:lol:
Comunque commentando brevemente la notizia, mi pare un assurdità e non credo possa " passare" con molto consenso questa cosa...:roll:
Visualizzazione stampabile
non ce li vedo proprio i giovani d'oggi a fare esercitazioni militari:lol:
Vedendo la gente che li frequenta si sprarenno sui piedi, per fortuna saranno A/C.
Non è un'idea stupida comunque, un po di allenamento militare non ha mai fatto male a nessuno, dato che poi alla fin fine è solo esercizio fisico...
comunque a quanto pare sono già 4 anni che questo corso tiene banco eh..
?
A lezione di armi e primo soccorso e a scuola entra la "cultura militare" - Repubblica.itQuote:
Va detto che "Allenati per la vita" è il nuovo nome dato ad un'altra iniziativa che venne istituita nel dicembre del 2006 e che si chiamava "La pace si fa a scuola". Lo svolgimento del progetto era però meno militaresco e la finalità meno battagliera. Così si leggeva nelle linee guida, quattro anni fa: "Avviare un forum di discussione che rappresenti uno spazio di confronto per le scuole sui temi della pace e della cooperazione e che metta in contatto gli studenti con i nostri soldati in missione".
insomma, diciamo che qualcosa di simile già c'era!
Ma solo a me invece l'idea piace? :| Finalmente forse vedremmo appunto un po' di educazione fisica fatta in maniera SERIA :D
Il fatto delle pistole AD ARIA COMPRESSA anche mi piace, ad avere un po' di soldi da gettare mi piacerebbe un sacco praticare il soft-air :D (anche se vorrei arrivare a saper sparare con armi vere, in un futuro probabilmente lontano della mia vita), non vedo perchè gettare merda su quest'idea e poi rimanere assolutamente indifferenti ad uno sport-gioco così diffuso com'è appunto il soft-air.
Mah.
Un mio amico studia al liceo navale Morosini e non gli hanno mai fatto sparare.
Certo, fanno duri allenamenti.
Ma su quelli, integrati o non nell'ora di ed fisica, non ho da obiettare.
Ma sparare..beh :|
Mi ricorda la gioventu di mia madre.
Lei è cresciuta a Bucarest ai tempi di Ceausescu.
E ai minori li mandavano a fare corsi di militari. Tutti, donne e uomini.
Ma si parlava del comunismo e di un pazzo maniaco che voleva crearsi un gruppo di moccioso pronti a morire all'occorrenza.
OGGI in ITALIA è una cosa assurda.
Ragazzi. Esiste l'obiezione di coscienza.
Anche se si tratta di pistole ad aria compressa, fa lo stesso.
C'è gente che le pistole non vuole nemmeno toccarle.
E privarla dei crediti solo perchè non han voglia di sparare, è proprio ingiusto.
Ma si stanno rimbecillendo tutti? :shock:
Capisco che ad alcuni piaccia sparare. ***** loro.
A me piace farmi le canne, quindi dovrei trovare giusto istigare al consumo i ragazzini di 15 anni durante le lezioni scolastiche? Oh !!!?
E poi tagliamo i precari? Idee da folgorati.