Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Maudit
Ora hanno un nuovo cantante, Filippo Margheri, col quale hanno registrato un mini album chiamato Five On Line e due inediti singoli.
Ora stanno registrando un album.
Il 12 settembre saranno in concerto alla festa del PD a Modena!
durante il tour di el diablo se ne andavano a suonare in giro per l'europa,finirono anche in russia...ora alla festa del pd,che è poco più di una folcloristica sagra paesana...il periodo "dopo-pelù" ha avuto un calo di nulla...
comunque con quell'avatar e nick annesso diventi uno dei miei nuovi idoli. ti devo richiedere l'amicizia,devo. solo che non riesco a capire come si fa.
-
Quote:
Lux Aeterna
durante il tour di el diablo se ne andavano a suonare in giro per l'europa,finirono anche in russia...ora alla festa del pd,che è poco più di una folcloristica sagra paesana...il periodo "dopo-pelù" ha avuto un calo di nulla...
comunque con quell'avatar e nick annesso diventi uno dei miei nuovi idoli. ti devo richiedere l'amicizia,devo. solo che non riesco a capire come si fa.
:) per caso fai parte dei Forum dei Litfiba?
-
-
Quote:
Lux Aeterna
veramente no..
Allora mi sarò sbagliato :D
-
Col mio gruppo ci ispiravamo molto ai litfiba, specialmente a 17re... il mio cantante ne sa a pacchi, è un loro grande fan. Aveva la possibilità di fare il provino quando era andato via Cavallo, ma non è voluto andare, ha la voce molto simile.
A parte ciò, io li ho sempre ascoltati fin da piccolo *.* poco da dire, dei grandi. Maroccolo al basso era spettacolare.
Tra i migliori gruppi italiani citerei pure i Diaframma :o
-
Quote:
Paperoga II
Col mio gruppo ci ispiravamo molto ai litfiba, specialmente a 17re... il mio cantante ne sa a pacchi, è un loro grande fan. Aveva la possibilità di fare il provino quando era andato via Cavallo, ma non è voluto andare, ha la voce molto simile.
A parte ciò, io li ho sempre ascoltati fin da piccolo *.* poco da dire, dei grandi. Maroccolo al basso era spettacolare.
Tra i migliori gruppi italiani citerei pure i Diaframma :o
Quoto quoto!
Maroccolo è un genio in tutto i progetti che fa, coi Litfiba ha dato il meglio!
-
non li conosco bene, ma ho sentito qualcosa pre-cambiamentoalluciante, ed erano troppo fighi. poi pelù si rincoglionì e...
-
Come distruggere un gruppo eccezionale..
-
Diciamo che sono cresciuta con la loro musica.
Mio padre e mia sorella li ascoltavano sempre (insieme a svariati gruppi "rockconlepalle", italiani e non, dei "tempi andati"), quindi mi hanno trasmesso un po' questo amore.
Mi sono innamorata dei buon vecchi Litfiba, però. Quelli con i controcoglioni.
Sono arrivati in un momento di massimo splendore, per poi scendere vertiginosamente (nonostante alcune canzoni, fra le ultime, meritassero qualcosina di più, a mio parere), fino allo scioglimento e all'entrata in scena di Gianluigi Cavallo. Elettromacumba -_- ommioddio...
Sono stati, sono e saranno, comunque, uno dei miei gruppi preferiti della storia del rock italiano, indubbiamente!
-
Gran bella discussione, su una grande band che stimo molto!!! dall'80 (Guerra) al 95 (Lacio Drom).
La loro musica era stata scritta per l'Italia dell'epoca, ma a me le loro canzoni mi sembrano tutt'ora attuali.