Torna a dimagrire con la sauna, dai
Visualizzazione stampabile
Torna a dimagrire con la sauna, dai
E tu a confondere una rapina con un rapimento, (l'hai fatto mentre farneticavi in questo topic) l'unione europea deve collassare, chissene delle erasmus varie, tanto non migliorano le capacità di chi le frequenta, qui ne abbiamo la prova. :)
Discutete senza pisciarvi sui piedi, grazie.
Sei la classica persona che, in caso di discussione dal vivo, non sarei se mandarti a fanculo o andarmene imbarazzato per la quantità infinita di idiozie che scrivi e che pensi.
Perdo capelli ogni volta che ti scrivo, devo smetterla. Continua a discutere da solo, che io mi son rotto il cazzo.
Loller avrà pure preso la laurea su Gropon ma Half io non me ne intendo un emerito cazzo di politica ed economia ma tu davvero sei serio nel dire che per superare la crisi basta stampare più moneta?:lol: Guarda che è un po' diverso da giocare a monopoli
La Grecia comunque è andata in default perché le banche non avevano più disponibilità, questo succede quando la moneta la noleggiamo invece di produrla.
sinceramente è un discorso inaffrontabile, Lira o €... non siamo economisti, possiamo solo fare delle supposizioni, previsioni, allucinazioni...
praticamente € si € no, sono solo chiacchiere da BAR, e spesso al BAR nemmeno il caffè è buono
Probabilmente. XD Però della nostra stessa "colpa" si sono macchiati anche vari parlamentari eurosostenitori che economisti non sono. E sono spesso stati smentiti invece da chi ha la laurea in quel settore.
Quindi direi che la mia posizione tende a favore degli economisti non contaminati da influenze del governo, inoltre per una questione di storia, ovvero riguardo lo SME.
L'errore è stato entrarci. La polonia è un esempio.
Concordo, io infatti non volevo entrarci, però non sono d'accordo nel dire che ormai conviene restarci per evitare conseguenze (dal tuo messaggio si intuisce questo) perché in ogni caso penso proprio che sia peggio.
Ho trovato questa fonte:
http://scenarieconomici.it/50-volte-...fabio-dragoni/
Non so se sia autorevole, ma mi trovo d'accordo con gran parte degli elemnti analizzati, soprattutto molte persone confondono la svalutazione con l'inflazione, senza rendersi conto che non sono affatto la stessa cosa. Anche se su alcune cose, come l'inflazione aumenterebbe i posti di lavoro non mi trovo tanto d'accordo, inteso che secondo me questo corrisponde ad un'incognita. Secondo me non si può realmente prevedere che i posti di lavoro aumentino con l'inflazione, ma sicuramente per una nazione come l'Italia, specializzata nel manifatturiero conviene esportare e non importare, cosa che invece ci hanno abituato a fare da quando è stato introdotto l'euro.
Salvini ebbe una discussione con un avversario di sinistra, che invitava gli italiani a prendere espemio da un macellaio che importava carni (se non sbaglio dalla Turchia) e che per lui i prezzi fissati in euro avevano fornito un enorme vantaggio sull'importazione. Però non dobbiamo dimenticarci che importando non sic reano posti di lavoro, a meno che l'Italia non finisca per diventare una nazione che lavora unicamente nel settore terziario, ma questo mi pare insostenibile per un'economia.
Non riesco a crederci...
"Basta euro: ne servono due. Solo così si salva l'Europa" - IlGiornale.it
L'euro a due velocità accende il dibattito tra gli economisti - IlGiornale.it
Suggeriscono di coniare l'euro sud e l'euro nord... Ovviamente l'euro sud sarebbe quello svalutato. Per la Grecia sarebbe invece previsto un ritorno alla Dracma. Ma che senso ha? Significa comunque ammettere che l'euro è fallito, se dobbiamo dividerci tanto vale ripristinare la sovranità monetaria, anche buttare fuori la Grecia è comunque ammettere che l'euro è stato un fallimento. E se di fallimento si tratta dovrebbe essere dismesso, basta con gli esperimenti a carico di chi deve trovarsi un impiego e versare i contributi per maturare la pensione, inoltre non si parla di ritoccare l'adesione all'ue dei paesi dell'est, tanto lavoro delocalizzato in quei paesi non tornerebbe certo in Italia. Errare è umano ma perseverare è diabolico.
