Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
dove c'é?Prima la legge pecorella,poi questa...l'anarchia è vicina :ok:
Se un rumeno ti violentasse la sorella,o te fregasse le cose che ti sei sudato x avere,cambieresti idea....
Finalmente una legge che tutela gli onesti cittadini,e non questi ladruncoli....
L'importante è usare la legge nel modo giusto...se il ladro è totalmente disarmato,ed è totalmente innocuo,non sei autorizzato ad uccidere,ma il possesso di armi bianche da parte sua,rende lecito,l'utilizzo della pistola...spiegatemi dove vedete il Far West....è più giusto prendersi una coltellata???
-
Quote:
Originariamente inviata da BomberLatino
UNa mattina sono giù in garage...mio figlio mi sta aiutando a mettere a posto...mi kiede 5 euro per comprare....il giornalino...la mia pistola...è li....nel cuscino...kazzzo........lui sale..vede il portafoglio...e si kiede se l'arma sia carina...preme...SBAM...MIO figlio è morto....
2 domande....
1)Tieni la pistola sul cuscino?? :shock: (Gli unici che dormivano con le armi erano i soldati di FMJ),e con un bambino per casa?? :shock: ....Magari è colpa di Berlusconi se tuo figlio è morto,non tua che lasci questa cazzo di pistola in giro per casa tipo il telecomando della Tv.....
2)Sai che esistono armi legalmente denunciate,presso i commissariati di Ps???...Quindi alla fine da questo punto di vista,la situazione rimane identica a prima....
-
Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
2 domande....
1)Tieni la pistola sul cuscino?? :shock: (Gli unici che dormivano con le armi erano i soldati di FMJ),e con un bambino per casa?? :shock: ....Magari è colpa di Berlusconi se tuo figlio è morto,non tua che lasci questa ca**o di pistola in giro per casa tipo il telecomando della Tv.....
2)Sai che esistono armi legalmente denunciate,presso i commissariati di Ps???...Quindi alla fine da questo punto di vista,la situazione rimane identica a prima....
fmj?sei un grande...
sotto un certo punto di vista hai ragione...ki viene attaccato ha il diritto di potersi difendere....ciò nonostante...la difesa deve essere pari all'offesa...se uno entra nel tuo negozio con un serramanico...nn puoi chiamare il tuo cecchino di fiducia! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da =DaDa=
...la difesa deve essere pari all'offesa...se uno entra nel tuo negozio con un serramanico...nn puoi chiamare il tuo cecchino di fiducia! :lol:
si si questo è chiaro (ad esempio il ladro disarmato si "arrende",non sei autorizzato a sparare...)
-
allora sono d'accordo con te! :ok:
-
Quote:
allora sono d'accordo con te! :ok:
;) :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Nycsm
1) SE IL LADRO E' DISARMATO O MANIFESTA TENTATIVI DI DESISTENZA (FUGGE) NON PUOI SPARARGLI
2) PUOI SPARARGLI SOLO SE E' ARMATO, ALTRIMENTI NO
beh ovvio!!!
se mi aggredisce, a mani nude io do colpo in testa :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
beh ovvio!!!
:lol: :lol: :lol:
prova due dita negli okki...io so ke è efficace!
-
Quote:
:lol: :lol: :lol:
prova due dita negli okki...io so ke è efficace!
Un calcio nelle palle è mooolto più efficace :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
Se un rumeno ti violentasse la sorella,o te fregasse le cose che ti sei sudato x avere,cambieresti idea....
Finalmente una legge che tutela gli onesti cittadini,e non questi ladruncoli....
L'importante è usare la legge nel modo giusto...se il ladro è totalmente disarmato,ed è totalmente innocuo,non sei autorizzato ad uccidere,ma il possesso di armi bianche da parte sua,rende lecito,l'utilizzo della pistola...spiegatemi dove vedete il Far West....è più giusto prendersi una coltellata???
Ma che dici???
Innanzitutto non deve essere il singolo cittadino a decidere quale sia "il modo giusto" per applicare una legge: che cosa significherebbe "il modo giusto"??
Secondo, quello che tu affermi era la legge preesistente a quella attuale, per la quale potevi difenderti con le armi (o con che sia) solo se eri sotto minaccia di morte o di forte violenza.
