ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18
Like Tree7Mi piace

Crisi: Francia; verso nuova 'tassa sulla Nutella'

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Guardatevi:

www.youtube.com/watch?v=MTLBI4Ypp8I

...a queste povere bestie non fotte un cazzo del 300% di tasse... e non credo arriveranno mai a loro!

A priori meglio evitare prodotti con l'olio di palma...

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Domanda: è tassare fois gras? Perchè non l'hanno fatto eppure si portrebbero adurre le stesse motivazioni
    Ma sarebbe da vietare, come hanno fatto in California!

http://www.eticanimalista.org/animal...-concreto.html

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    dimmi le motivazioni che hanno adotto per la nutella e pensa ad un attimo alle motivazioni che si portebbero addure per il fois gras non dovrebbe essere difficile trovarle. Eppure perchè stranamente questo prodotto non l'hanno tassato? non e una discriminazione nei confronti di un solo prodotto?
    @Usher non solo la nutella. Tutti i prodotti che contengono olio di palma. Cioè... non è una cosa anti Italia....

Non so cosa diano da mangiare alle oche. Possibile utilizzino cibo contenente olio di palma, e quindi i gli allevatori pagano cmq questa tassa...

Poi boh. Se è l'olio di palma ad essere tassato, mi sa che pure le aziende alimentari pagheranno questa tassa, mo che ci penso, @Temperance.

Il rialzo del prezo finito forse è una conseguenza
    A illusione piace questo intervento

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Usher non solo la nutella. Tutti i prodotti che contengono olio di palma. Cioè... non è una cosa anti Italia....

Non so cosa diano da mangiare alle oche. Possibile utilizzino cibo contenente olio di palma, e quindi i gli allevatori pagano cmq questa tassa...

Poi boh. Se è l'olio di palma ad essere tassato, mi sa che pure le aziende alimentari pagheranno questa tassa, mo che ci penso, @Temperance.

ok il tuo discorso ha un senso, ma se ci pensi bene sotto c'e anche una ipocrisia che sta alla base della tassa uso un concetto nobile come tassare l'olio di palma ( ferrero ha detto che ricorrera dimostrando: che non è completamente vero cio che sostiene il governo francese, ma questo è un suo problema) per i problemi ambientali e maltrattare gli animali (ingozzandoli a forza) non ha un valore e un tutela da applicare anche nei loro contronti ? Non si puo essere Ambientalisti a senso unico per non tassare il fois gras o il caviale (uova di storione che rischia l'estinzione) perchè se non sarebbe un danno economico. Bisogna essere coerenti quando si fanno queste tassazioni

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Credo c'entri pure la quantità di consumi...

Il patè di fegato d'oca non lo mangiano tutti, tutti i giorni. Dolci, dolcetti e dolciumi, sì.
    E poi è già caro di suo.
    Se 5 kg di nutella costano 40 euro, allo stesso prezzo ci prendi quasi 2/10 di fois gras ...
    Foie gras

Overdose da FdT
    Uomo

Predefinito

Credo c'entri pure la quantità di consumi...

Il patè di fegato d'oca non lo mangiano tutti, tutti i giorni. Dolci, dolcetti e dolciumi, sì.
    E poi è già caro di suo.
    Se 5 kg di nutella costano 40 euro, allo stesso prezzo ci prendi quasi 2/10 di fois gras ...
    Foie gras
    ragiona anche in questi termini se tassi uno che fa un fatturato di un miliardo di euro quanto guadagni in poporzione con la tassa (tanto) se tassi il foie gras molto meno visto che e un prodotto di lusso che si consuma di meno in percentuale.
    Ma il punto non è la quantità o la qualità o cibo per ricchi o poveri, ma l'ipocrisia che vi sta alla base del concetto di salute ( perchè il pathe con le sue bombe caloriche non è uguale?) e come ambiente ( qui torno a ripetrmi perchè il maltrattamento degli animali non è importante come tutela come l'ambiente?). Quello che manca in questa tassazione è coerenza

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Credo anch'io che la tassa sia alle aziende e che il rincaro al prodotto ne sia la conseguenza diretta.
    A Temperance piace questo intervento

Overdose da FdT
    Uomo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Credo anch'io che la tassa sia alle aziende e che il rincaro al prodotto ne sia la conseguenza diretta.
    Io non nego che sia giusto o no, dico solo che guarda caso solo un prodotto e il suo fatturato viene considerato soggetto a questa tassa.
    Sarà una coincidenza forse ma, per le motivazioni adotte mi sembra una presa in giro

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    @RudeMood sì, in effetti l'avevo pensato anch'io...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12