Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Head hunter
Ho visto e ho goduto tantissimo. La sardegna non si tocca, già ci sono le basi militari che stanno facendo danni, ci manca solo la centrale!
Solo per curiosità.. che genere di danni? O.o
-
bambini che nascono deformati, uranio impoverito ecc... se ti interessa leggiti quest'articolo
Occupazione Militare in Sardegna
-
Si ma.. queste cose accadevano negli anni 70, sono passati 40 anni e la sicurezza p nettamente differente ora, in quanto alle scorie sono studiati centri innovativi ;)
http://www.lettera43.it/ambiente/264...lle-scorie.htm
-
Ma se mi chiedi per curiosità perchè non leggi al posto di sparare sentenze? Moltissime disgrazie sono attualissime altro che anni 70.
-
Quote:
ilPiace
Hai detto prima che non si può mandare il popolo ignorante a votare su questioni importanti, vuoi un consiglio ? informati un po' prima di parlare e fare brutte figure.
-
Quote:
Head hunter
Ma se mi chiedi per curiosità perchè non leggi al posto di sparare sentenze? Moltissime disgrazie sono attualissime altro che anni 70.
Se ti riferisci a Fukushima hai ragione, infatti la centrale è del 1972 :D
-
guarda che le basi NATO sono operative e ci sono nuovi test già programmati.
-
Oltre 97% hanno votato SI contro il nucleare... sono orgogliosa della mia terra...
In compenso alle comunali sta vincendo uno del PDL -.-
-
Quote:
ilPiace
Ma non è un fatto di Berlusconi o non Berlusconi, perchè se vogliamo vedere anche la Rai (sinistra) non fa propaganda per informare il popolo riguardo al nucleare, ecc.
Il Problema è che si chiama la gente a votare mantenendo un livello di ignoranza sostanziale basso. Quanti italiani secondo voi conoscono veramente il nucleare, sanno quali sono le problematiche attuali rispetto a quelle delle centrali di generazione 1?
Poi perforza che i referendum passano, non c'è informazione. Bene o male è il popolo che si mantiene costantemente aggiornato grazie al web (e avrei da ridire anche sull'informazione che passa: alcuni siti come "La voce" o "L'unità" professano una campagna antinuclearista, loro che non inseriscono nessun genere di dato di carattere fisico/energetico e che, suppongo, non siano laureati in fisiche ne tanto meno ingegneria energetica..scandaloso!!), che informa anche in modo approssimativo e talvolta errato.
il Piace
Rai sinistra?? Ma dove vivi?? Eppure la I dovrebbe stare per italiana.
Comunque mi sa che quello più ignorante(che ignora, eh) sei tu!
Mi raccomando, tutti a votare Sì! u.u
-
Quote:
ilPiace
Ma non è un fatto di Berlusconi o non Berlusconi, perchè se vogliamo vedere anche la Rai (sinistra) non fa propaganda per informare il popolo riguardo al nucleare, ecc.
Il Problema è che si chiama la gente a votare mantenendo un livello di ignoranza sostanziale basso. Quanti italiani secondo voi conoscono veramente il nucleare, sanno quali sono le problematiche attuali rispetto a quelle delle centrali di generazione 1?
Poi perforza che i referendum passano, non c'è informazione. Bene o male è il popolo che si mantiene costantemente aggiornato grazie al web (e avrei da ridire anche sull'informazione che passa: alcuni siti come "La voce" o "L'unità" professano una campagna antinuclearista, loro che non inseriscono nessun genere di dato di carattere fisico/energetico e che, suppongo, non siano laureati in fisiche ne tanto meno ingegneria energetica..scandaloso!!), che informa anche in modo approssimativo e talvolta errato.
il Piace
Che la Rai sia di sinistra, è la battuta del secolo...
In ogni caso, sono di sinistra, antinuclearista, e prima di decidermi a votare un sì e a definirmi antinuclearista, ho proprio letto i dati, i numeri. E ti assicuro che sono allucinanti... hai idea di quanto sia più alta la percentuale di leucemie nelle zone limitrofe alle centrali? E sai di quanto si alza la percentuale di malati di cancro in quelle zone?