Giuro Jo che stavolta non ho capito se sei ironico XD
Visualizzazione stampabile
No, non hai capita na mazza :lol:
E adesso stanno anche andando in TV xD
Holly, sarai sicuramente stupita ma non sono l'unica a pensarla in questo modo.
Il mio parere l'ho espresso anche su, lo ripeto brevemente.
Quando si è in un movimento o partito, come norma, si dovrebbe essere coerenti al partito, sennò nel partito non ci stai.
La Gambaro è entrata nel movimento conoscendo i modi di Grillo, solo adesso che si è accomodata in senato, si rende conto che Grillo è aggressivo.
Anche mio nipote di 1 anno sa che Grillo è aggressivo, e quello che scrive di certo non sono coccole e carezze.
Questa signora se ne esce adesso criticando un post di grillo sul parlamento (post assolutamente verissimo tra le altre cose) e si tira lei stessa fuori dal movimento nel momento stesso in cui non vede che il parlamento italiano è INUTILE.
La Gambaro aveva affermato che nel momento in cui non si sarebbe trovata in linea col movimento sarebbe andata via.
Cosa che non ha fatto, ma che per coerenza doveva fare, secondo me.
O quanto meno parlarne con gli altri parlamentari in assemblema invece di fare la sorpresina un po' a tutti quanti tipo imboscata.
Non mi stupireri se passasse al PD o al gruppo misto.
Bravo Jo, stai imparando! Parliamo di quello che fanno in parlamento che sono preparatissima.
Ste cose della Gambaro non è mi interessano molto se devo essere sincera u.u
Esatto: se si è all'interno di un gruppo, di un partito, di un movimento si deve essere coerenti. Il che non vuol dire che si deve obbedire e basta e non dissentire.
Ovvero: se io mi iscrivo al partito del caffè - sono poco ispirata stasera - non posso decidere dall'oggi al domani che voglio schierarmi con il partito della nutella. Però se il partito del caffè inizia a fare stronzate perché l'ha comandato il capo, io devo essere libera di dire che il mio partito sta facendo stronzate perché l'ha comandato il capo. Il che significa che faccio ancora parte del partito del caffè e non mi schiero con il partito della nutella.
Ho poca fantasia, scusatemi XD
E comunque, magari, 'sta povera crista ha aderito a delle "politiche di partito" prima di confrontarsi con una determinata realtà dei fatti, prima di entrare in parlamento.
grillo leader maximo ? Che democrazia è questa dove quello che lui dice è legge e quello che sostengono i singoli e m.....? e quindi vanno cacciati ?
I soldi tramutano l'intelligenza in stupidità cit.
Non ho letto tutte le risposte, ma aggiungo il mio (modesto) parere.
E cioè, ok tutte le cose belle (beh, quantomeno le intenzioni, che pare difficilmente diventeranno realtà visto che, anche per scelta loro, non sono al governo) che hanno detto/fatto in parlamento, ho anche sentito un brillante intervento di un parlamentare a proposito della guerra, cosa che purtroppo non verrà mai ascoltata.
Più che altro sarebbe bene che, soprattutto chi ha votato il Movimento, riflettesse sui fatti.
Insomma, parliamo di una parlamentare.
Che ha contestato una scelta del loro "megafono"
E poi ha passato quante, otto ore? In un tribunale assurdo, dove si discuteva se lei avesse sbagliato o meno?
Cos'è, uno scherzo?
No, riflettiamoci seriamente, perchè puoi anche riuscire a ritirare le truppe dall'Afghanistan, ma come cazzo puoi governare un parese quando impedisci a una tua collega (perchè non sono sottoposti, o almeno così dicono di non essere) di esprimere un suo parere?
E poi mi sta sul cazzo anche che si dice che nessun altro partito può criticarlo, perchè sarebbe successo anche da loro.
Ma di che cazzo stiamo parlando?
Ma Renzi, mi pare (con tutta l'antipatia che ho verso di lui e verso il suo partito, SIA CHIARO) sta ancora nel PD, nonostante per mesi non abbia fatto altro che criticare a manetta il partito.
Mi scuso per essermi dilungata, ma se c'è dubbio sulla libertà di parola, figuriamoci sulla libera scelta.
Ritrovo inoltre ASSURDO che nessuno o pochi parlamentari del Movimento abbiano difeso la loro collega. Ora il clima è questo, paura di dire qualsiasi cosa per non trovarsi alla gogna. Ditemi se tutto ciò è normale, e con quale coraggio viene chiamata democrazia.
Detto ciò non voterò mai il Movimento 5 Stelle. Credo che un duce all'Italia sia bastato nella storia.
