche io... Ma comunque è gente che per portare a casa dei soldi rischia la vita... e alcuni sono anche obbligati ad andare... ho sentito milioni di volte i discorsi "i militari in missione non fanno un cazzo e prendono un sacco di soldi" beh allora andate voi dove c è la guerra, uscite voi alle 5 del mattino per vedere se ci sono mine, andate voi a cercare di fermare i kossovari quando fanno qualche rivolta...Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
Sì! chi lavora in fabbrica rischia la vita anche per quello che respira. L'unica differenza è che l'operaio non vorrebbe perderla mentre il militare sa che ci sono serie probabilità. Chiamare eroi degli invasori. Ma dove siamo finiti. Se iniziamo a chiamare "portatori di pace" i "nostri" soldati, io non ho più parole per definire Madre Teresa, Medici senza Frontiere e tanti altri.
Ma allora siete de coccio..Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Personne
:| ah si?? sono obbligati? scusa...mi posti la legge che dice ke un militare è obbligato ad andare in guerra? e mi posti anke la legge ke dice ke fare il militare è obbligatorio??
si, continuate a chiamarle MISSIONI DI PACE! è proprio per questo nome che VE l hanno messo in culo a tutti!
xkè nn guardate le foto dei militari ameriCANI ke infilano i manganelli in culo agli irakeni, ke li fanno stare nudi ammassati uno sopra l altro, ke gli mandano i cani inferociti a 2 cm dal naso,
ceeeeerto! è cosi ke si porta la pace!!!!
xkè non ti vai a sentire la dichiarazione di quel militare inglese ke è venuto via(è venuto via vuol dire ke se uno vuole alza le chiappe e se ne torna a casa) ke è tornato xkè era skifato da come si comportavano i militari contro le persone civili!
forse sei te ke noi sai le cose...faresti meglio a informarti su come è DAVVERO la GUERRA e nn stare a sentire minkiate sulle missioni di pace, le missioni di pace vere le fa gino strada con emergency, se vogliono davvero aiutare che vadano con loro sti militari (ah x ki nn lo sapesse emergency è un associazione di volontariato, nn vengono pagati!!!!! forse loro lo fanno davvero xkè se lo sentono, e nn per i fottutissimi soldi!!)
sai un amico di mio padre dopo che sua moglie aveva appena partorito è stato obbligato ad andare 4 mesi in afghanistan...fai un pò te!
E comunque non tanto in iraq ma si i militari fanno missioni di pace in kossovo... la situazione è migliorata grazie al loro intervento.
si vabbè te credi di vivere nel paradiso... :roll:Quote:
Originariamente inviata da Personne