tanto un referendum sulla questione uscita è anticostituzionale, quindi non sperare mai che la voce del popolo possa servire, non si possono fare referendum sugli accordi internazionali. rassegnati, perchè i politici che sostengono le lobby hanno troppo da guadagnare a delocalizare il lavoro e a non pagare la dogana quando esportano
non ti resta che sognare o cambiare la costituzione come vuole fare la persona che odi tanto aka renzi...l'unico modo che hai per uscire dall'euro è fare lo zaino ed emigrare fuori dal vecchio continente
Coff coff... Renzie non intende farci uscire né dall'euro né dall'unione europea, per lui funziona benissimo così com'è, secondo lui se le nazioni che sono nell'euro vanno a rotoli è solo a causa dell'evasione, inoltre la sua riforma (sostenuta dall'unione europea tra l'altro che non sarebbe affatto favorevole ad un'Itexit) non va a modificare l'articolo 75, non c'entra proprio niente. Inoltre vorrei farti presente che forse noi non possiamo esprimerci in merito (ma un precedente in realtà esiste in Italia in merito ai trattati internazionali) ma altre nazioni possono, proprio come ha fatto l'Inghilterra. È questione solo di avere pazienza ed attendere lo scioglimento dell'unione dopo gli abbandoni di Olanda (certo) e di Francia ed Austria. Esiste una mappa dell'unione europea che mostra i paesi che ne fanno parte e quanto è probabile il loro referendum, anche in base ai dibattiti nei loro parlamenti nazionali.
Per quanto mi riguarda per salvare l'unione europea è necessario:
- Abolire la moneta unica
- Revocare l'adesione dei paesi dell'est
- Rinunciare all'unione politica mantenendo solo la libera circolazione di merci e cittadini
Rinunciare all'unione politica si intende rinunciare al progetto di diventare un'unione politica, perché ancora non lo è.
non intendevo collegare direttamente il prossimo referendum che andremo ad affrontare;)
dicevo solo che per far si che l'italia possa avere un referendum specifico sull'uscita dall'unione si dovrebbe modificare la costituzione , e quando dicevo come vuole fare renzi non alludevo al fatto che renzi ne voglia uscire (anzi specificavo come a certi politici il discorso proprio non conviene) o a un effetto domino che scaturirebbe dal prossimo referendum.
intendevo sottolineare che renzi vuole cambiare la costituzione per altri scopi, e che se tu volessi vedere un referendum stile uk per l'uscita dall'euro ti toccherebbe votare per qualcuno che dovrebbe cambiare pure lui la costituzione come cerca di fare renzi, ma con obiettivi completamente diversi
in pratica steso modus operandi ma con due finalità diverse ;)
forse l'uinca alternativa sarebbe di maio capo del consiglio che per volontà sua e del suo ipotetico governo decida di uscire dall'euro, ma senza passare da un referendum ufficiale;)
spero di essere stato esaustivo
Ma non è necessario che sia renzie a cambiare la costituzione. È stato lui a farlo per legalizzare i matrimoni omosessuali, ma può farlo chiunque, non sono contro la modifica della costituzione a prescindere, però giustamente scelgo se votare sì o no alle varie riforme che vengono presentate. La nostra costituzione sarà anche bellissima, ma non penso che sia perfetta.
Una cosa è sicura,
abbiamo esattamente ...
https://2.bp.blogspot.com/-4kbXrccot...unvfragine.png
... 2.252.000 milioni di euro di debiti, tutti denominati e stampati in euro. Se dovessimo cambiare la nostra moneta, questi rimarrebbero da pagare col vecchio conio. Se, come temo, nel volgere di alcuni mesi la lira rediviva dovesse perdere metà del suo valore, ci ritroveremmo ad avere 4.500.000 milioni di 'buffi'. Dovremmo dichiarare default e rivivere le esperienze recenti dell'Argentina. Una fra tutte, il sequestro delle nostre ambasciate all'estero per pagare parte dei debiti, come pure delle navi dello Stato che attraccassero in porti internazionali, o essere sempre dei paria e dei falliti.
Siamo sempre i soliti: l'economia non va, allora è colpa dei Tedeschi, è colpa dell'euro che ci ingabbia, o di chissà cos'altro. Secondo me la colpa è di un paese marcio e profondamente corrotto che non sa stare al passo con i suoi concorrenti. Magari potremmo cominciare da qui ...
L’Italia delude nei test Pisa
http://contents.internazionale.it/wp...hanghai312.jpg
"... Tre città asiatiche occupano le prime posizioni in tutti e tre i campi: Shanghai era in testa anche nel 2009. Nella competenza matematica, dietro Shanghai, ci sono Singapore e Hong Kong. Il primo paese europeo è il Liechtenstein all’ottavo posto, seguito dalla Svizzera al nono. L’Italia è al 32° posto con un punteggiopiù basso della media dell’Ocse in tutti e tre i campi..."
http://www.pic4ever.com/images/za4.gif
- - - Aggiornamento - - -
Il problema non è l'Europa o l'Euro. Il problema è che cosa è successo intorno a noi. Tipo questo ...
Stabilimento Piaggio in Cina paga di 30-40 centesimi l'ora
http://iltirreno.gelocal.it/polopoly..._250/image.jpg
"Un'ora di lavoro nello stabilimento di Foshan vale tra i 30 e i 40 centesimi. Gli orari variano ma i turni sono almeno di dieci ore. In fabbrica gli operai ci vivono: l'azienda fornisce vitto e alloggio. E al momento dell'assunzione devono persino pagarsi le tute di lavoro (6 euro).
È quanto emerge dall'indagine che Fim-Cisl ha commissionato a un istituto d'indagine cinese indipendente sulle condizioni di lavoro nelle principali imprese transnazionali insediate nel Guangdong. E tra queste c'è la Piaggio, che opera in joint venture con il gruppo Zongshen, uno dei principali costruttori cinesi di motori e veicoli a due ruote." (continua nel link)
Se 30 anni io avevo un lavoro ed ora non l'ho più la causa è questa. Non altro. E' dovuta alla moria, inevitabile, di tutte le aziende italiane, piccole e grandi, che un tempo costruivano i giocattoli, la tavola da stiro, il secchio che ora comprate al supermercato immancabilmente con scritto 'made in China', 'made in India, Bangaladesh', etc.
L'Unione Europea serve, deve servire a chiudere le frontiere del continente all'invasione di queste merci che ineluttabilmente ci ridurranno tutti disoccupati e in miseria. Io la penso esattamente come lui:
Globalisti sì ma non troppo
"Non ieri ma diciannove anni fa (nel 1993) scrivevo che la globalizzazione economica - non quella finanziaria, che è cosa diversa - mi pareva un errore per questa semplice ragione (in condensatissima sintesi): che a parità di tecnologia i Paesi a basso costo di lavoro avrebbero messo in disoccupazione i Paesi benestanti, perché la manifattura si sarebbe dovuta trasferire nei Paesi poveri e così, ripeto, i lavoratori dei Paesi benestanti sarebbero restati senza lavoro.
...
Tornare alla lira, tornare alla dracma? Sarebbe, temo, una ulteriore follia. Mentre nessuno ha pensato a una unione doganale dell'eurozona. Nessun dazio, nessuna dogana, all'interno di eurolandia. Ma, occorrendo, dazi e protezioni per salvare, in Europa, quel che non ci possiamo permettere di perdere.
..."
http://www.pic4ever.com/images/1.gif
IL CAPO ECONOMISTA DELLA BCE, OTMAR ISSING: ''L'EURO E' UNA BOMBA A OROLOGERIA PRONTA AD ESPLODERE. LA BCE HA FALLITO'' - I fatti e le opinioni del Nord - ilnord.it
E se lo dice la BCE che è solo questione di tempo... Speriamo non sia una bufala...
Se pensi che dirige l'Europa quel piedipiatti di Juncker che ha il coraggio e la cretineria di criticare Trump è tutto detto !puoi capire come si spaventa l'America di questi inetti scaldapoltrone....l'attuale Unione Europea sta preparando la fossa all'Europa
Io spero che quantomeno la farsa della moneta finisca al più presto, non se ne puole davvero più.
