Originariamente inviata da
SoF
Ce ne sarebbero di band...
Indipendentemente dal genere metterei al primo posto I miei amati Queen, di cui il chitarrista Brian may è il mio preferito (suono la chitarra, mi ha tantissimo ispirato...). Ogni singolo membro ha dato il proprio tocco di particolararità alla loro musica, un genere che...secondo me è unico, non esiste una precisa classificazione, sono loro, i QUEEN..basta il nome, basta conoscerli!
Al secondo posto assolutamente i Dream Theater...che dire, ogni pezzo suscita un'emozione diversa, particolare, nuova!
Impossibile non amarli, almeno per me, iniziano con un'andamento per ruotare e finire con un'altro! Mai banali!
Per il resto...non ho una vera e propria classifica di gruppi preferiti, ascolto moltissima musica, ne ho piena la vita, dunque basta forse semplicemente dire che odio i generi assurdi e inconcepibili (sempre personalmente parlando...)come il black metal, l death, crossover e cose cosi, o le composizioni di generi che a mio avviso hanno poco di interessante (trash grind black philadelphia spotlight metal..
)mi dedico principalmente al neo classico, classic e hard rock, trash metal (metallica di una bella volta e pantera...)prog. e in assoluto la rock FUSION che per me è la massima esponenza...