ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

imparare a suonare on-line

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito imparare a suonare on-line

Volevo un vostro parere......io tempo fa avevo iniziato a prendere lezioni di chitarra.......ma poi ho dovuto smettere causa portafoglio pieno d'aria.......siccome ora la situazione non è cambiata, avevo trovato dei video dove insegnano a suonare la chitarra, ma erano una decina. Qualcuno di voi sa dove posso trovare un sito dove ci siano delle lezioni registrate, ovviamente gratuito......e soprattutto credete che si possa imparare anche cosi????
    grazie

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Guarda...io se riprenderò in mano la chitarra vedrò i video...Su youtube ci sono video dove danno le nozioni basilari di chitarra, gli accordi, l'arpeggio...Alla fine l'importante è quello...una volta che hai bene a mente come esercitarti poi puoi anche andare a vedere dei video con le cover o addirittura le tabulature.

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

ci sono ottimi metodi di studio, basta andare in un buon negozio di musica (e non solo di strumenti musicali, ma di musica ) te li compri, costeranno al massimo 30/40€ ma almeno impari a suonare. Prima fatti consigliare il metedo adatto alle tue esigenze ovviamente

Tendenzialmente non sono per le lezioni online

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

un libro,lascia stare video e cagate varie.un libro è il meglio...cosi ti insegna quello che serve per il genere/modo di suonare che vuoi te..nel mio gruppo il batterista suona l'armonica e ha imparato con un libro..ed è molto bravo ^^

FdT svezzato
    Donna 53 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

C'è un sito, non so quale, su cui ci sono tantissimi video molto ben fatti che ti insegnano passo a passo a fare frasi di tanti pezzi famosi. Chiedo al mio man come si chiama poi te lo posto.
    Comunque l'unica cosa che ti posso dire io è di imparare un po' di teoria, almeno quella basilare, e poi di usare tantissimo l'orecchio. Ascolta, e ascolta, e ascolta la musica che vuoi imparare fino all'imbecillità, abituati ad allenare l'orecchio, questa è la cosa migliore.

Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

Non ne ho proprio idea, posto solo per dire che "il portafoglio pieno d'aria" m'ha steso!

Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Latina
    Iscrizione: 26/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

su youtube ci sono i viedeo di massimo varini...io ho comprato il suo libro con allegato il dvd con le lezioni

Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Piaciuto: 101 volte

Predefinito

io ho visto qualche video su youtube e mi sono anche affidata al sito www.chitarradaspiaggia.it, non sono male, in qualunque caso anche un libro non sarebbe male anche se una volta imparate le basi sta a te esercitarti!

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Federikè Visualizza il messaggio
    su youtube ci sono i viedeo di massimo varini...io ho comprato il suo libro con allegato il dvd con le lezioni

si li ho visti anche io ed era mia intenzione comprare il pacchetto che vende......secondo te sono utili???

Quote Originariamente inviata da Uan Visualizza il messaggio
    io ho visto qualche video su youtube e mi sono anche affidata al sito www.chitarradaspiaggia.it, non sono male, in qualunque caso anche un libro non sarebbe male anche se una volta imparate le basi sta a te esercitarti!
    la mia paura è che imparando solo le basi, mi perdo qualcosa, inoltre dopo non saprei che esercizi fare...