ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Insonorizzare

  1. #1
    Fucking Drummer Robby_Drummer
    Uomo 29 anni da Mantova
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Insonorizzare

    è si...sn ancora io...dopo i consigli per la batteria,ho 1 altro problema

    io abito in 1 villetta a skiera...il posto x la batteria...celo...ma...il problema è che i miei vicini habbo una bambina di 3 mesi..e...diciamo che nn voglio mettermi a suoare pensando d dover battere i tamburi piano x nn svegliare la bimba...come posso fare x ridurre il suono??
    ho letto che c sn delle sondine o delle cose del genere...


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 28 anni da Sondrio
    Iscrizione: 1/3/2009
    Messaggi: 178
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dipende, se vuoi insonorizzare la stanza devi prendere quei cosi che servono per mettere dentro le uove e tappezzare il muro, e sotto mettere uno strato di polistirolo. Ti riduce il suono tipo del 80%.
    Se invece vuoi insonorizzare la batteria prendi dei tipo tappetini (fatti apposta) di gomma da applicare sui tamburi, ma dopo il suono rimane stoppo, ti consiglio il primo modo.

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Milano
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 455
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dipende.... o insonorizzi LA STANZA dove hai la batteria, oppure (come ho fatto io), applichi delle sordine ai tamburi. Mettendo quei "cerchi di gomma" il suono rimane chiuso e ovviamente non ha l'effetto di un vero tamburo.
    Se suoni Jazz TI SCONSIGLIO di usare le sordine perchè ti impediscono di sfruttare al meglio il rimbalzo della bacchetta sulla pelle del tamburo! Ma possono essere molto utili per fare gli esercizi di coordinatura ecc.. senza produrre molto rumore.

    ps: suonare la batteria piano perchè si ha paura di infastidire i vicini non è bello... e io ne so qualcosa! piuttosto fai qualcosa per evitare che loro non sentino il rumone, ma non suonare avendo paura!!

  5. #4
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    La cosa migliore da fare è quella di costruire una parete in cartongesso che rimane separata dal muro di mattoni per qualche centimetro, lasciando una completa intercapedine d'aria. Questa intercapedine verrà poi riempita con del materiale assorbente a bassa densità tipo lana di roccia o dacron

  6. #5
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito



    io ho queste e funzionano da dio. Sempre per la fase di studio / allenamento ovviamente. Siccome sei agli inizi non sentirai certo parlare di 2 a 2 o della cosidetta "moller technique". Dovrai fare tempi base o comunque cose che riusciresti a fare anche senza un rimbalzo ottimale ^^

  7. #6
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Guarda un metodo un pò arrangiato ma che funziona è tappezzare le pareti con i contenitori (vuoti) delle uova, se la batteria è in una stanza che non è quella da letto puoi utilizzare questi: (scusa ho trovato solo questa immagine)...

    comunque leggi pure qui Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.musicadventures.com/library/covers/news/ht_tfzanoq_fonoassorbente.jpg

  8. #7
    Fucking Drummer Robby_Drummer
    Uomo 29 anni da Mantova
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dexter95 Visualizza il messaggio
    Dipende, se vuoi insonorizzare la stanza devi prendere quei cosi che servono per mettere dentro le uove e tappezzare il muro, e sotto mettere uno strato di polistirolo. Ti riduce il suono tipo del 80%.
    Se invece vuoi insonorizzare la batteria prendi dei tipo tappetini (fatti apposta) di gomma da applicare sui tamburi, ma dopo il suono rimane stoppo, ti consiglio il primo modo.

    ok...grz 1000

  9. #8
    Fucking Drummer Robby_Drummer
    Uomo 29 anni da Mantova
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TORMENTO95 Visualizza il messaggio
    Dipende.... o insonorizzi LA STANZA dove hai la batteria, oppure (come ho fatto io), applichi delle sordine ai tamburi. Mettendo quei "cerchi di gomma" il suono rimane chiuso e ovviamente non ha l'effetto di un vero tamburo.
    Se suoni Jazz TI SCONSIGLIO di usare le sordine perchè ti impediscono di sfruttare al meglio il rimbalzo della bacchetta sulla pelle del tamburo! Ma possono essere molto utili per fare gli esercizi di coordinatura ecc.. senza produrre molto rumore.

    ps: suonare la batteria piano perchè si ha paura di infastidire i vicini non è bello... e io ne so qualcosa! piuttosto fai qualcosa per evitare che loro non sentino il rumone, ma non suonare avendo paura!!
    anche perchè m piacerebbe suonare metal...e non è molto tranquillo cm ritmo!!!cmq grz x il consiglio

  10. #9
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Basta mettere i contenitori delle uova sui muri...dei miei amici hanno fatto così

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cotechino Visualizza il messaggio
    è si...sn ancora io...dopo i consigli per la batteria,ho 1 altro problema

    io abito in 1 villetta a skiera...il posto x la batteria...celo...ma...il problema è che i miei vicini habbo una bambina di 3 mesi..e...diciamo che nn voglio mettermi a suoare pensando d dover battere i tamburi piano x nn svegliare la bimba...come posso fare x ridurre il suono??
    ho letto che c sn delle sondine o delle cose del genere...
    dipende. Se vuoi una soluzione economica, puoi fare come qualcuno ha già scritto: insonorizza con le scatole di uova. Altrimenti spendi un po' di piu' e ti fai fare un lavoro a modo da un tecnico.

    Cmq posso dirti una cosa? capisco il tuo disagio, ma io quando suonavo la batteria (in garage) non avevo una camera insonorizzata.
    Ci sono degli orari in cui è possibile suonare e nessuno puo' dirti niente. Magari ti metti d'accordo con i tuoi vicini e gli spieghi il tuo disagio... non possono certo vietarti di usare la batteria!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima