Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
No furbone, è che ora non sappiamo chi lo sostituisce.
Ah certo, è solo per questo... :roll:
Permettimi almeno di dubitarne fortemente e di essere PIU' che sicuro che se al posto del nome "Bin Laden" ci fosse stato il nome di uno dei torturatori americani "gratuiti" della prigione di Abu Ghraib (per i quali anch'io auspico la morte), avreste esultato come e più di quanto il popolo americano abbia fatto oggi...
Non è che adesso non combatti contro un nemico solo perchè "non sai chi lo sostituisce"...che ragionamento del ***** è? Un nemico si combatte...se ne compare un altro, si combatte anche quello. La pace perenne non può esistere, e siete più che sufficientemente intelligenti da capirlo senza che ci sia bisogno che ve lo venga a dire io.
-
Che poi sepoltura in mare secondo i dettami della religione islamica...
...ma basta davvero conoscere le basi dell'Islam per sapere che seppelliscono i cadaveri nelle tombe e che farlo in mare è assolutamente peccato!
:?
Ma quanti fessi che esistono al mondo, mamma mia!
-
Pare che la sepoltura in mare sia per non rischiare di creare "santuari" per gli islamici.
Ragionamento che personalmente condivido, anche se ho i miei dubbi che venga VERAMENTE seppellito.
-
Mah.. Non ho mai capito molto su tutta questa storia di Bin Laden e terrorismo.. Ho sempre avuto tanti dubbi e continuerò ad averli. Non so bene a chi credere e forse faccio bene a non credere a nulla di ciò che sento in tv o leggo nei giornali.
Suppongo che su questo argomento la verità la sapranno solo i nostri nipoti, forse..
-
Quote:
Wolverine
Tu ed altri che ora puntate il dito su chi è sollevato della morte di Bin Laden non siete gli stessi che hanno esaltato l'impiccagione di Mussolini a Piazzale Loreto?...
Quindi la legge del taglione è sbagliata solo quando non è coinvolta gente a voi sgradita, in pratica :roll:
Calma calma, a me Bin Laden non è/era sgradito, era sgraditissimo. Sto soltanto dicendo che guardando la vicenda con spirito realistico, mi sento di dire che se l'interesse vero di chi sta festeggiando è quello di combattere il terrorismo, allora c'è ben poco da festeggiare. Per un bel po' di motivi:
1) Bin Laden aveva già da tempo organizzato il futuro della jihad, dal momento che sapeva benissimo che da un giorno all'altro ci avrebbe rimesso le penne;
2) Non era solo un capo politico/militare, ma anche una guida spirituale. E per come è strutturato il fondamentalismo islamico, che oltre ai gruppi organizzati conta su una miriade di cani sciolti di cui uno potrebbe essere il tuo vicino di casa, questo espone tutto il mondo occidentale a dei rischi non indifferenti. E la storia ci ha insegnato che un "martire" in questi casi fa più danni di un uomo vivo e operante;
3) Aspettiamoci in tempi brevi una risposta durissima, dal momento che adesso tutto l'interesse dei terroristi è di farci sapere che la guerra è tutt'altro che finita.
P.s. io quando hanno appeso Mussolini a testa in giù non ero ancora nato
P.s.2 stai dando troppe cose per scontate sul mio conto :)
-
Quote:
Wolverine
Pare che la sepoltura in mare sia per non rischiare di creare "santuari" per gli islamici.
Ragionamento che personalmente condivido, anche se ho i miei dubbi che venga VERAMENTE seppellito.
1) Perché la foto bufala?
2) Perché non catturarlo vivo?
3) Perché la fesseria della sepoltura in mare?
-
Ho fatto un aggiunta al mio post precedente, @mr stagger lee, che anticipa la tua risposta. Mea culpa per il fatto che non mi era venuto in mente prima, ma va bè :D
Quanto all'esempio di Mussolini, è ovvio che non eri ancora nato...ma non puoi negare (date anche le tue idee in materia socio-politica) che tu avresti fatto la stessa cosa.
Quote:
Zeitgeist
1) Perché la foto bufala?
2) Perché non catturarlo vivo?
3) Perché la fesseria della sepoltura in mare?
1) La foto-bufala l'ho vista, ma non so da chi sia partita, parlo sul serio.
2) Probabilmente non hanno avuto scelta, ci possono essere state dinamiche che hanno condotto ad un "o così o lo perdiamo di nuovo per sempre", durante il blitz.
