Il secondo articolo onestamente mi trova completamente d'accordo...
Visualizzazione stampabile
Il secondo articolo onestamente mi trova completamente d'accordo...
E zitti un po'!
Fitch's e Moody's hanno detto che tempo quattro mesi e staremo di nuovo bene!!
In effetti, questo passo...
"La lotta senza quartiere alla ricchezza scatenata dal governo Monti non avrà effetti nella sostanza perché i ricchi, quelli veri, o non evadono le tasse o, se le evadono, non è questo il modo giusto per scovarli. Per cui chi ci rimette da questo stato di polizia fiscale è sempre e solo la classe borghese che in questo modo si impressiona, ha paura e poi non spende. Il clima che stiamo vivendo è di terrore. Chi ha qualcosa da spendere non spende perché ha paura dei controlli. E chi spende viene guardato male dagli altri, perché si immaginano chissà che cosa. "
...da da pensare a chissà che cosa. Per smettere di pensare a chissà che cosa, va fatto come altrove:
http://newsimg.bbc.co.uk/media/image...tax226x308.gif
Repubblica: In Finlandia basta un sms per sapere il reddito del vicino
BBC: Nosy friends scan Norwegian tax secrets
...o, meglio, non come si fa altrove, ma come si è sempre fatto anche in Italia, perché il testo unico delle imposte dirette è dal 1973 che ha obbligato gli uffici fiscali a mettere a disposizione gli elenchi dei redditi delle persone fisiche, per la consultazione da parte di tutti, a qualsiasi titolo.
Il Governo Berlusconi Quater, come primo atto, ha provveduto a debellare questa norma incivile. Faccio presente che è grazie ad essa che da sempre si è saputo sui giornali quante tasse dichiarava Altobelli, Agnelli, Pirelli, e via, via tutti gli altri, fino a quello stron$o del vicino del piano di sotto...
Questa è incività! Basta con questo scempio durato 35 anni perpretrato dai vecchi parlamenti catto-comunisti!
http://www.pic4ever.com/images/reading.gif
A me darebbe fastidio eccome. Vabè, a me danno fastidio anche le tasse, quindi...
A me assolutamente non darebbe fastidio... tanto da buon "coglionie dipendente" non posso evadere nemmeno un centesimo...
Mi da piu fastidio che il vicino guardi con chi rincaso, a che ora e con che bomba addosso...
- - - Aggiornamento - - -
Tu Jim lavori? Vivi solo? Che tasse paghi?
Se hai letto gli articoli che ti ho linkato, ricorderai che il finlandese che si costruisce la baita/dacia nel bosco prima controlla se il vicino è ad un chilometro da lui. Non so se è per la loro innata timidezza, o piuttosto per il fatto che lì tutti possono trasformarsi in finanzieri improvvisati con un sms. So solo che se là l'evasione e la corruzione è così bassa, un buon contributo lo da questo accorgimento.
E comunque questo è il mondo dei sogni. Il PdL ha appena detto che se Monti mette la fiducia forzando la mano per avere finalmente una legge contro la corruzione, il governo andrà a casa... Mo' mi fiondo su 'Il Giornale' per sentire la loro versione dei fatti... (ovvero questa: Il Giornale: Ddl anticorruzione, il Pdl avvisa Monti: "Ci ascolti o non votiamo la fiducia". Peccato che i commenti in calce vengano sovente edulcorati.)
http://www.pic4ever.com/images/4u2ap3b.gif