@Jo Constantine; ma te s'è passata la pigrizia o hai solo imparato a memoria la pappardella? :D
Visualizzazione stampabile
@Jo Constantine; ma te s'è passata la pigrizia o hai solo imparato a memoria la pappardella? :D
Pigrizia un paio di cazzi, non ricordo assolutamente qual è la chiesa dove m'hanno battezzato, e non se lo ricorda nemmeno papà.
Da sempre la percentuale di fedeli in uno stato ha fatto in modo che la religione influisca in politica! Guardiamo il medioriente ma anche qui da noi... Essere ufficialmente uno stato 90% cattolico (quando si e no praticante c'è il 30%) come dice Jo da il permesso alla religione di interferire in poltitica e di mettere bocca su tutto!
Sbattezzarsi è coerenza per abassare questa percentuale... dove sono considerati cattolici anche metallari con il pentacolo tatuato a tutta schiena!:lol:...
- - - Aggiornamento - - -
e dove ti hanno cresimato? hanno anche li dati eh...
Non so dove fui battezzato: cosa devo fare?
La prima strada è quella di fare una ricerca sul portale parrocchie.it: qualora vi fossero dubbi tra più parrocchie si può provare a chiedere un aiuto a soslaicita@uaar.it.
Qualora l’esito fosse infruttuoso, bisogna inviare una richiesta al parroco dove si è subìta la prima comunione (a partire dal 1984) o la cresima, chiedendogli di provvedere all’annotazione della richiesta sui documenti che attestano la somministrazione di questi sacramenti. Tale procedura è legittimata dal provvedimento del Garante della Privacy del 28 settembre 2006 e dall’autorevole assenso del cardinal Camillo Ruini.
In alternativa, se ci si è sposati con il rito concordatario, si può anche inviare una richiesta alla parrocchia delle nozze, chiedendo di conoscere la parrocchia di battesimo.
Se l’unico sacramento ricevuto è stato il battesimo, e non si conosce la parrocchia di battesimo, non è al momento possibile richiedere lo sbattezzo. Il nostro consiglio è comunque di inviare una e-mail a soslaicita@uaar.it segnalando la propria situazione: l’UAAR sta infatti lavorando per risolvere anche questo problema, e se la cosa andasse a buon fine vi informerebbe immediatamente della novità
Ma che cazzo di paragone è?!?
Smuovere il culo che cosa e fare qualcosa in prima persona cosa?!?
Che per caso mi sono autoproclamato profeta messia e salvatore dell'umanità?
Che per caso vengo da te a diffondere la parola del signore dicendoti che devi comportarti bene ed essere caritatevole con il prossimo e non pensare sempre ai beni materiali?!?
Che per caso faccio messa e ti faccio i sermoni o ti racconto qualche parabola?!?
Non mi pare.
Io penso a me. Se mi è possibile do una mano a qualcuno, ma non mi sono imposto nessun compito. Non mi sono dato nessun titolo o non rappresento nessuno.
Non ti rompo i coglioni con qualche predica.
Non predico bene e non razzolo male.
Non predico e razzolo come mi pare.
Non ti vengo a vendere storielle.
La Chiesa invece sì.
La Chiesa, simbolo e luogo di culto, che si è autoeletta come tramite del Signore, va a professare in giro la carità, il sacrificio, la rinuncia e tante belle cose, però intanto è diventata uno Stato Politico con una propria forza militare, è immersa nell'oro, ha proprietà immobiliari e non solo sparse per il mondo, ha dei conti bancari da far paura, le volte che sborsa dei soldi per eventi organizzati dalle proprie parrocchie si contano sulle dita di una mano, come anche le volte che finanzia le ristrutturazioni di qualche chiesa, gli aiuti umanitari che da sono almeno un decimo di quelli che potrebbe dare, e sono stanziati da 8x1000 ecc e, sempre parlando di aiuti umanitari, rispetto a quello che fanno associazioni o movimenti di solidarietà, la chiesa non fa praticamente quasi nulla.
Io non sono tenuto a smuovere nessun culo, tu che ti sei dato questo compito invece sì.
Io sono credente, ma chiesa e vaticano sono due cose che non dovrebbero esistere, nè a livello religioso (nella Bibbia è chiaramente spiegato che ogni uomo può avere un proprio rapporto con Dio).
Dalla nascita la chiesa è SEMPRE stata ricca, ha un potere immenso e fotte un botto di soldi allo stato. Non è una cosa che va guarita ma che va proprio eliminata. Che poi faccia anche cose giuste (tra le altre cose) non vuol dire nulla, anche Mussolini le fece se è per quello..
