Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
Mai sentito parlare del concetto di condivisione?
Se x condivide una tal pratica, anche se y può far schifo, non vedo perché x non potrebbe praticarla...
Hai una visione molto limitata delle cose, e soprattutto credi di disporre di un patrimonio di certezze e sulla base di questo patrimonio critichi le altre culture, e secondo me saresti dispostissimo a imporlo loro...
Non vedo alcuna differenza tra te e , per esempio, un islamico che tuona contro l'Occidente.
Fate esattamente la stessa cosa.
Credete entrambi di essere nel giusto, non siete pronti a negoziare la vostra posizione, e, conseguentemente siete pericolosi.
Spero che tu prima o poi non ti faccia saltare in aria in una moschea :smt003 :smt003 :smt003
C'è una differenza però...la civiltà occidentale, pur difettosa, nn puoi dire che è sullo stesso piano di quella islamica, noi le nostre donne le trattiamo bene, i nostri animali nn li macelliamo in quel modo, la nostra religione nn è così fanatica, nn uccide gli infedeli, non costringe chi vuole sposare un cattolico a convertirsi al cattolicesimo. Questo almeno ammetterai che è vero, no?
-
Mi spiegate perchè ogni topic in questa sezione diventa una crociata personale tra voi due e qualche altro eletto che finisce sempre su sinistra-destra/cristianesimo-islam/etc?
Torniamo in topic, grazie.
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
Ci sono cose che si chiamano diritti inalienabili.
Un bambino ha diritto ha vivere la sua infanzia.
Non mi sembra essere convenzionale.
Nessun diritto ci è garantito dalla legge naturale, la codificazione dei diritti viene impiegata per garantire una pacifica convivenza.
Come ripeto, non credo affatto che un partito del genere possa ottenere chissà quali consensi, mentre opporgli una censura significherebbe comunque non riconoscere istanze che di fatto esistono.
La battaglia si gioca sui consensi
-
Quote:
Mi spiegate perchè ogni topic in questa sezione diventa una crociata personale tra voi due e qualche altro eletto che finisce sempre su sinistra-destra/cristianesimo-islam/etc?
Ok! :ok:
-
la teoria della tolleranza "universale" mi affascina..
però non si può applicare in certi campi quali la pedofila etc..
-
Quote:
Nessun diritto ci è garantito dalla legge naturale, la codificazione dei diritti viene impiegata per garantire una pacifica convivenza.
Come ripeto, non credo affatto che un partito del genere possa ottenere chissà quali consensi, mentre opporgli una censura significherebbe comunque non riconoscere istanze che di fatto esistono.
La battaglia si gioca sui consensi
Il diritto alla vita e alla libertà nn è una legge convenzionale, o dubiti anche di questo adesso? E poi anche gli assassini uccidono per istinto, cos'è ora dobbiamo permetterglielo?
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Il diritto alla vita e alla libertà nn è una legge convenzionale, o dubiti anche di questo adesso? E poi anche gli assassini uccidono per istinto, cos'è ora dobbiamo permetterglielo?
Fraintendi sempre ciò che dico... Non so se è un vizio o una patologia...
Ho affermato che i diritti inalienabili, da cui promanano tutta una serie di divieti, sono essenziali per garantire una pacifica convivenza tra i cittadini. E la loro codificazione viene effettuata per opporre questi ai terzi.
il diritto alla libertà è uno dei possibili criteri, secondo me il più efficace, attraverso i quali porre ordine sul piano relazionale.
-
Quote:
Fraintendi sempre ciò che dico... Non so se è un vizio o una patologia...
Ho affermato che i diritti inalienabili, da cui promanano tutta una serie di divieti, sono essenziali per garantire una pacifica convivenza tra i cittadini. E la loro codificazione viene effettuata per opporre questi ai terzi.
Perfetto, e allora perchè questo nn può valere anche per i pedofili, scusami eh? Non è simile la cosa? Non hanno i bambini diritto di essere bambini?
-
Quote:
Perfetto, e allora perchè questo nn può valere anche per i pedofili, scusami eh? Non è simile la cosa? Non hanno i bambini diritto di essere bambini?
Dove ho detto che giustifico la pedofilia? :x
Ho solamente detto che questo partito, come gli altri, si fa portavoce di determinate istanze.
Credo che un partito del genere sia destinato a consensi irrisori, e quindi non possa incidere politicamente.
Sulla censura credo di essere stato chiaro, vai a rileggere cosa ho scritto!
