Originariamente inviata da
Jo Constantine
É da bruciare ormai.
Ai tempi, quando è nato, mtv era una grande cosa. Un canale interamente dedicato alla musica...Prince deve parte del suo successo a MTV...C@zzo i suoi video erano grandiosi.
Ma ora è andato scemando.
Ormai regna la buffonaggine, non è la prima volta che lo dico ma non mi stancherò mai di ripeterlo...Siamo in balia dei buffoni. Buffoni nella società, nella politica, nell'arte musicale e visiva.
Il rammarico più grande per me sta nella musica; se penso alla musica di un tempo, al bellissimo rock che parte dai primi anni '50 agli inizi degli anni '80, mi viene una tristezza assurda. Perchè tristezza?!? E c'è da chiederlo?!? Con questa pseudomusica che circola ora come si può non rattristirsi?!?
Fin quando qualsiasi stronzo putrà diventare discografico, la musica andrà sempre peggio. E purtroppo la colpa è di MTV, e mi duole dirlo perchè quest'emittente agli inizi fu davvero una svolta nel mondo musicale, ma una svolta positiva. Però a lungo andare non ha fatto altro che rendere questi personaggi della scena musicale più di quello che in realtà sono.
Ora basta una canzonetta e un video per essere "idoli"...Ora con una canzonetta e un video puoi permetterti di parlare, nella maggior parte dei casi a vanvera, e sparare a zero giusto perchè hai venduto qualche milioncino di copie, acquistate da cerebrolese infoiate chissà per quale motivo.
Un tempo non era così...Un tempo si parlava per scuotere le cose, un tempo ci si prendeva il lusso di sparare a zero quando effettivamente si doveva dire qualcosa.
E tutto quanto influenza la musica, negativamente. Da quant'è che non esce una canzone MEMORABILE?!? Una decina d'anni io direi, e forse anche di più...Ecco cosa ha portato MTV...
Non avrei saputo dire di meglio, concordo con te, anche se non tutta la musica di oggi è da buttare, ovviamente non quella di MTV