3) Io al tg ho sentito proprio Obama dire il motivo della sepoltura in mare, che è appunto il motivo che ho riportato io :045:
-
Quote:
Wolverine
Ah certo, è solo per questo... :roll:
Permettimi almeno di dubitarne fortemente e di essere PIU' che sicuro che se al posto del nome "Bin Laden" ci fosse stato il nome di uno dei torturatori americani "gratuiti" della prigione di Abu Ghraib (per i quali anch'io auspico la morte), avreste esultato come e più di quanto il popolo americano abbia fatto oggi...
Dio santo che visione del càzzo che c'hai xD
Quote:
Non è che adesso non combatti contro un nemico solo perchè "non sai chi lo sostituisce"...che ragionamento del ***** è? Un nemico si combatte...se ne compare un altro, si combatte anche quello. La pace perenne non può esistere, e siete più che sufficientemente intelligenti da capirlo senza che ci sia bisogno che ve lo venga a dire io.
Ah sì?
Mi fa piacere che ti reputi sufficientemente intelligente da dire che quando c'è un nuovo nemico lo si combatte, davvero...peccato che poi non sei abbastanza intelligente da capire poi cosa comporta l'entrata in scena del nuovo nemico.
Stiamo parlando di terrorismo se non ricordo male vero?!
Un nemico si combatte se sai chi è.
Se non sai chi è puoi solo aspettare che compaia.
E che vuol dire quando un altro nemico compare?!?
Vuol dire che qualcun'altro, di solito innocenti che fanno la spesa o altro, è morto; o che è già bello organizzato per procedere con i suoi intenti.
Quindi mi stai dicendo che per combattere un nuovo nemico dobbiamo attendere una strage?!?
Ma lo sai almeno che la lotta al terrorismo dovrebbe servire per evitare queste stragi?!?
Che sono? vittime sacrificabili?!?
Quindi sì.
La morte dì Bin Laden è un fallimento contro la lotta al terrorismo.
Un personaggio che probabilmente era in possesso di informazioni utili.
-
se morto un papa se ne fa un altro perchè non può essere così anche per i terroristi??:O
gran vittoria...evviva il mondo occidentale! evviva la democrazia! :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
Dio santo che visione del càzzo che c'hai xD
Ah sì?
Mi fa piacere che ti reputi sufficientemente intelligente da dire che quando c'è un nuovo nemico lo si combatte, davvero...peccato che poi non sei abbastanza intelligente da capire poi cosa comporta l'entrata in scena del nuovo nemico.
Stiamo parlando di terrorismo se non ricordo male vero?!
Un nemico si combatte se sai chi è.
Se non sai chi è puoi solo aspettare che compaia.
E che vuol dire quando un altro nemico compare?!?
Vuol dire che qualcun'altro, di solito innocenti che fanno la spesa o altro, è morto; o che è già bello organizzato per procedere con i suoi intenti.
Quindi mi stai dicendo che per combattere un nuovo nemico dobbiamo attendere una strage?!?
Ma lo sai almeno che la lotta al terrorismo dovrebbe servire per evitare queste stragi?!?
Che sono? vittime sacrificabili?!?
Quindi sì.
La morte dì Bin Laden è un fallimento contro la lotta al terrorismo.
Un personaggio che probabilmente era in possesso di informazioni utili.
Finchè uno non ti attacca potresti non sapere che è tuo nemico, ed è un discorso valido in linea generale, senza scomodare americani, terroristi, italiani, sammarinesi o gente di Canicattì...rischi ce ne sono e ce ne saranno sempre finchè la specie umana avrà vita.
Questo non significa che, se si può, non si devono assestare colpi importanti come questo.
Considerando poi l'effetto ancora maggiore (sotto ogni punto di vista) che la sua cattura e non uccisione poteva avere, il fatto che l'abbiano ucciso sta a significare che per qualche ragione durante il blitz non hanno davvero avuto altra scelta.
Senza contare che nel rifugio qualcosa avranno SICURAMENTE trovato, qualche documento, registrazione o simili.
-
Quote:
Wolverine
Finchè uno non ti attacca potresti non sapere che è tuo nemico, ed è un discorso valido in linea generale, senza scomodare americani, terroristi, italiani, sammarinesi o gente di Canicattì...rischi ce ne sono e ce ne saranno sempre finchè la specie umana avrà vita.
Questo non significa che, se si può, non si devono assestare colpi importanti come questo.