Se poi non condividi non c'è problema
-
Quote:
Dove ho detto che giustifico la pedofilia? :x
Ho solamente detto che questo partito, come gli altri, si fa portavoce di determinate istanze.
Credo che un partito del genere sia destinato a consensi irrisori, e quindi non possa incidere politicamente.
Sulla censura credo di essere stato chiaro, vai a rileggere cosa ho scritto!
Se poi non condividi non c'è problema
Che nn condivido è chiaro, come quasi qualunque altro tuo post di argomento politico! :lol:
Cmq, è talmente assurdo, che qualche consenso probabilmente lo otterrà, perchè l'area chiamata BeNeLux è piena di pedofili, ormai è risaputo.
Quello che dico io è che queste istanze, come le chiami tu, dovrebbero essere stroncate sul nascere, non dovrebbero neanche avere espressione politica, questo è ciò che intendo io. Tutto qua
-
Quote:
Quello che dico io è che queste istanze, come le chiami tu, dovrebbero essere stroncate sul nascere, non dovrebbero neanche avere espressione politica, questo è ciò che intendo io. Tutto qua
Avevo capito :ok:
la risposta, anche se non la condividi, è contenuta nel mio primo intervento.
-
-
Quote:
quello che mi chiedo sempre io...e succede anche se si apre un topic nella sezione "cucina e ricette"...la spiegazione sta nel fatto che i pregiudizi sono difficili da rompere...
e ad ogni risposta che dai, ti viene replicato con un "daltronde che potevamo aspettarci da uno di destra o da un religioso"
-
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
che cazzata
ma come ca**o ragioni?
eh non invece non fa una piega
-
Quote:
Originariamente inviata da Akemi
eh non invece non fa una piega
eh invece è una cazzata
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
eh invece è una cazzata
eh invece no
-
o mio dio...
ma come si può fare una cosa del genere???? come la si può pensare??
com'è che chi ha supposto questa cosa se ne va ancora in giro libero e non è rinchiuso da qualche parte???? ma che ca**ata è?? ma che vergogna!!!! mi scandalizzerei molto meno se nascesse un partito a favore della legge del taglione! un partito pro pedofilia, non ci posso credere!!!!! :no:
-
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
si come no...sono io quello che ragiona male??? guarda tu stesso...quelli stanno proponendo pedofilia e sesso con animali!!!!
ma dove siamo arrivati????
sono io quello che ragiona male????
cosa c'entra la droga....allora se mi drogo sn una pedofila ma per favore... :|
-
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
:shock: :shock: :shock: :shock:
se ricordate io ve l'avevo detto che dopo che si approveranno leggi a favore della droga, a favore dell'omosessualità e a favore dell'eutanasie, si faranno anche delle leggi per le cose più assurde...tipo la pedofilia e il sesso con gli animali...
Non ti dò tutti i torti.
In effetti la base di queste cose è il fallimento della società e della gente.Troppa gente pretende delle cose a loro piacimento,queste cose vengono poi messe davanti agl'occhi delle altre persone come fette di salame,e il gioco continua.Tanto si sà,esagerando si finisce per farsi male,quindi non credere che questa cosa duri per sempre,anzi..
Leggi a favore sulla droga?Ma quali?Quelle che ti fai una canna e te vai in galera per 4 anni?Qui è il classico esempio di come la cosa è fin troppo assurda da sembrare vera,sembra una cosa fatta apposta per qualcuno o per qualcosa,una presa in giro in poche parole.
Per l'eutanasia dico che ognuno della sua vita fa quello che vuole.
-
Quote:
E' quello secondo me il tuo problema... che tu non hai valori assoluti in cui credere, tutto deve essere relativo e visto sotto altre luci, non hai niente di certo, nessun riferimento sicuro
La ricerca di certezze e di riferimenti sicuri è propria degli insicuri...
-
Quote:
Spero che tu prima o poi non ti faccia saltare in aria in una moschea :smt003 :smt003 :smt003
:lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
La ricerca di certezze e di riferimenti sicuri è propria degli insicuri...
No, è propria di chi ha un minimo di valori in cui credere e vuole difenderli.
Relativizzare tutto porta a giustificare e comprendere anche cose che nn dovrebbero essere giustificabili, come la lotta politica armata quando non ci sono più motivi per farla da quando Mussolini è stato giustamente destituito e ucciso. Quello che volevo dire a Filosofo era solo questo: la lotta armata quando non c'è dittatura non è ammissibile. Se tu persona vuoi dire qualcosa e fare qualcosa, candidati in politica. Se non trovi abbastanza sostenitori e voti, sono fatti tuoi, ritirati. Ma non ammetto l'uccidere solo per ideologia, nè da una parte nè dall'altra, il mio è un discorso bipartisan
-
Quote:
No, è propria di chi ha un minimo di valori in cui credere e vuole difenderli.