Minchia se Beppe grillo è un duce, non voglio pensare cosa siano gli altri che hanno sempre fatto i porci e comodi loro e stanno ancora continuando, mentre c'è gente che per far fare la vita da signori a loro stenta ad andare avanti, se per voi ciò è giusto tanto di cappello evviva chi è sempre stato al governo in questi anni a massacrare un paese già massacrato di suo.
mi sono un pò pentito di averlo votato, dovevo votare nessuno
Quelli si possono chiamare ladri, delinquenti, assassini, mafiosi, irresponsabili, come vuoi tu.
Difendere il comportamento di Grillo (che cazzo, ha vinto grazie allo slogan OGNUNO VALE UNO) dicendo che anche gli altri sono la stessa cosa o peggio, è il tipico ragionamento da grillino medio.
Simile a quando i ragazzini distruggono le panchine del parco, e quando arriva un adulto dicono "Eh ma non ho mica incominciato io"
Hanno gestito di merda tutta questa faccenda, e questi instant pool on line in cui chi clicca il popup più in fretta vince e chi perde è espulso fanno ridere.
Dal giorno delle elezioni, in cui sono stati di fatto il partito vincente o comunque con il risultato migliore, non ne hanno imbroccata una.
Si sono autoesclusi da governo e da iniziative legislative condivise, continuano con queste bambinate delle riunioni in streaming (quando vogliono loro, in quelle più delicate c'è sempre il pc con la batteria scarica o la chiavetta che non va) o nei "luoghi segreti", non parlano coi giornalisti e si fanno compatire, ridicoli in occasione delle elezioni del presidente della repubblica (candidati proposti da poche centinaia di persone, candidati che nemmeno sapevano di esserlo e che gentilmente declinavano l'offerta), ora queste epurazioni di chi si permette di esprimere una semplice opinione (e neanche avesse detto o fatto chissà cosa, penso che una senatrice della repubblica abbia tutto il diritto di parlare con la stampa senza che 200 nerd e leoncini da blog possano imporle la censura), ecc.
Con il 30% dei voti ottenuti stanno riuscendo nell'incredibile impresa di non servire a un cazzo di niente.
Quanti dei votanti il m5s sono soddisfatti di come sono andate e stanno andando le cose? E' una domanda seria per chi ha votato grillo, nessuna polemica, solo curiosità.
Soddisfatto in parte.
L'unico problema è quello che ho detto prima, la figura di Beppe Grillo.
Sono soddisfatto perché comunque i ragazzi in Parlamento stanno lavorando, non vengono ascoltati, ma stanno lavorando.
Sono soddisfatto perché sono estranei allo schifo di questo governo Letta.
Ok, stanno lavoricchiando in parlamento, fanno qualche mozione, qualche intervento, qualche emendamento, ecc.
Roba di ordinaria amministrazione.
Ma dal partito che ha avuto un exploit storico, ha preso il 25% dei voti e prometteva fuoco e fiamme, mi sarei aspettato qualcosina di meglio, e di più.
Hanno permesso agli odiati arcinemici pidiepidimenoelle di spartirsi il governo in tranquillità e di dettare la linea politica ed economica, l'hanno presa dietro con il presidente della repubblica, di fatto pur essendo uno dei 3 partiti più forti si sono auto-relegati in una posizione assolutamente marginale e di opposizione.
Continuano in pratica a fare quello che facevano prima, il blog, i comizi di grillo, le sparate contro la Kasta. Se avessero preso il 10 invece che il 25 starebbero facendo esattamente le stesse cose.
http://treviso24.tv/wp-content/uploa...42-300x224.png
Avrebbero potuto tenere per le palle un governo Bersani, diventando praticamente i veri governanti del Paese...da un certo punto di vista capisco la loro coerenza nel non allearsi, ma avrebbero loro dovuto capire che essendo tre attori forti (Pd, Pdl e M5S) ad aver raggiunto quasi gli stessi risultati alle elezioni, nessuno dei tre poteva far nulla da solo. Avrebbero dovuto aggiungere un pizzico di pragmatismo in maniera da poter portare avanti le loro idee al fianco di un governo Bersani.
Non hanno voluto farlo, e ora la prendono in quel posto dato che gli altri due attori hanno potuto allearsi tra loro, riuscendo serenamente a fare a meno dei grillini. "Chi troppo vuole, nulla stringe", e ora sono rimasti con un pugno di mosche in mano...
La cosa bella è che lo schifo lo fanno gli altri partiti, ma la responsabilità è del Movimento.
Il movimento ha raggiunto il 25%, era primo partito. Le altre coalizioni hanno fallito.
Si poteva fare benissimo un governo di intesa con movimento alla guida, non hanno voluto... volevano la fiducia per fare un governucciolo simile a questo.
Io non capisco in questo caso cosa ha sbagliato il movimento.