Considerando poi l'effetto ancora maggiore (sotto ogni punto di vista) che la sua cattura e non uccisione poteva avere, il fatto che l'abbiano ucciso sta a significare che per qualche ragione durante il blitz non hanno davvero avuto altra scelta.
Senza contare che nel rifugio qualcosa avranno SICURAMENTE trovato, qualche documento, registrazione o simili.
Io non lo scriverei con tanta sicurezza quel SICURAMENTE eh...
Stiamo parlando di un uomo che si è nascosto nei deserti per anni, figurati se con se aveva dei documenti utili...
Blitz o meno, l'esito è stato un fallimento.
E comunque no...Il finchè non ti attacca, è un concetto che non attacca (scusa il gioco di parole).
Qui si parla di prevenire le stragi o apparizioni, o formazioni...le informazioni in questi casi sono vitali.
-
Ma davvero pensate che l'abbiano ucciso? Io quella foto la vedo così falsa, ma così falsa che davvero penso che in questo momento sia anche felice della notizia della sua morte, almeno verrà lasciato in pace a farsi i cazzì suoi.
Finchè non ci saranno prove e foto uffciali della sua morte, e soprattutto un riscontro di dna, se fosse possibile, io resterò sempre scettica.
Ah...il fatto che la sua morte sia una vittoria o meno per il terrorismo mi sembra una stronzata. Il terrorismo non è Bin Laden uomo e non è nemmeno l'islam. Il terrorismo ha tanti volti e tante forme...e ammesso e non concesso che sia andato a sverginare qualcuno in cielo, l'eredità che ha lasciato è piuttosto forte da non dover subito gridare alla vittoria. Anzi...come diceva qualcuno magari potevano anche ricavarci notizie...anche se non penso che avrebbe parlato nemmeno sotto tortura..
Ucciderlo non è proprio cristiano eh...ma si dovrebbero valutare tanti fattori in questo caso...
-
Quote:
Jo Constantine
Io non lo scriverei con tanta sicurezza quel SICURAMENTE eh...
Stiamo parlando di un uomo che si è nascosto nei deserti per anni, figurati se con se aveva dei documenti utili...
Blitz o meno, l'esito è stato un fallimento.
Non è che i Navy Seals siano gli ultimi arrivati, eh. Possono starvi sulle palle perchè sono americani, ma sono un corpo speciale fra i più efficienti del mondo intero, e considerando (come ho detto prima) l'effetto mediatico e tecnico-pratico ancora maggiore che avrebbe potuto avere un Bin Laden catturato vivo, se l'hanno ucciso una ragione credo ci sia, probabilmente davvero le cose si stavano evolvendo in maniera tale da non lasciare altra scelta.
Oddio, anche se magari potevano cercare solo di gambizzarlo...su questo diciamo che posso essere anche d'accordo.
E' ovvio che le mie sono congetture, ci mancherebbe, non mi arrogo certo il diritto di dar loro valore di prova :D
Quote:
Annie Lennox
Ucciderlo non è proprio cristiano eh...
Penso che questo sia L'ULTIMO dei problemi, e neanche :lol::lol:
-
Quote:
Wolverine
Non è che i Navy Seals siano gli ultimi arrivati, eh. Possono starvi sulle palle perchè sono americani, ma sono un corpo speciale fra i più efficienti del mondo intero, e considerando (come ho detto prima) l'effetto mediatico e tecnico-pratico ancora maggiore che avrebbe potuto avere un Bin Laden catturato vivo, se l'hanno ucciso una ragione credo ci sia.
E' ovvio che le mie sono congetture, ci mancherebbe, non mi arrogo certo il diritto di dar loro valore di prova :D
Sì, ok xD Ma wolve, ci possono stare tutti i motivi di questo càzzo di mondo.
Possono essere anche dello S.H.I.E.L.D. per quanto mi riguarda.
Ma uccidere un personaggio come bin laden non è sicuramente una vittoria contro il terrorismo.
-
Quote:
Wolverine
Penso che questo sia L'ULTIMO dei problemi, e neanche :lol::lol:
Uccidere un uomo non è MAI bello, in nessuna occasione, soprattutto se fatto in modo volontario.
E in seguito ho specificato che
Quote:
Ucciderlo non è proprio cristiano eh...ma si dovrebbero valutare tanti fattori in questo caso...
:)
Se sono stati costretti è un conto...ovviamente.