La legge nuova invece impone due grandissime e - secondo me - distutibilissime - novità, che sono:
1) la legittima difesa per i propri beni materiali
2) deve essere il "giustiziato" a dimostrare che non si trattava di legittima difesa.
Questo comporta che, per esempio, è lecito sparare a uno zingarello che si sta fregando una penna al supermercato (il posto di lavoro è adesso considerato alla stregua dell'abitazione privata).
Questo significa anche che, se quello zingarello non stava rubando una penna, deve essere lui (o chi per lui) a dimostrare l'innocenza che reclama.
-
e se invece dello zingarello(ke può essere pericoloso allo stesso modo...)
è una rapina a mano armata?
-
Quote:
Innanzitutto grazie x la parolina in rosso...
Ma tu l'hai letto il testo della legge??
Perche', a parte che quello che proponi nel link non è il testo della legge ma un commento del corriere della sera, se tu leggessi anche l'articolo che hai proposto, c'e' scritto quello che affermo io... leggi dove dice "In casa reazione comunque proporzionata" e "Cancellato l'eccesso di difesa".
Leggi prima di scrivere... :nice:
-
Quote:
e se invece dello zingarello(ke può essere pericoloso allo stesso modo...)
è una rapina a mano armata?
In quel caso è sufficiente la legge che gia' c'era prima, che prevedeva la legittima difesa in caso di pericolo di vita.
-
Quote:
Ma ragazzi, ora basta scrivere cavolate.
La difesa deve essere proporzionale all'offesa:
1) SE IL LADRO E' DISARMATO O MANIFESTA TENTATIVI DI DESISTENZA (FUGGE) NON PUOI SPARARGLI
2) PUOI SPARARGLI SOLO SE E' ARMATO, ALTRIMENTI NO
anche x quest'intervento vale il consiglio di prima... leggitela la legge...
Quello che tu affermi era il proincipio di legittima preesistente.
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
non sò se vi ricordate un fatto di cronaca di qualche mese fa, allora un gruppo di stranieri, non ricordo bene, albanesi credo... aveva aggradito una coppia di ragazzi... risultato? due tenevano fermo il tipo mantre gli altri gli violentavano la ragazza davanti ai suoi occhi....
provate a mettervi nei suoi panni... voi cosa avreste fatto? beh io avrei tirato fuori il coltello... probabilmente sarei morto... ma uno lo portavo con me....
quindi pensiamo prima di definire ingiuste o "barbare" certe leggi....
Lo dico anche a te, sarebbe bastata la legge preesistente anche in questo caso per avere diritto alla legittima difesa.
-
nel mio armadio c'è un fucile....
ma ho idea che prima che lo tiro fuori dal fodero..
mi sa che se non son già andati ehehe
allora sarà utile che vado a controllare se le cartucce son ancora dove le ho lasciate!
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
imok, efa, mao, rum e maya vi straquoto!!! se i ladri se ne stanno a casa loro non gli succede niente save, tranquillo :)
Quindi approvi che un ladro che ti entra in casa, anche disarmato, possa essere ucciso? :| :|
Qui il problema diventa se è meglio essere o avere... Io non ci credo che tu uccideresti, magari alle spalle, uno che non sai chi sia che ti è entrato in casa e si sta portando via la tua catenina d'oro... son sicuro che se tu lo facessi non ci dormiresti piu' x tutta la vita, ormai ti conosco abbastanza... riflettici e dimmi se non ci ho preso...
Uccidere un ladro significa praticamente condannarlo a morte, senza processo per giunta...
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
In quel caso è sufficiente la legge che gia' c'era prima, che prevedeva la legittima difesa in caso di pericolo di vita.
mai sentito parlare di gente ke sa lanciare coltelli?secondo te lo fa vedere e lo avverte guarda...ti sto x pugnalare...
-
Quote:
Quindi approvi che un ladro che ti entra in casa, anche disarmato, possa essere ucciso? :| :|
Qui il problema diventa se è meglio essere o avere... Io non ci credo che tu uccideresti, magari alle spalle, uno che non sai chi sia che ti è entrato in casa e si sta portando via la tua catenina d'oro... son sicuro che se tu lo facessi non ci dormiresti piu' x tutta la vita, ormai ti conosco abbastanza... riflettici e dimmi se non ci ho preso...