Sì le piante -.-'
Ma ci sei o ci fai? Tu stai difendendo un'istituzione che predica il bene, l'amore, il sacrificio e poi di sacrifici non ne fa, e di bene, amore e carità ne porta (ed è ancora da dimostrare che sia l'istituzione a portarlo) il 5% rispetto a quello che potrebbe fare. Hai ragione, chiamare questa ipocrisia è davvero un eufemismo.
Io non ho niente contro Dio è il suo fanclub che mi fa paura
Direi che questa frase riassume tutto.
Io continuo a non capire come la gente possa devolvere l'8 per mille alla Chiesa, cioè è assurdo significa davvero essere ciechi e sordi a tutto quello che accade ad un passo da noi.
Decisamente meglio devolvervi a Medici Senza Frontiere, almeno sai dove vanno a finire i tuoi soldi. Io ho fatto così e son certa che Dio mi appoggia.
Anche io sono credente. Tu fino a che punto lo sei? Io, nl link qui sotto pavento la possibilita del ritorno di Gesu'. Se la cosa ti interessa, scrivi in quel thread...
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...-vicina-6.html
No, non lo so, anche perché non appartengo a questa religione. Però posso dirti che a me fanno paura i preti che stuprano i bambini, gli esaltati che non capisco che il cattolicesimo non è l'unica religione, che l'Italia è uno stato laico, che è irrispettoso nei confronti degli studenti di altre religioni tenere il crocifisso in classe, che i cattolici non sono gli unici a fare del bene.
Ah si, ho anche paura delle suore che mi maledicono mentre cristono, perché mi è caduta la sigaretta.
Detto ciò, io rispetto i cattolici, ma non puoi proprio chiedermi di rispettare tutti gli appartenenti al clero.
Non so se Medici senza Frontiere rientrano nel 5x1000, credo di sì, ma l'8x1000 serve a sostenere le Religioni.
Chi non vuole sostenere le Religioni può decidere di devolverlo allo Stato, ma tanto poi li sperpera.
La scelta migliore secondo molti è la Chiesa Valdese; le altre comunità religiose utilizzano i fondi dell'8x1000 quasi esclusivamente per questioni che riguardano la religione stessa.
La Chiesa Valdese, invece, investe molto su ricerca e sociale.
Nessuno prende in automatico niente, in realtà.
Le quote non assegnate sono ripartite tra Stato e Religioni in base alle percentuali ottenute dalle dichiarazioni dei contribuenti. Ad esempio se a dichiarare la preferenza è stato il 60 % dei contribuenti - 30 Chiesa, 15 Stato, 5 Ebrei, 5 Geova, 5 Avventisti - il 40 % non dichiarato viene ripartito 30 Chiesa, 15 Stato, 5 Ebrei etc etc.
Quindi, a parer mio, non ci sono truffe, non c'è niente di automatico, niente di regalato.
Secondo molti le quote non devolute dovrebbero rimanere allo Stato sprecone.
Secondo me i cittadini dovrebbero smuovere il culo e fare scelte ragionate.
@Quelo;
1 Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo:2 «Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei.3 Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. 4 Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito.
@Rude
Grazie. Il passo che hai riportato e' proprio quello che intendevo io.
Infatti i missionari che muoiono sono tutti figli di comunisti che lottano per la libertà dei popoli e non sacerdoti o cattolici laici.
Senza pensare poi che le caritas che danno da mangiare ai nostri amici , quelli da abbracciare secondo Vendola ...da chi saranno gestite mah! chi lo sa?
Ce ne sarebbero di cosa da dire sul Papa e la Chiesa! Secondo me al sabato sera frequenta locali di strip tease, ma nessuno se n'è accorto! Si confonde in mezzo ai tanti vecchietti maniaci.
Un'associazione che fa la spesa ai pensionati soli che non riescono a farla, guidare un'ambulanza che porta gli emodializzati a fare la dialisi, cucinare in un centro di prima accoglienza per senza tetto.
Cimentatevi con una di queste attività, poi tornate qui dentro a scrivere.
Io vi consiglio questo.
http://www.pic4ever.com/images/150fs46144.gif
Ma prescindendo da questo @Quelo ... sono tutti battezzati e sostengono statisticamente quel Papa che sta tanto sui coglioni.
Ma Quelo ha risposto a quello che dici anche tu chiedendo un passo della Bibbia che poi ho riportato io.
E fa più o meno così:
Fate quello che dicono ma non fate quello che fanno, perché loro non fanno un cazzo, so' bòni solo a parla'.
Inoltre, anche se si è autoeletta come tramite del Signore, la Chiesa conta sempre 'sto gran numero di battezzati.
Quindi volenti o nolenti in molti appoggiano questa specie di autoproclamazione.
- - - Aggiornamento - - -
Ma poi ti pare che devo riportarli io i passi della Bibbia, cristo xD