Coso.. :lol:
Visualizzazione stampabile
Coso.. :lol:
Nessuno di voi la ascolta? Io ne vado letteralmente pazzo. Un tipo di musica che ti fa sorridere, ti rende libero e felice quando la balli.. Ballarla ovviamente al Dylan di Coccaglio (BS), uno dei circuiti storici della musica afro, conosciuto in tuta Italia.
Cosa ne pensate di questa musica?
YouTube - Afro Dylan - Mariposa
YouTube - AMOR AMOR
YouTube - Afro Dylan - Non mi basta mai
YouTube - Afro dylan - Old 1
uffa mi fa venir voglia d'estate :(
a me fa venire in mente drogati, albanesi in canottiera e puzzo di ascella.
no, non mi piace troppo lenta. a parte che l'afro non é neanche un genere. E' un non-genere costruito da tanti frammenti musicali differenti.
io vado alle sabbie mobili :050:
yoda, hai assolutamente ragione. e ti do' anche reputazione. ma nel caso dell'afro non si é mai raggiunto una vera dignita' discografica.
anakin, lo so che la mia potrebbe sembrare una frase ripiena di pregiudizio ma ho convissuto anni come resident di una discoteca accanto ad una sala afro. so benissimo quello che dico fidati
dignità discografica? hum... che intendi dire con ciò?
ok anakin é vero ti chiedo scusa. ho esagerato nel descrivere una mia sensazione.
yoda in quanti negozi di musica sei entrato ed hai visto la dicitura "afro"? a meno che non fossereo specializzati penso pochini, se vai fuori dall'italia poi é un genere inesistente. é quello che intendevo per "non-genere", cioe' vari patchwork sonori diversi che , riuniti in una certa logica, danno vita ad un filone emotivo nuovo.
eg l'electoclasch, house con suoni e sintazzi juno che messi assieme sembrano un live anni '80. l'electroclash come genere non esiste, é l'abilita' combinatoria del dj a creare la magia. ecco l'afro é la stessa cosa. il dj afro é l'unico vero compositore del genere. peace.
daniele baldelli é il papa' di tale genere, creato al cosmic di lazise del garda nei primi '80.
ma non vuol dire niente, i generi di nicchia ci sono, esistono e non sono dei non - generi perchè non li conosce nessuno...
Il mio Maestro è saggio
MA NON VUOL DIRE!!! io suono e produco frenchcore, un genere ben piu' di nicchia che l'afro ma esistono serate , etichette discografiche, compilation e singoli di vinile .
il volume di utenti e di conoscitori sara' un centesimo dell'afro se non di meno pero' il frenchcore é un genere che esiste. l'afro non ha delle specifiche cosi' nitide. é questo quello che intendevo. il bacino d'utenza di un genere non conta ai fini di una catalogazione.
odio l'afro
no,non mi fa schifo. lo trovo spompo questo si.... dopo un quarto d'ora ho gia il latte alle ginocchia!!!
beh, il concetto è quello...