Uccidere un ladro significa praticamente condannarlo a morte, senza processo per giunta...
sicuramente se viene ferito....prima di rifarlo ci pensa due volte!!!
-
La cosa che mi dispiacera' molto e che sarebbe comica se non fosse tragica, è che con questa legge dei giustizieri improvvisati alla fine i morti saranno tanti, ma la maggioranza di essi la potremo contare tra le persone che la legge vorrebbe difendere...
Mettetevi nei panni del manigoldo... se non rischiasse la vita potrebbe anche tentare il furto, ma, stante la nuova legge, se non è cretino, si premunira' armandosi prima di "operare"... Cosi' quando vi sveglierete nella vostra camera da letto che lui sta armeggiando fra i cassetti del como', credete che vi dara' tempo di estrarre la vostra colt45 da sotto il cuscino o vi tirera' un colpo prima lui? E le bande di violenti stile arancia meccanica, credete che si limiteranno ancora a corcarvi di botte o vi faranno secchi direttamente? Va be', faremo i conti presto...
-
la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri!!!
vai a fare il negoziante poi ne riparliamo!
-
Il problema di fondo è nella proprieta', che e' indifendibile.
Finche' ci sara' un ricco, ci sara' un povero privo di scrupoli disposto a rapirgli il figlio e la moglie e a ucciderli se non gli da' parte della sua ricchezza.
Non potete farci niente.
Il vostro è un sistema in crisi.
Con questa legge finirete tutti morti ammazzati.
"...le leggi contro il furto sono assurde: proteggono il ladro originale, il benestante, contro il povero che non ha scelta se non quella di rubare."
Donatien-Alphonse-François de Sade
-
allora legalizziamo l'anarchia, ognuno faccia ciò ke vuole e poi dici ke sarà meglio???
mia mamma da piccolo mi diceva...vuoi cambiare il mondo?bene comincia a bussare a tutte le porte e dì la tua idea...quando tutti sapranno ke la tua legge è così...avrai cambiato l'italia!
-
Quote:
allora legalizziamo l'anarchia, ognuno faccia ciò ke vuole e poi dici ke sarà meglio???
mia mamma da piccolo mi diceva...vuoi cambiare il mondo?bene comincia a bussare a tutte le porte e dì la tua idea...quando tutti sapranno ke la tua legge è così...avrai cambiato l'italia!
Da come parli (scrivi) intuisco che tu l'anarchia non la conosci...
-
o ke nn condivido nè ideali...nè realizzazione...ke cmq è utopistica...
se sei così acculturato da avere un'idea diversa...spiegamela!
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
beh ovvio!!!
Quoto Rum e Cocaina, è il metodo più efficace!
-
Quote:
o ke nn condivido nè ideali...nè realizzazione...ke cmq è utopistica...
se sei così acculturato da avere un'idea diversa...spiegamela!
Siamo off topic pero', poi ci cazziano...
Esistono diverse correnti di pensiero anarchico. Io mi avvicino a quella che trae origine da Errico Malatesta. Ti do' un link che parla di lui e c'e' un elenco di suoi scritti che, se sei interessato, puoi leggere.
http://it.wikipedia.org/wiki/Errico_Malatesta
ciaociao!
-
Quote:
Innanzitutto grazie x la parolina in rosso...
Ma tu l'hai letto il testo della legge??
Perche', a parte che quello che proponi nel link non è il testo della legge ma un commento del corriere della sera, se tu leggessi anche l'articolo che hai proposto, c'e' scritto quello che affermo io... leggi dove dice "In casa reazione comunque proporzionata" e "Cancellato l'eccesso di difesa".
Leggi prima di scrivere... :nice:
Credo sia tu a non aver letto nulla.
Se preferisci il testo del ministero di Giusitizia:
http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...PDL0075350.pdf
Ah, che pazienza..
-
-
Quote:
Dalle mie parti si dice: Ma ce fai o ce sei??
Io l'ho letta la legge... apposta ho fatto certe affermazioni...
Ti consiglio di darle una letta anche tu, cosi' poi ne possiamo discutere con cognizione di causa...