Avevo pensato di comprare una di tali sigarette elettroniche per regalarla alla mia donna fumatrice incallita che sarebbe ben disposta a provarla. Credete che sia il caso o è bene che un fumatore provveda in prima persona a una siffatta scelta?
Sapreste darmi qualche consiglio, ho visto che esistono più modelli, anche a parità di marca, e non capisco bene le differenze.
Per esempio la ego di @imok o la esprit della stessa marca (ovale?); oppure la marca puff di @Randagio? E che modello?
Inoltre se mi dite dove vi siete approvvigionati.
Io parlo per la Puff...
Non ci sono "modelli" ci sono solo batterie di varie dimensioni, atomizzatori di vari colori, bocciette di vari "aromi"...
Potresti scegliere la sigaretta, i colori o che... ma il liquido deve provarlo lei... è troppo sogtgettiva la cosa!
Potresti sentire se regalano "buoni acquisto"...
La vendita è diretta nei negozi, on line non hanno ancora uno "shop" completo ma vendono solo i liquidi!
Nel loro sito trovi tutte le filiali, ce ne sono ovunque!
Come diceva Randagio la differenza è nel tipo di atomizzatore e nei liquidi.
Gli atomizzatori possono essere di due tipi, uno è quello a "corda":
Ha il vantaggio di contenere più liquido, quindi dura di più. Come contro il fumo è leggermente più caldo.
Il secondo è quello a serbatoio:
Contiene meno liquido, ma avendo la resistenza situata in basso, il fumo esce più fresco.
Io ho il primo, ha una vita di circa un mese e costa 5 euro, tieni conto che una carica mi dura tranquillamente una giornata, poi dipende da quanto "svapi".
Per quanto riguarda gli aromi cambiano solo due cose, il gusto (soggettivo) ed il quantitativo di nicotina presente (dipende dalle sigarette che fumi).
Tieni presente che hai una scelta imbarazzante di modelli, liquidi e accessori. Oltre all'atomizzatore tra le varie sigarette cambia la potenza ed eventualmente la regolazione della tensione della batteria, in modo da poter regolare durata e fumosità.
I prezzi variano, io presi il kit da 2 sigarette con accessori e liquido a 69 euro, ma in rete trovi anche prezzi più bassi, per quelle regolabili elettronicamente invece la cifra si aggira sui 95 euro.
Personalmente ti consiglio di andare in un negozio, almeno potete provarle.
Quindi "la tank" e l'atomizzatore sarebbero la stessa cosa...?
La Puff la devo scartare per mancanza di punti vendita, volendo andare in un negozio come mi consigliate... la Ovale invece qualche negozio nelle vicinanze c'è, uno a v.le europa...
@imok, con che criterio hai scelto il modello eGo invece di quello che si chiama Elips?
Ultima modifica di P S Y C H O ; 13/12/2012 alle 8:28