Originariamente inviata da
Usher
Mi sembra che tu o io abbia qualche problema di identificazione del concetto di razzista. Chi non la pensa come te deve essere per "forza" omofobico perchè non riconosce il tuo diritto o la tua emotività e a tua volta non hai voglia di comprendere le ragioni altrui . Come te e con tuo lo stesso atteggiamento ci sono anche persone, sostenendo tesi contrarie e come te sostengono discorsi tipo "per forza sei un anticristiano" sei un pervertito amico dei gay perchè non te ne inchiappetti un visto che li difendi ec.... niente compromessi e chi non la pensa al 100%, è il nemico, il razzista . Essere realistici non è contemplato, ai tuoi occhi è un peccato mortale cioè sapere che viviamo in italia , non in spagna non in america ecc... e quindi è necessario tenere conto anche di una certa resistenza più forte vuoi cultura, per tradizione storica oppure per religione . Io sono il nemico, non sono perfetto: ebbe si odio i matrimoni. Non sono al 100% , come non sono d'accordo con chi è al 100% ateo o al 100% cattolico . . Si vede che è il mio destino: scontentare gli integralisti siano essi religiosi o di altri generi . Hai ragione sono un razzista esibizionista, cacciato via a una lezione dal mitico Don Giussani come disturbatore,solo perchè dicevo, a bassa voce, al mio amico di studi se questo era un corso di religione o come diventare missionari ( li devono partecipare solo i fedelissimi di CL o chi non abbia dubbi: forse sono io refrattario all'indottrinamento?insensibile alla causa religiosa? ) e che dire all'esame di teologia (obbligatorio per fare l'univeristà alla Cattolica, ma non impattante sulla media e sulla laurea, una rottura pero ai fini del catenaccio) ho preso a stento un 18 perchè ero, per l'assistente, un mezzo pervertito, non proprio quella parola ha usato ma il senso era chiaro . Ero un razzista e non lo sapevo per il fatto di aver sostenuto,all'esame, che la chiesa e la religione devono cambiare ai tempi moderni. Piu precisamente che nella società odierna doveva esserci spazio anche per sessualità non codificate nella bibbia o il vangelo tipo la convivenza , il contraccettivo , i nuovi modi di amare non necessariemanete etero ecc.. e la chiesa doveva accogliere o almeno scendere a qualche compresso con queste nuove sitanze sociali) si devo essere per forza di indole razzista non c'e dubbio. Che culo che tengo mi sento come un capo di maglieria : 80% lana e 20% e chi lo sa