-
Quote:
Annie Lennox
Uccidere un uomo non è MAI bello, in nessuna occasione, soprattutto se fatto in modo volontario.
E in seguito ho specificato che
:)
Se sono stati costretti è un conto...ovviamente.
Il fatto è che già la prima frase di questo tuo ultimo post che sto quotando non ci trova d'accordo :D
Il pacifismo è una favoletta. "Si vis pacem para bellum", diceva qualcuno qualche mese fa...ed è un concetto valido per l'intera vita globale della specie umana dato che diversi suoi tratti non sono cambiati.
-
Quote:
Wolverine
Il fatto è che già la prima frase di questo tuo ultimo post che sto quotando non ci trova d'accordo :D
Il pacifismo è una favoletta. "Si vis pacem para bellum", diceva qualcuno qualche mese fa...ed è un concetto valido per l'intera vita globale della specie umana dato che diversi suoi tratti non sono cambiati.
Oddio vivrò anche nel mondo delle favole:o ma non reputo giusto per una questione di moralità e di coerenza. A farlo potrebbero anche essere i servizi segreti di sto paio di palle per motivi superiori a sta minchìa, ma non mi sembrerebbe giusto nemmeno in quel caso.
Se poi ci si trova in una situazione particolare e ci scappa il morto...o si ha esigenza di prendere l'individuo perchè è un pericolo grande per altre persone allora posso tollerarlo perchè lì si guarda al bene comune che è sicuramente più importante (se vogliamo metterla in questo senso), allora la cosa per me è tollerabile.
Ma quando una persona è catturabile da viva non capisco perchè catturala da morta? Per il gusto di eliminarla?...penso che concorderai con me...
-
Dal puro punto di vista pratico poteva essere anche più utile catturarlo da vivo, su questo posso concordare...e penso lo sapessero TUTTI, da Obama stesso fino all'ultimo dei novellini Seals...ecco perchè dico che se l'hanno eliminato significa forse che il blitz si era evoluto in una maniera tale da non consentire altre scelte.
Ribadisco, le mie sono congetture e lo capisco benissimo.
-
Quote:
Wolverine
Dal puro punto di vista pratico poteva essere anche più utile catturarlo da vivo, su questo posso concordare...e penso lo sapessero TUTTI, da Obama stesso fino all'ultimo dei novellini Seals...ecco perchè dico che se l'hanno eliminato significa forse che il blitz si era evoluto in una maniera tale da non consentire altre scelte.
Ribadisco, le mie sono congetture e lo capisco benissimo.
Infatti ho ripetuto più volte che dipende sempre dalla situazione:)
-
boh io finchè non vedo la foto del corpo non ci credo:roll:
anche se è una ottima notizia....
-
A questo punto per il forum ci vorrebbe un giorno di silenzio e raccoglimento per il grave lutto, (o una sonora risata per la bufala)..
A parte questo, supporre che sia una bufala perchè una televisione asiatica ha messo in giro una foto falsa e perchè non si conoscono tutti i dettagli dell'operazionie è abbastanza assurdo. la notizia dell'operazione e dell'uccisione viene dal presidente degli stati uniti, non da una fonte anonima di al jazeera. Non credo che Obama abbia dato l'annuncio sulla base di leggende metropolitane o foto viste su internet.
Che poi non si sappiano tutti i dettagli, dove sia il corpo, ecc., direi che è normale, visto che sono passate poche ore dall'evento.
Al di là di tutte le altre considerazioni, una terra terra mi fa ritenere che non sia una bufala: che figura di cakka planetaria farebbe obama se -dopo un annuncio ufficiale come questo- venisse fuori che binladen è vivo e vegeto e che è stata solo una gustosa polpetta x le tv per tirarsi un po' su nei sondaggi??
In ogni modo un po' tutti, obama, la cia, tutti quanti (persino il berluska stavolta!) hanno detto che se da un lato è un grande risultato, dall'altro bisogna aumentare la guardia e stare attenti a possibili reazioni e agli sviluppi della situazione.
Nessuno ha detto che adesso il terrorismo è finito e siamo tutti diventati amici di tutti.
Il fatto che al quaeda si possa frammentare o non si sappia chi è il successore è un buon motivo per continuare la lotta come minimo con lo stesso impegno, non era certo un buon motivo per non far niente.
Anche quando si becca un capoclan non è che "la mafia finisce o è vinta" e siamo tutti a posto, altri prenderanno il suo posto o si contenderanno il comando, ma questa non è certo una buona ragione per non arrestarlo.
