nell'ultimo periodo mi sono appassionata molto alla musica indiana da rilassamento (tipo krishna das, tina malia)...mi si è rivelato molto utile prendermi una decina di minuti tutte le volte che potevo, e ad occhi chiusi ascoltare queste melodie, rilassarmi e "meditare"..ti sembra di staccarti dal mondo, è una sensazione bellissima...mi affascina tantissimo tutta quella che è la filosofia orientale, il modo diverso con cui si rapportano con la realtà..
(tranquilli non faccio uso di stupefacenti)
c'è qualcuno che ha questa passione?
Qualche anno fa ho fatto un corso di musico-terapia dove venivano ascoltate proprio queste canzoni orientali e si stava per ore sdraiati su un tappetino. Ti fa rilassare tantissimo è vero e a volte è proprio quello che ci vuole.
E' da un po' che non lo faccio anche perchè non conoscevo artisti orientali, però proverò con quelli citati da te ^^
quando vado dall'estetista lei ha costantemente questi tipi di cd, che mette "a palla"..dopo un po' mi stufano..le musiche sono troppo lente, e invece di rilassarmi, a lungo mi danno i nervi...non sarò normale...boh!
a me fa rilassare tom waits, più o meno tutta l'idm e qlk album ambient di aphex twin...
da ascoltare mentre si fa il bagno... YAO!... o anche enya e la new age (+ o meno tutta xD)
andrò ad informarmi su qsti artisti orientali e poi vi dirò se me gustano
Per me il canto gregriano, quello vero, tipo quello cantato dai monaci di Solesmes, è impareggiabile. HA la stessa efficacia del "rilassamento" orientale, senza dover per forza sentire il bisogno di rubare alle religioni orientali tesori che abbiamo, anche qui da noi da secoli.