periodo '82 - '95. il resto è cacca.
su,parliamo di uno dei più grandi gruppi italiani di sempre insieme alla pfm,area e pochi altri.
Visualizzazione stampabile
periodo '82 - '95. il resto è cacca.
su,parliamo di uno dei più grandi gruppi italiani di sempre insieme alla pfm,area e pochi altri.
perfettamente d'accordo
io metterei anche mondi sommersi (del 97 o 98 non ricordo) in mezzo pero'...e' molto bello secondo me
ma i migliori rimangono el diablo,terremoto e spirito...son davvero fantastici questi album
allora aggiungiamoli tutti e festa finita...
infinito non è certo ai livelli pre '95..mondi sommersi ci può anche stare,ma un pezzo qualsiasi di terremoto o el diablo lo sotterra.
Io mi fermerei a Terremoto, il resto è terribile.
'Lo Spettacolo' e 'Gioconda' oltre a quelle già citate meritano davvero....poi Pierone e Ghigo son 2 mezzi geni......
Qualche canzone è bella..anche dopo il 95..dipende dai gusti.
i Litfiba...:cry:
Ora hanno un nuovo cantante, Filippo Margheri, col quale hanno registrato un mini album chiamato Five On Line e due inediti singoli.
Ora stanno registrando un album.
Il 12 settembre saranno in concerto alla festa del PD a Modena!
durante il tour di el diablo se ne andavano a suonare in giro per l'europa,finirono anche in russia...ora alla festa del pd,che è poco più di una folcloristica sagra paesana...il periodo "dopo-pelù" ha avuto un calo di nulla...
comunque con quell'avatar e nick annesso diventi uno dei miei nuovi idoli. ti devo richiedere l'amicizia,devo. solo che non riesco a capire come si fa.
veramente no..
Col mio gruppo ci ispiravamo molto ai litfiba, specialmente a 17re... il mio cantante ne sa a pacchi, è un loro grande fan. Aveva la possibilità di fare il provino quando era andato via Cavallo, ma non è voluto andare, ha la voce molto simile.
A parte ciò, io li ho sempre ascoltati fin da piccolo *.* poco da dire, dei grandi. Maroccolo al basso era spettacolare.
Tra i migliori gruppi italiani citerei pure i Diaframma :o
non li conosco bene, ma ho sentito qualcosa pre-cambiamentoalluciante, ed erano troppo fighi. poi pelù si rincoglionì e...
Come distruggere un gruppo eccezionale..
Diciamo che sono cresciuta con la loro musica.
Mio padre e mia sorella li ascoltavano sempre (insieme a svariati gruppi "rockconlepalle", italiani e non, dei "tempi andati"), quindi mi hanno trasmesso un po' questo amore.
Mi sono innamorata dei buon vecchi Litfiba, però. Quelli con i controcoglioni.
Sono arrivati in un momento di massimo splendore, per poi scendere vertiginosamente (nonostante alcune canzoni, fra le ultime, meritassero qualcosina di più, a mio parere), fino allo scioglimento e all'entrata in scena di Gianluigi Cavallo. Elettromacumba -_- ommioddio...
Sono stati, sono e saranno, comunque, uno dei miei gruppi preferiti della storia del rock italiano, indubbiamente!
Gran bella discussione, su una grande band che stimo molto!!! dall'80 (Guerra) al 95 (Lacio Drom).
La loro musica era stata scritta per l'Italia dell'epoca, ma a me le loro canzoni mi sembrano tutt'ora attuali.
;)
io ho sintetizzato all'osso il mio pensiero su di loro su un altro topic musicale; ma ce ne sarebbe tanto da dire, dato che li seguo da tantissimi anni (salvo parentesi di abbandono dopo l'uscita del disastroso Infinito :cry:, e poi riprenderli anni dopo, praticamente nel periodo in cui poi di lì a poco Cabo se ne andò :(, quindi Elettromacumba, Insidia e Eos li ho sentiti non in tempo reale..) ma verrebbe un papier lungo così, ci vuole troppo tempo, 30 anni di storia non so pochi eh; Maroccolo sempre un grandissimo, soprattutto sempre coerente con se stesso e i suoi ideali musicali, un vero artista: io, benchè purtroppo molto in ritardo, ho cominciato comunque a un certo punto a seguire anche i suoi progetti post Litfiba :)