Ci siamo sempre più vicini, qui parlano di quanto costa uscirne:
Euro, Bankitalia: "Uscita dell'Italia? Catastrofe". Mediobanca: "Se si rinomina il debito in lire 71 miliardi di perdite" - Il Fatto Quotidiano
In quest'articolo tralasciando il fatto che come al solito dicano che è colpa dell'Italia la situazione in cui versa:
I conti dell’Italia e i nemici dell’euro - Il Sole 24 ORE
prevedono che sarà l'euro stesso a scaricarci... Insomma, è molto probabile che usciremo dall'euro, senza dover aspettare anni.
In ogni caso l'euro attuale verrà rimpiazzato parola della merkel:
Ue a due velocità. Il piano della Merkel: Italia con l'euro di serie B - Affaritaliani.it
Noi italiani entreremo nell'euro di serie B ed i paesi dell'est verranno scaricati... Questa è una buona cosa, perché dobbiamo all'estensione dell'unione ai paesi dell'est il tasso di disoccupazione, ma la sovranità monetaria sarebbe tutt'altro e sarebbe molto meglio.
In ogni caso questa manovra dimostra che l'euro sia stato un fallimento. Ed in ogni caso l'euro attuale, non esisterà più, è ufficiale.
Ufficiale! L'unica cosa ufficiale è che non sei ancora uscito dalla crisi complottista che da anni si è impossessata di te.
Ancora rosichi per la Brexit che ritenevi impossibile eh? XD
Veramente io vivo molto sereno, l'unico che si fa problemi per queste cose in tutto il forum sei te. Passi le giornate a leggere articoli del cazzo e a scriverne altrettanti qua sul forum.
Spero che tu non vada mai all'estero, non vorrei correre il rischio di incontrarti.
Ma se andassi all'estero sarebbe per visitare luoghi che abbiano un senso, non le anonime e ridicole colonie tedesche europee... XD
Comunque, stai negando che siano ufficiali le dichiarazioni di angela merkel, o non ti stai informando o lo vuoi negare per paura, non ci sono solo degli articoli online, lo scrivono anche i giornali cartacei e parlano anche della risposta di gentiloni all'europa a due velocità, invece di urlare alla bufala, ti converrebbe aggiornarti.
E tanto per mettere altra carne al fuoco:
Doppio euro, debito e import più cari: perché all'Italia non conviene - Libero Quotidiano
A casa mia dividere l'euro in 2 significa che la moneta sia fallita, ma anche questa idea è di per sé fallimentare, crei una moneta alternativa per il sud europa svalutata del 30% e poi? Cosa cambia? È sempre in comune con altre nazioni, sicuramente più ragionevoli della rigorosa-compulsiva germania, ma è pur sempre una moneta comune che quindi non potrà essere svalutata a piacere, resta pur sempre una moneta con cambi fissi, ma svalutata del 30% verso le economie europee più forti. Oddio, in un certo senso è pur sempre un bene perché ci farebbe importare meno dalla germania, che si è arricchita aderendo ad una moneta più debole del marco imposta a nazioni che avevano monete ancora più deboli, ma saremmo sempre all'interno di una gabbia.
Ed allo stesso tempo ci fanno pubblicamente in tutto il mondo passare per europei meridionali di serie B. Alla faccia dell'integrazionismo europeo...
Grazie euro, per averci trasformato in terroni europei!
La Merkel sta diventando una sorta di essere mitologico. Mi viene il mal di testa a leggere quel che scrivi.
Per un giornale che dice una cosa ne trovi un altro che la smentisce, ma ovviamente quello che leggi te è quello giusto.
Ah, per inciso, l'Irlanda avrà la moneta di serie A o B? Così posso decidere se emigrare o rimanere qua. Non vorrei mai che mi trovassi con le monete di legno e le banconote in carta normale.
Ma poi, i Paesi di serie B potranno avere accesso agli stessi servizi oppure ci saranno i bagni per cittadini di Paesi di serie A divisi dagli altri?
Le auto elettriche potremo comprarle tutti, oppure noi cittadini di serie B avremo a disposizione auto al kerosene?
Vabbè, vorrà dire che cadrai di nuovo dalle nuvole come per la Brexit, non te la piglià.