Il flauto ha contribuito alla bellezza di tante composizioni.. Ovviamente il primo esempio che sallta alla mente sono i Jethro Tull, il flauto ha fatto capolino in alcuni brani dei Genesis (suonato da P. Gabriel), nei Camel, East of eden, moody blues, nella mitica third ear band, gli Audience, Jade Warrior, Marsupilami
Anche gruppi italiani come i già citati Biglietto per l'inferno (meravigliosi, monumento al rock nazionale), i De De Lind, i Latte e Miele, i new trolls (ovviamente nel loro periodo progressivo), Il Rovescio della Medaglia
gia..io li ho visto 15 giorni fa circa...sono davvero bravissimi ^^
a parte la cantante che non mi piace particolarmente..
c'ero anche io a Mandello a vederli, ottimo spettacolo... ovviamente non erano i veri biglietto, visto che solo 2 erano membri originali, che sono stati accompagnati da amici vari, ottimi musicisti provenienti da varie aree. Questi erano una versione folk dei biglietto. Naturalmente fra i vari assenti storici anche il carismatico e insostituibile flautista cantante Claudio Canali, che da tanti anni si è ritirato in clausura come frate... Ebbene si, ironia della sorte dopo un testo anticlericale come quello di "confessione"....
gia...eheh..anche se non erano tutti originali erano ottimi musicisti..il cornamusista lo conosco..suona nei LUF e sono amico del figlio ^^