Relativizzare tutto porta a giustificare e comprendere anche cose che nn dovrebbero essere giustificabili, come la lotta politica armata quando non ci sono più motivi per farla da quando Mussolini è stato giustamente destituito e ucciso. Quello che volevo dire a Filosofo era solo questo: la lotta armata quando non c'è dittatura non è ammissibile. Se tu persona vuoi dire qualcosa e fare qualcosa, candidati in politica. Se non trovi abbastanza sostenitori e voti, sono fatti tuoi, ritirati. Ma non ammetto l'uccidere solo per ideologia, nè da una parte nè dall'altra, il mio è un discorso bipartisan
Che c'entra col partito pro-pedofilia?
Vedi che sei contraddittorio, questi si candidano in politica, proprio come proponi tu, per portare avanti un programma che prevede la pedofilia... Lo stanno facendo anziche' scegliere l'equivalente della lotta armata, che in questo caso è il reato di abuso di minori... eppure gli si vuol negare il diritto di propagandare politicamente i propri programmi.
Insomma decidiamoci... :nice:
Così come per la lotta armata... i vendicatori di una rapina o un furto sono ammissibili, quelli di Pinelli no... :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da alessia star
non ho parole.. :smt011
-
bravo s@ve, un colpo da maestro! :smt003
-
Quote:
Vedi che sei contraddittorio, questi si candidano in politica, proprio come proponi tu, per portare avanti un programma che prevede la pedofilia... Lo stanno facendo anziche' scegliere l'equivalente della lotta armata, che in questo caso è il reato di abuso di minori... eppure gli si vuol negare il diritto di propagandare politicamente i propri programmi.
Così come per la lotta armata... i vendicatori di una rapina o un furto sono ammissibili, quelli di Pinelli no... :roll:
quoto
-
Quote:
Io ho già detto in passato, a Filosofo, se nn sbaglio, che certe idee nn meritano neanche espressione politica, io parlo di idee che possano cmq rientrare nella "decenza". Non certo di assurdità come sto partito pedofilo, che dovrebbe essere sciolto insieme ai suoi componenti...
E la lotta armata non ha niente a che vedere col difendersi da una rapina o da un furto, le motivazioni sono completamente diverse, e nn far finta di non capirlo.
Quindi Filosofo, prima di sghignazzare sta bene attento a quello che ti dico, nn solo negli ultimi due minuti, ma anche un po' più in là. Sono un po' più resistente di quanto tu creda...
-
Quote:
Io ho già detto in passato, a Filosofo, se nn sbaglio, che certe idee nn meritano neanche espressione politica, io parlo di idee che possano cmq rientrare nella "decenza". Non certo di assurdità come sto partito pedofilo, che dovrebbe essere sciolto insieme ai suoi componenti...
E la lotta armata non ha niente a che vedere col difendersi da una rapina o da un furto, le motivazioni sono completamente diverse, e nn far finta di non capirlo.
Quindi Filosofo, prima di sghignazzare sta bene attento a quello che ti dico, nn solo negli ultimi due minuti, ma anche un po' più in là. Sono un po' più resistente di quanto tu creda...
il fatto è ke ognuno può candidarsi con quel ke vuole...hitler si sapeva cosa voleva fare e milioni di persone gli sono andate dietro...il fatto nn è se è giusto o sbagliato...il nostro caro ex presidente ha più accuse di provenzano è giusto o sbagliato che un uomo cm lui ci abbia governato per 5 anni?? bossi vuole bruciare(parole sue) gli immigrati, è giusto o no che un uomo come lui sia stato al governo??
ce ne sono tante di cose sbagliate, il fatto è ke se la gente ti viene dietro ke la cosa sia sbagliata o no nn ti impedisce di attuare i tuoi piani...
-
Hitler poteva già essere fermato all'epoca, molto prima che facesse ciò che ha fatto...ma qui è lungo da dire.
Tornando al presente, è purtroppo vero quello che dici, sono il primo a dirlo, ma oggi puoi solo scegliere nn fra onesto e ladro, ma fra ladro e meno ladro, quindi fra Berlusca e Provenzano scelgo Provenzano, così come teoricamente fra Bertinotti e questo maledetto partito pedofilo scelgo Bertinotti (e mi costa dire questo...).
Certe idee così, dovrebbero essere censurate a priori.