Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
.Peste NoiR.
Dipende cosa intendi tu per Rock Indie, purtroppo quello puro e crudo stà lentamente scomparendo.
Ce li ritroviamo su All Music, spacciandosi per Indie, con un angolino tutto loro ricco d'interviste.
Beh, MusicTeleVision (MTV) per quanto possa far schifo anni ed anni fà passava una striscia (notturna) di video realmente Indie (ricordo ancora i video autoprodotti) che si chiamava Brand:New.
Anche lì è arrivato il processo di "voglio la massa ad ascoltare e vedere i video", quindi c'è ben poco.
Per trovare qualcosa di seriously ti consiglio di fare un viaggio a Londra, ci sono negozi di dischi (quasi Botteghe) con delle perle autoprodotte meravigliose, pezzi unici a pochi Pounds.
Finalmente qualcuno che la pensa come me! :lol:
-
Quote:
Lyannen
Finalmente qualcuno che la pensa come me! :lol:
Credimi, non siamo in pochi a pensarla così, ma sai come vanno queste cose.
Il processo di commercializzazione avviene un pò ovunque, tranne in generi invendibili se non ad ascoltatori appassionati come EBM, HarshEBM, Industrial, Ambient ed Elettronica.
-
Penso sia entrami le cose ma non mi dispiace
-
l'indie rock è veramente veramente bello uno dei miei generi preferiti io x indie rock intendo the killers,kasabian,mgmt queste cose qua e devo dire che nonostante si vengano a creare molti sotto generi per vendere di + io penso sia un cammino autonomo che esprima davvero una cosa a parte nonostante derivi dall'alternative k è molto generalizzato l'indie a me trasmette parecchio
Categoria:Gruppi musicali indie rock - Wikipedia
qui una lista di gruppi indie rock non capisco però perchè ci sonoi fall out boy che io gradisco ma ho sempre ritenuto + pop-rock o cmq alternative piuttosto che indie forse qualche canzone qualcuno sà farmi qualche esempio? mmm:roll:
-
Quote:
Shell883
l'indie rock è veramente veramente bello uno dei miei generi preferiti io x indie rock intendo the killers,kasabian,mgmt queste cose qua e devo dire che nonostante si vengano a creare molti sotto generi per vendere di + io penso sia un cammino autonomo che esprima davvero una cosa a parte nonostante derivi dall'alternative k è molto generalizzato l'indie a me trasmette parecchio
Categoria:Gruppi musicali indie rock - Wikipedia
qui una lista di gruppi indie rock non capisco però perchè ci sonoi fall out boy che io gradisco ma ho sempre ritenuto + pop-rock o cmq alternative piuttosto che indie forse qualche canzone qualcuno sà farmi qualche esempio? mmm:roll:
I Fall Out Boy prima erano abbastanza indie come "metodo di lavoro", infatti prima incidevano con una casa discografica indipendente, poi si sa...è arrivato il successo ed addio indie. :D
-
Quote:
Holly
io per indie intendo tipo gli smashing pumpkins...
Si ma gli SMASH nn sono poi cosi Indi ruotano piu sull'alternative se vuoi grunge non molto sull indie.. Qualche canzone magari..
-
Pino Scotto fa Indie.
Non che mi piaccia tanto però...
-
Ora come ora l'indie lo considero un genere musicale e basta che comunque non mi dispiace affatto
-
Credo che sia un pò tutti e due, e sinceramente non mi sembra male...
-
Il concetto di Indie non ha più senso, l'Indie come genere con tutte le sue caratteristiche stilistiche mi interessa, cioè, sto accumulando nomi di gruppi, per poi divorarmeli tutti di botto, non mi piace andare passo passetto (almeno nelle prime fasi)...