allora.. avete presente dolcenera? non la cantante.. la canzone di De Andrè..
questa
all'inizio (e in mezzo) ci sono delle parti fatte da un coro di ragazze.. io voglio QUEL GENERE di musica!
che cerco?.. titoli? album.. gruppi.. compositorihelp
![]()
allora.. avete presente dolcenera? non la cantante.. la canzone di De Andrè..
questa
all'inizio (e in mezzo) ci sono delle parti fatte da un coro di ragazze.. io voglio QUEL GENERE di musica!
che cerco?.. titoli? album.. gruppi.. compositorihelp
![]()
E' musica etnica.. o world music se "applicata" al pop.
Potresti ascoltare Creuza de Ma dello stesso De Andrè.
eh lo somi serve altro però.. musica etnica è troooppo generico.. è come se tu volessi laura pausini e io ti dicessi scarica musica pop..
EDIT: "scarica" è una metafora figurata
![]()
prova con qualcosa made in cuba o colombia
chiesto a mia madre e lei m'ha detto che sono le "famose" voci bulgare... boh... cerca su wikipedia o da qlk altra parte folk bulgaro...![]()
è etnico-popolare
eh ma è quello che dicevo prima.. hai idea di quanta musica si produca in colombia o a cuba?..è troppo vasto come genere
ho trovato qualcosa delle voci bulgare ma sono più che altro voci acappella e cori da chiesa
anche qui .. è troppo generico.. etnico popolare ci saranno 10000 gruppi..
la domanda è: qualcuno ha mai sentito un gruppo, una canzone, un disco simile?.. se si quale?
grazie cmq a tutti
etnica africana! ma dubito troverai qualcosa perchè l'etnico a differenza del folkloristico è proprio la musica del popolo..
Mi dispiace deluderti, ma credo proprio che non appartenga a nessun genere... se non al GENIO di Fabrizio de Andrè, capace di mescolare musica etnica con canzone e dialetto genovese facendo di due ritmi lontani anni luce un unico grande capolavoro. La musica di de Andrè è come Genova, città piena di architetture diverse che formano una città unica e non catalogabile in uno schema preciso.