-
Se Bin Laden è veramente morto, può essere solo giustizia per le tante vittime che ha fatto (non basteranno/equivarranno mai tutti gli anni di carcere possibili per pagare anche una sola vita innocente), ma da qui a dire che il terrorismo è diminuito o è stato in qualche modo intaccato.. ho i miei forti dubbi:roll: si sa che quando muore un terrorista o un mafioso.. sono pronti a contendersi il suo posto altri 100
da notare che per comunicare Bin Laden usava il metodo dei pizzini come Bernardo Provenzano.. sarà un caso??:roll:
-
Vatti a fidare di leggo, però fa ridere XD
ROMA - La cattura e l'omicidio di Osama Bin Laden da parte delle forze speciali americane? Un miracolo di papa Wojtyla, il giorno dopo la sua beatificazione. E' quanto afferma la deputata del Pdl Micaela Biancofiore, che in una nota diramata in mattinata ha "benedetto" così la notizia della morte del capo di Al Qaida. «L'eliminazione da parte delle forze Usa dello sceicco del terrore Bin Laden all'indomani della beatificazione di Giovanni Paolo II - afferma la Biancofiore - può essere letta come un nuovo enorme miracolo per il mondo regalato dal Papa più amato, che tanto tuonò contro la rete del terrore in particolare ammonendola con le parole 'il male è accompagnato sempre dal bene', volendo con ciò affermare che dietro il male spuntano sempre il bene e la giustizia universale, come dimostrato in queste ore».
DEPUTATA PDL: "BIN LADEN? ? UN MIRACOLO DI WOJTYLA"?-?Leggo
-
Quote:
Jo Constantine
Vatti a fidare di leggo, però fa ridere XD
ROMA - La cattura e l'omicidio di Osama Bin Laden da parte delle forze speciali americane? Un miracolo di papa Wojtyla, il giorno dopo la sua beatificazione. E' quanto afferma la deputata del Pdl Micaela Biancofiore, che in una nota diramata in mattinata ha "benedetto" così la notizia della morte del capo di Al Qaida. «L'eliminazione da parte delle forze Usa dello sceicco del terrore Bin Laden all'indomani della beatificazione di Giovanni Paolo II - afferma la Biancofiore - può essere letta come un nuovo enorme miracolo per il mondo regalato dal Papa più amato, che tanto tuonò contro la rete del terrore in particolare ammonendola con le parole 'il male è accompagnato sempre dal bene', volendo con ciò affermare che dietro il male spuntano sempre il bene e la giustizia universale, come dimostrato in queste ore».
DEPUTATA PDL: "BIN LADEN? ? UN MIRACOLO DI WOJTYLA"?-?Leggo
stavo per postarlo anche io..
-
Quote:
Wolverine
Il fatto è che già la prima frase di questo tuo ultimo post che sto quotando non ci trova d'accordo :D Il pacifismo è una favoletta. "Si vis pacem para bellum", diceva qualcuno qualche mese fa...ed è un concetto valido per l'intera vita globale della specie umana dato che diversi suoi tratti non sono cambiati.
Spero che le cronache dei prossimi giorni, provenienti dalle stazioni, dagli aereoporti, dalle metropolitane, non smentiscano drammaticamente questa tua congiuttura. Mai come oggi sono contento di stare nella provincia più profonda, a 6 chilometri di curve dalla vita...
http://www.faccine.eu/smiles/1145534...rtelli (7).gif
-
A parte che a un certo punto ero arrivata a dubitare dell'esistenza di Bin Laden più o meno come si dubita verso 6 anni dell'esistenza di Babbo Natale...
Non so. A me la notizia non fa gioire. Vedo pronto un nuovo "capro espiatorio", e siccome in pole position vedo Gheddafi non sto tranquilla manco un po'.
-
Bin Laden è morto da tempo, evidentemente gli Usa hanno pensato che è giunto il momento di riesumare il corpo dalla ghiacciaia per ridare slancio alle quotazioni di Obama in netto calo.
-
vorrei sapere se chi dice che è una "buona notizia" si rende conto che è proprio un bel pesciolone !
continuate a guardare la tv e a credere alle favole :lol:
-
Allerta Cia: 'Quasi certa vendetta Al Qaida' (ansa) :073:della serie "mo so cazzi"
-
Non è morto.
Agli americani fa comodo farlo credere come fa comodo ai talebani che hanno trovato un motivo per attaccare...