Visualizzazione stampabile
-
Progressive.
Chiedo scusa nel caso sia già esistenze questo topic.
Mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che ascolta o apprezza (anche disprezza,sarebbe carino discuterne.) rock progressive con i pilastri che hanno contribuito alla formazione di esso e ascoltare pareri a seguito.:)
-
A me piacciono particolarmente i King Crimson e i Gravy Train
-
Quote:
Originariamente inviata da
G.ross
A me piacciono particolarmente i King Crimson e i Gravy Train
Ovviamente in the court tutta la vita.
I secondi non li conosco. Sono sempre della corrente anni 70?
-
Quote:
Floyd of Plum
Ovviamente in the court tutta la vita.
I secondi non li conosco. Sono sempre della corrente anni 70?
Sisi sono sempre dei 70's.
-
Bè i King Crimson sono quelli che mi ci fecero avvicinare..ascolto i Jethro Tull, Genesis, i Beatles di Sgt Pepper
-
Mi piacciono i Porcupine tree!!rock progressivo!
-
emerson, lake & palmer, genesis, jettro tull, vanilla fudge, king crimson, PFM, banco del mutuo soccorso
grazie a mio padre ci sono cresciuto :D
-
ascolto poco progressive, conosco solo i genesis, i rush e poco i king crimson.
-
non conosco molto :) solo rush, jethro tull e Yes.
-
Quote:
vedalken
emerson, lake & palmer, genesis, jettro tull, vanilla fudge, king crimson, PFM, banco del mutuo soccorso
grazie a mio padre ci sono cresciuto :D
lake&palmer :050:
-
m piacciono moltssim i gruppi del moviment prgressive italiano..banco..le orme i goblin la pfm..ma nn solo....gruppi cm yes..magma kobaia..jethro tull..genesis..pietre miliari nel movimento rock anni '60 '70!!..
-
Quote:
LoHeN_
m piacciono moltssim i gruppi del moviment prgressive italiano..banco..le orme i goblin la pfm..ma nn solo....gruppi cm yes..magma kobaia..jethro tull..genesis..pietre miliari nel movimento rock anni '60 '70!!..
Conosciuto personalmente i vecchi delle Orme..mio papà li frequentava da piccolo :lolll:
-
mi capita di ascoltare i king crimson, genesis, yes e soprattutto pfm
-
Quote:
gian
Conosciuto personalmente i vecchi delle Orme..mio papà li frequentava da piccolo :lolll:
gian...sei un ragazzo fortunato!!..:lolll:
-
Mio padre (Come anche altri padri di cui ho letto quassù. :lol:) è un appassionato,quindi conosco abbastanza il genere. :lolll:
Jethro Tull,Genesis e Yes,principalmente. :lolll:
Ogni tanto non dispiacciono. :lolll:
-
Appassionata del rock progressivo ma anche di quello metal *_*..che dire..i grandi gruppi sono stati già citati :050:..
-
troppo palloso, ma ha influenzato un sacco di gruppi famosi e non.
mi piace 2112 dei rush, i genesis e i king crimson non li sopporto, e non sopporto nemmeno la vena progressive che ha preso l'ultimo album dei maiden.
ma non si può odiare il progressive, diciamo che "un tocco di progressive" non guasta mai, troppo tecnicismo in canzoni che durano 10 minuti fa cadere le palle.
-
ho appena scaricato la discografia dei rush consigliato da un amico...passatemi il termine....spaccano...XD XD
-
Ho cominciato ad ascoltare qualcosina di progressive con il mio ragazzo, in particolare i Dream Theater. Non male devo dire ^^
-
Quote:
LoHeN_
gian...sei un ragazzo fortunato!!..:lolll:
:oquoto di brutto
-
Ma se vuoi capire qualcosa buttati su gli Area di Demetrio Stratos, almeno sono italiani...
-
e i Perigeo? nessuno ne parla?
-
Quote:
Earidhe
Ho cominciato ad ascoltare qualcosina di progressive con il mio ragazzo, in particolare i Dream Theater. Non male devo dire ^^
Dream Theater *ç*...
-
non ne conosco molti, ma i più famosi direi che sono i jethro tull, i genesis e gli yes
-
E i geniali Gong di Allen? Non avete citato tutta la scena di Canterbury,pietra miliare del progressive. Wilde Flowers, i Soft Machine di Wyatt e corrispettivi Matching Mole,Caravan e i sopracitati Gong. Possibile che nessun appassionato di progressive conosca quest'ondata di virtuosissimi?
-
ascolto rush, dream theater, liquid tension, pfm, genesis, van der groof...
ma ascolto di tutto... non solo prog...
-
-
trance progressive si, rock progressive no
-
van der graaf generator,king crimson,elp, gong, matching mole, soft machine, yes, magma, comus,colosseum, tutta l scena italiana, area e pfm su tutti e consiglio "anima latina" di lucio battisti,disco incredibile.ma ancora i meno conosciuti opus avantra, napoleone, nirvana ( cobain non c entra chiaramente)cervello,rovescio della medaglia, balletto di bronzo,osanna, perfino "aria" e "come un vecchio incensiere alle porte di un villaggio deserto" di un ispiratissimo alan sorrenti! provare per credere.
-
Quote:
future
van der graaf generator,king crimson,elp, gong, matching mole, soft machine, yes, magma, comus,colosseum, tutta l scena italiana, area e pfm su tutti e consiglio "anima latina" di lucio battisti,disco incredibile.ma ancora i meno conosciuti opus avantra, napoleone, nirvana ( cobain non c entra chiaramente)cervello,rovescio della medaglia, balletto di bronzo,osanna, perfino "aria" e "come un vecchio incensiere alle porte di un villaggio deserto" di un ispiratissimo alan sorrenti! provare per credere.
prendo nota, grazie :)