- - - Aggiornamento - - -
A raga', ma che davvero ce credete al "avrebbero potuto tenere per le palle il governo bersani"?!?...
Sulla carta magari, con i numeri magari. Ma carta e numeri con la politica non contano un cazzo su...
Per scelta loro non sono al governo?
Ti conviene informarti ed anche con una certa fretta...
Il governo PD non ha mai realmente voluto fare un governo con il movimento 5stelle
Sereni (PD): "L'idea non era di fare un governo con il M5S"
Queste sono parole della Sereni (PD)
Avrebbero voluto fare un governo di centro sinistra con l'appoggio del M5S ma NON CON IL MOVIMENTO.
Se il movimento avrebbe appoggiato il PD sarebbe andato contro a tutto quello che aveva promesso ai propri elettori, quindi non era evidentemente una promessa a te. Ma ti dirò che il movimento nonostante tutto ha fatto delle proposte al PD, proposte che sono state rifiutate. Se proprio il PD voleva la fiducia del M5S perchè rifiutare le richieste, che al tempo furono l'elezione di Rodotà, portare alle camere l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti?
Perchè il PD avrebbe detto di NO al M5S se ci voleva fare un governo insieme?
In realtà il PD e il PDL volevano governare insieme dall'inizio, come hanno fatto in tutti questi anni.
Il PD non pesta i piedi al PDL non rendendo Berlusconi ineleggibile, non facendo qualcosa per il conflitto di interessi, favorendo le tv di Berlusca, intanto il PDL non pesta i piedi al PD su varie questioni come il Monte dei Paschi di Siena etc.
Orami hanno trovato un proprio equilibrio di buona convivenza in modo che nessuno pesti i piedi o sputtani l'altro.
Se il PD avesse voluto fare davvero fuori Berlusconi ne avrebbe avute di occasioni per levarselo dalle palle.
Invece ha ritenuto più comodo per se stesso assecondare Berlusconi, creare l'IMU insieme a Berlusconi, programmare l'aumento dell'IVA insieme a Berlusconi.
Però in campagna elettorale l'imu era l'anticristo..addirittura ce lo volevano RESTITUIRE...peccato che quando è arrivato il momento di abolirlo, PD e PDL e tutto il parlamento erano compatti a non volerlo abolire, tranne, guarda un po' il M5S.
Il PD non potrebbe MAI fare un governo con il M5S perchè, come dice Marco Travaglio NON SONO RICATTABILI.
Semplicemente, se il M5S venisse a sapere qualcosa del PD, li sputtanerebbe immediatamente. Il PD però, al contrario, non può ricattare il Movimento, perchè, parole di Travaglio, sono degli stupidi ingenui che non si prestano a fare inciuci sottobanco.
Il PD non può tenere a bada il Movimento, così che fa? Gli propone la fiducia (NON IL GOVERNO, ATTENZIONE) sapendo che non ci sarebbe stata mai la porta aperta al Movimento, poi fa ricadere la colpa sul Movimento, perchè non vuole dare la fiducia (quando è lo stessp PD che non accetta le proposte del M5S) e si eleva a salvatore dello stato italiano, fancendo però la porcata delle porcate, cioè fare un governo con Berlusconi, presunto nemico del PD.
Il Movimento non avrebbe MAI potuto fare un governo col PD perchè il PD non aveva e non ha intenzione di rispettare le promesse fatte agli elettori in campagna elettorale, è davvero semplicissimo..se non ci arrivate avete qualche problema di giudizio.
Io, sono stata contenta che non abbiano fatto il governo insieme perchè se il governo si faceva, il movimento sarebbe stato aditato cmq ad IPOCRITA, perchè se ieri mi dici che non governi con PD-L e oggi ci fai un governo hai qualche problema di coerenza.
E' davvero tutto il cazzo di gioco politico.
Gli interventi e le proposte che fanno in parlameto non si limitano a discutere sulle questioni della guerra e dell'acquisto degli aerei da guerra F35, che il governo non vuole sentire, ci sono tante altre cose, davvero interessantissime.
Tipo l'altro giorno di doveva dare la fiducia ad un DL che spacciava per emergenza ambientale la ripresa dei lavori della TAV, cosa inutile sotto tantissimi punti di vista, spreco di denaro, e anche altre cose inserite per i cazzi loro e per i loro interessi.
E' stato chiesto al Movimento approvare solo 3 giorni prima della scadenza, senza manco il tempo di leggerselo, ennesima porcata del governo.
Renzi a me non piace, a parte che fa tutto tranne fare il sindico di Firenze, poi se cacciavano Renzi ci sarebbe stato troppo rumore mediatico. Ma di persone ne hanno cacciate. Qualche militante tesserato l'anno scorso è stato cacciato dal partito (PD) perchè aveva denunciato una speculazione edilizia in campania e di sta cosa non se n'è saputo nulla se non a livello locale.
La questione Gambaro può essere interpretata in molti modi. Io ho il mio pensiero. La Gambaro non era più in linea col movimento e per me, doveva andare via da sola se non le stava bene qualcosa così da mantere una coerenza.
Voi che non siete del movimento riflette, anche voi, sui fatti:
http://www.youtube.com/watch?v=ZZiAbeq3lU8
http://www.youtube.com/watch?v=4rnOZLSUsPU
http://www.youtube.com/watch?v=1YXCDdEOHnc
http://www.youtube.com/watch?v=zUCUKuLuxmU
Questi sono alcuni dei fatti che stanno facendo in parlamento.
Magari guardare anche ai fatti importanti, no?
Jo ma che cazzo dici ? I numeri sono l'unica cosa che conta nella politica. E' inutile tirare fuori le dichiarazioni della Sereni (dichiarazioni palesemente false con cui qualche piddino cerca, inutilmente, di salvare la faccia dalla figura di merda fatta durante i mesi in cui Bersani sembrava un questuante che, incurante degli insulti e delle derisioni, supplicava per fare il governo con il movimento) per giustificare la mancata fiducia al governo. Alla luce dei fatti il movimento avrebbe avuto in mano il governo perchè l'avrebbe potuto far cadere in ogni istante e avrebbe sicuramente potuto far approvare parte del suo programma. Tutto il resto sono chiacchiere da bar e scenari che nemmeno il peggiore dei complottisti riuscirebbe a inventarsi per giustificare una scelta che non ha alcun senso logico.
Hanno preferito fare i duri e puri, gli immacolati e ora si ritrovano a non contare un cazzo all'opposizione. Bel modo di sfruttare 9 milioni di voti, con buona pace di Marco Travaglio che non sa più cosa inventarsi per difendere il movimento.
- - - Aggiornamento - - -
Sulla questione Gambaro bastano 2 righe: sfido chiunque a trovare affermazioni della Gambaro contro il movimento, affermazioni in cui lei dice di non trovarsi più in linea con il movimento o affermazioni in cui lei parla degli errori del movimento. Le uniche critiche che ha mosso erano rivolte ai toni idioti del ducetto di Genova che, saranno perfetti per la campagna elettorale, ma che sono totalmente fuori luogo quando si diventa il secondo partito del Paese.
Ha osato criticare il ducetto incazzoso che ha dimostrato per l'ennesima volta che nel movimento uno vale uno...e gli altri non valgono un cazzo.
Chi dice che il movimento è Beppe Grillo e poi critica i pasdaran del PDL mi fa veramente ridere.
Ah povero Bersani, ha PREGATO in ginocchio il movimento...ma allo stesso tempo non è andato incontro alle richieste del movimento.
Certo, facendo 2+2 perchè Bersani questuante non avrebbe dovuto assecondare le richieste del Movimento se ci voleva fare il GOVERNO insieme? Perchè? Se era implorante davanti al Movimento perchè non ha cercato di andare incontro alle richieste fatte?
Le altre cose sono fuffa,
E si vede che sono FUFFA dal fatto che, guarda caso, il governo e il parlamento tutto, tranne il 5 stelle, hanno votato perchè l'IMU non ci venisse tolto. Secondo te, il Movimento avrebbe mai dovuto fare un governo quando non esiste coerenza tra quello che prometti agli elettori e poi come vai a votare su una cosa discussa come l'IMU?
Come i PRIVILEGI?
Come rendere chiari i patrimoni dei politici?
Come stanziare i fondi per la cultura, la scuola e l'università?
Come togliere la cazzo della prima rata dell'IMU ai terremotati che na casa ce l'hanno ma è inagibile?
Ma di cosa cazzo stai parlando?
Secondo te il Movimento si doveva davvero mischiare con il PD tradendo tutte le promesse fatte agli elettori?
E so che siete abituati, perchè c'hanno abituato, che le promesse in campagna elettorale non valgono na MAZZA, ma dai..a questo punto è davvero assurdo.
Marco Travaglio è il giornalista più neutrale che storia dell'informazione italiana conosce. Travaglio è uno che quando c'è stato da bastonare Grillo l'ha fatto..no giusto per dire, perchè poi ci mettiamo anche lui in tutta questa cospirazione contro il PD o PDL tanto sono uguali.
Tutto questo non continua a rispondere alla domanda: È GIUSTO CHE LA GAMBARO SIA STATA ESPULSA?
Ah no aspettate, fra un po' arriverà qualcuno a dirmi che sono assoggettata a un partito che non ho votato come il PD XD