Colui che sapendo che non potrà mai sapere se dio esiste o no, nè crede nell'esistenza di dio, nè nega l'esistenza di dio.Quote:
Originariamente inviata da Dookie
In sostanza se ne frega se esiste o no.
Io sono agnostico.
Visualizzazione stampabile
Colui che sapendo che non potrà mai sapere se dio esiste o no, nè crede nell'esistenza di dio, nè nega l'esistenza di dio.Quote:
Originariamente inviata da Dookie
In sostanza se ne frega se esiste o no.
Io sono agnostico.
Hai mai assistito a una "messa" dei cattolici? :shock:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
quando ero piccolo :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Ah..grazie..Quote:
ma com è che voi tutti destraioli nn siete credenti???
è vero :lol:Quote:
satanismo=setta
setta nn è una religione...
Io ho idee personali, non sono vincolato come te da destra e sinistra e di conseguenza non mi comporto come una pecora, ovvero non è che se una cosa la dice la destra va bene e se la dice la sinistra va male.Quote:
Originariamente inviata da messicano
blablablablablablaQuote:
per quelli come te non provo neanche compassione, solo indifferenzaQuote:
Originariamente inviata da reddevils
Io sono cattolico e di CENTRO - destra, non mi vergogno ad ammettere che credo in Cristo...anche se sono daccordo con chi dice che anche la chiesa deve ammodernizzarsi senza ovviamente stravolgere i suoi valori!Quote:
ricordo che la chiesa ha provocato + morti che tutti i dittatori mai esistiti in tutto il mondo!!!Quote:
Originariamente inviata da adfk
ma perchè hai quotato me? :DQuote:
anche il paganesimo, l'islam, il comunismo, il fascismo, tutte quelle cose che sono state estremizzate ti ricordo! ;) la storia insegna ;)Quote:
Originariamente inviata da messicano
X GALLIANO: scusami john ho scritto velocemente e non mi sono accorto di aver quotato te...scusami ancora! :)
Quote:
Insomma sei per Buttiglione!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Lo sai che scherzo :)
;) non si dice per chi si vota :lol: :lol: :lol:Quote:
Io sono agnostica!
Parlando di Dio mi astiengo dal giudicare, non ci sono basi sufficienti sia per affermano che per negarlo.Però per me non esiste Dio e Satana, non escludo che possa esserci qualcosa, ma non credo nella Bibbia. Credo nel bene e nel male, ma c'è da ricordare che alcune volte nel bene ci può essere del male e che nel male possa esserci del bene.
concordo con te, io l'ho letto, è molto interessante...su certi punti sono anche d'accordo!Quote:
Io credo che riguardo alle religioni ci sia molta ignoranza, fin troppa! E appunto per questo, se non si sanno le cose probabilmente è meglio informarsi prima di sparare giudizi troppo affrettati :)
:oQuote:
Forse questa è la definizione di ignavo...
l'agnostico è colui che cerca la verità,ed ancora nn ha trovato delle risposte...tecnicamente l'agnosticismo è una fase "momentanea"...
dici...?Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
io credevo che l'agnostico fosse uno che non si pone il problema, in fase definitiva... :?
Quote:
Definizione di agnostico su Internet:
L'agnosticismo (dal greco a-gnothein let. non sapere) è una posizione concettuale in cui si sospende il giudizio rispetto ad un problema poiché non se ne ha (o non se ne può avere) sufficiente conoscenza.
it.wikipedia.org/wiki/Agnostico
una persona che ha dei dubbi sull'esistenza di una divinità e crede che, in ogni caso, gli esseri umani non sono assolutamente in grado di percepirne l'esistenza.
http://www.astori.it/religione/Sette...iconcetti.html
ora non capisco perchè tu debba dire le cazzate :)
il garzanti dice la stessa cosa... non sto a postare la definizione
Quote:
Perchè ce l'ha nel DNA :lol: :lol: :lol:
Dico dico...;)Quote:
questa definizione di agnostico,è data da De Crescenzo nel suo libro "Il Dubbio"... (veramente bello),quindi la fonte è sicura :P
ascolta, ti ho fornito le prove del garzanti e di qualsiasi altro dizionario, ora se vuoi continuare a indossare il salame sugli occhi, a negare l'evidenza, fa pure, ma è chiaro che stai dicendo cazzateQuote:
Io concordo ancora una volta con Galliano, credo che voi ragazzotti che pensate di saperne molto piu di chi lo è, sarebbe meglio che vi informaste prima di sputare cose di cui non sapete ninete! ;)Quote:
Visto che ho messo io per primo questa definizione spiego che cosa è per me essere agnostico.
essere agnostico per me è il non sapere esprimere sull'esistenza o meno di un dio e di una religione. Per cui non è che me ne frego ma cerco di capire meglio nel mio caso indagando dentro di me e creandomi una religione mia che sia intima e personale. Io sono dell'idea che non possa esistere una religione universale ma credo fermamente che sia possibile l'esistnza di una religione individuale; un religione individuale per me è l'unica possibile perchè ti metti in contatto diretto con dio senza tramiti terreni.
Rifiuto le religioni classiche per vari motivi tra cui, il più importante, è che non posso affidare ad un altro uomo la mia spiritualità!
[quote]
Definizione di agnostico su Internet:
Quote:
L'agnosticismo (dal greco a-gnothein let. non sapere) è una posizione concettuale in cui si sospende il giudizio rispetto ad un problema poiché non se ne ha (o non se ne può avere) sufficiente conoscenza.
Certo,ma la sospensione di giudizio è momentanea,appunto xchè nn si hanno abbastanza dati per decidere....
Devi capire che quando parliamo di religione, la fase non può essere momentanea, perchè non potremo MAI avere esperienza di dio, quindi non avremo MAI dati sufficienti per prendere questa o quella parte.Quote:
Scnd me tu nn sei agnostico, stando alle idee che esponi...Quote:
Originariamente inviata da killuminato