ok anakin é vero ti chiedo scusa. ho esagerato nel descrivere una mia sensazione.
yoda in quanti negozi di musica sei entrato ed hai visto la dicitura "afro"? a meno che non fossereo specializzati penso pochini, se vai fuori dall'italia poi é un genere inesistente. é quello che intendevo per "non-genere", cioe' vari patchwork sonori diversi che , riuniti in una certa logica, danno vita ad un filone emotivo nuovo.
eg l'electoclasch, house con suoni e sintazzi juno che messi assieme sembrano un live anni '80. l'electroclash come genere non esiste, é l'abilita' combinatoria del dj a creare la magia. ecco l'afro é la stessa cosa. il dj afro é l'unico vero compositore del genere. peace.
daniele baldelli é il papa' di tale genere, creato al cosmic di lazise del garda nei primi '80.
ma non vuol dire niente, i generi di nicchia ci sono, esistono e non sono dei non - generi perchè non li conosce nessuno...
Il mio Maestro è saggio
MA NON VUOL DIRE!!! io suono e produco frenchcore, un genere ben piu' di nicchia che l'afro ma esistono serate , etichette discografiche, compilation e singoli di vinile .
il volume di utenti e di conoscitori sara' un centesimo dell'afro se non di meno pero' il frenchcore é un genere che esiste. l'afro non ha delle specifiche cosi' nitide. é questo quello che intendevo. il bacino d'utenza di un genere non conta ai fini di una catalogazione.
odio l'afro
no,non mi fa schifo. lo trovo spompo questo si.... dopo un quarto d'ora ho gia il latte alle ginocchia!!!
beh, il concetto è quello...