Originariamente inviata da
Holly
Sì ma la base non mi piace! Tant'è che ho sempre detto: "qualora i grillini si staccassero da Grillo, li rivaluterò in base alle azioni successive". Ai tempi delle elezione di Grasso ho riconosciuto i meriti ai grillini (perché chi mette sullo stesso piano Schifani e Grasso, ha ben ragione Vendola a dirlo, si definisce da solo e non lascia spazio a commenti).
Finché la base rimane l'accoppiata Grillo - Casaleggio no, non ci siamo proprio (ma se prendiamo in considerazione Crimi e la Lombardi che, per forza di cose, sono quelli che si son visti di più, fra lui e lei sceglier non saprei)
L'ultima parte non la capisco XD
E' vero, avevano detto che sarebbero andati lì a fare tutto da soli, ma devono capire - e qui per me peccano d'inesperienza più che altro - che è nobile il loro ideale di coerenza, ma certe volte bisogna fare anche dei compromessi. Pensavano sul serio di svolgere le loro funzioni senza scendere mai a compromessi? Quando di mezzo c'è uno stato che rischia la bancarotta non possono arroccarsi su prese di posizione nette. Io, a questi 10 "saggi", avrei preferito una collaborazione PD + Movimento. O, per lo meno, avrei preferito un governo con Bersani premier piuttosto che Monti ancora lì.
Ora che bisognerà cercare per forza di cose accordi da ambo le parti (PDL compreso) sarà peggio. Se fra gli 8 punti del PD e le proposte dei 5 stelle c'erano affinità, qui si troveranno del tutto tagliati fuori. Staremo a vedere... secondo me si tornerà a votare a giugno e vincerà Berlusconi, sperando ovviamente di no... (non dimentichiamo che gli italiani sono così stupidi che barattano veramente il loro voto con la restituzione dell'IMU -.- e che molti vedono in Berlusconi un idolo, un modello eroico da imitare... donnaiolo, ricco, simpatico, uno che si "è fatto da sé"... intanto è stata persa una bella occasione per toglierselo dalle palle)