ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Rilassamento

  1. #1
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Rilassamento

    nell'ultimo periodo mi sono appassionata molto alla musica indiana da rilassamento (tipo krishna das, tina malia)...mi si è rivelato molto utile prendermi una decina di minuti tutte le volte che potevo, e ad occhi chiusi ascoltare queste melodie, rilassarmi e "meditare"..ti sembra di staccarti dal mondo, è una sensazione bellissima...mi affascina tantissimo tutta quella che è la filosofia orientale, il modo diverso con cui si rapportano con la realtà..
    (tranquilli non faccio uso di stupefacenti)
    c'è qualcuno che ha questa passione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    no io ascolto rumori

  4. #3
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Qualche anno fa ho fatto un corso di musico-terapia dove venivano ascoltate proprio queste canzoni orientali e si stava per ore sdraiati su un tappetino. Ti fa rilassare tantissimo è vero e a volte è proprio quello che ci vuole.
    E' da un po' che non lo faccio anche perchè non conoscevo artisti orientali, però proverò con quelli citati da te ^^

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 532
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me fa rilassare tantissimo la song di moby porcelain

  6. #5
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Ho qualche CD di chill-out o musica orientale istrumentale...quella musica rilassa parecchio

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quando vado dall'estetista lei ha costantemente questi tipi di cd, che mette "a palla"..dopo un po' mi stufano..le musiche sono troppo lente, e invece di rilassarmi, a lungo mi danno i nervi...non sarò normale...boh!

  8. #7
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    a me fa rilassare tom waits, più o meno tutta l'idm e qlk album ambient di aphex twin...
    da ascoltare mentre si fa il bagno... YAO!... o anche enya e la new age (+ o meno tutta xD)
    andrò ad informarmi su qsti artisti orientali e poi vi dirò se me gustano

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 55 anni da Genova
    Iscrizione: 22/9/2008
    Messaggi: 336
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Per me il canto gregriano, quello vero, tipo quello cantato dai monaci di Solesmes, è impareggiabile. HA la stessa efficacia del "rilassamento" orientale, senza dover per forza sentire il bisogno di rubare alle religioni orientali tesori che abbiamo, anche qui da noi da secoli.

  10. #9
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    vero vero, ora che mi ci fai pensare anche qllo... solo che mi addormento dopo un po' xD... mia madre ne va pazza...