Visualizzazione stampabile
-
Franco Battiato
ragazzi,volevo sapere se a qualcuno di voi piace franco battiato...
a me piace molto,alcune canzoni sono davvero fantastiche....riesce a far viaggiare la mente con testi in cui parla di civiltà e di paesi tra i più lontani....testi spesso anke di difficile comprensione...
-
Non male..
Mi da un po' fastidio quel suo atteggiamento da pseudo-intellettuale-filosofo-musicista-poeta del cazzo, però qualche bell'album con qualche bell(issima) canzone lo ha tirato fuori anche lui
-
hai ragione...
hai ragione,anke me a volte da fastidio l'atteggiamento da super uomo, ke pensa:"io sono io,ma voi nn siete un cazzo" ....
oltre tutto alcuni testi delle sue canzoni nn le scrive nemmeno lui,ma un suo amico filosofo...quindi...
ke ci vuoi fare
8-)
-
E' proprio quel suo atteggiamento che mi piace.
Caffè de la paix è un capolavoro.
-
Beh battiato me gusta mucho.. ho tutta la discografiaaaaaaaa
C'è da dire che sikuramente ha sfornato una delle + belle canzoni d'amore mai scritte :la cura :lol:
-
la cura è un capolavoro.. :oops: ma conosco poche canzoni
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
già....
non ne conosco molte, ma quel poco che conosco mi piace molto :)
e poi trovo che lui abbia una voce bellissima :)
-
Quote:
Originariamente inviata da fuckincriminal87
E' proprio quel suo atteggiamento che mi piace.
Caffè de la paix è un capolavoro.
"Vieni, a prendere un tè! Al Caffe de la paix"
Che storia..
Io comunque preferisco La voce del padrone
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Coso
"Vieni, a prendere un tè! Al Caffe de la paix"
Che storia..
Io comunque preferisco La voce del padrone
Il suo re Atlante, conosceva la dottrina della sfera, gli astri la geometria, la cabala e l'alchimia!
:smt050
Bello comunque anche la voce del padrone! Io preferisco caffè della paix, è geniale :D
-
-
shock addizionale shock addizionaliii
meeeeeeeeescaliiinaaaa
:lol: :lol: :lol:
è un idolo il frankie :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
shock addizionale shock addizionaliii
meeeeeeeeescaliiinaaaa
:lol: :lol: :lol:
è un idolo il frankie :lol:
Quella canzone è troppo assurda..
Rozzi cibernetici signori degli anelli orgoglio dei manicomi.. Che cazzo vuol dire? :lol:
Però è bella, cita anche i Velvet Underground..
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
Già già...
purtroppo poche canzoni anch'io...ma fantastico!!!
ma diamine...l'atteggiamento è quello giusto...artista vuol dire anche quello ( sentirsi un po' divinità )...
La cura...è una delle più belle canzoni italiane di tutti i tempi....
Battiato rules!!!! :nice:
-
Fortissimo
Un genio della musica........ :ok:
-
Re: vi piace battiato?
Quote:
Originariamente inviata da jack1986
ragazzi,volevo sapere se a qualcuno di voi piace franco battiato...
a me piace molto,alcune canzoni sono davvero fantastiche....riesce a far viaggiare la mente con testi in cui parla di civiltà e di paesi tra i più lontani....testi spesso anke di difficile comprensione...
Sì in effetti è duro capire i testi in italiano per chi abita all'estero...
-
Quote:
Originariamente inviata da nico bass player
Fortissimo
Un genio della musica........ :ok:
-
uhm... diciamo ni... nn lo conosco benissimo... alcuni brani mi piaciono ma altri nn sono di mio gusto... bellisima la cura...
ah... nn apprezzo molto il suo "stile": mi sembra saccente e menoso... troppo intellettuale... e i suoi testi rispekkiano questo suo modo d'essere... preferisco altri cantuatori italiani (se così lo si può definire) come deandrè e guccini ;)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Dariok89
Sì in effetti è duro capire i testi in italiano per chi abita all'estero...
se te riesci a capire a volo ciò ke dice,sei bravo...
io sinceramente ci penso prima un attimo...................ke te devo dì!!!
vedi ke m'hanno detto ke sei in lizza per il nobel...ci sei te,emilio fede e apicella...è una dura lotta!!!
ciao jack
-
Quote:
Originariamente inviata da jack1986
se te riesci a capire a volo ciò ke dice,sei bravo...
io sinceramente ci penso prima un attimo...................ke te devo dì!!!
vedi ke m'hanno detto ke sei in lizza per il nobel...ci sei te,emilio fede e apicella...è una dura lotta!!!
ciao jack
Guarda faccio prima..non lo ascolto direttamente...mi unisco anche io nel salutare jack:
Ciao Jack! :lol:
-
-
E' un genio assoluto. Ha scritto dei pezzi fantastici come "La Cura", " E ti vengo a cercare", "Cuccurucucù", "Voglio vederti danzare", "La stagione dell'amore", "Chan-son Egocentrique" e potrei continuare ancora....
Obbligatorio l'album "La voce del padrone", in una parola meraviglioso.
Il 16 Luglio vado a vederlo in concerto a Sesto Fiorentino :D GENIO
-
prospettiva nevsky :smt049 la stagione dell'amore :smt049 lode all'inviolato :smt049 breve invito a rinviare il suicidio :smt049
oddioh, il 25 luglio pure io lo vedrò live. oddioh oddioh oddioh!
-
battiato
-
non conosco molte canzoni, di Battiato, a dire il vero ho cominciato ad ascoltarlo con piacere dopo che ho scoperto "la cura", tra le + belle canzoni italiane, davvero da batticuore. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Coso
Non male..
Mi da un po' fastidio quel suo atteggiamento da pseudo-intellettuale-filosofo-musicista-poeta del *****, però qualche bell'album con qualche bell(issima) canzone lo ha tirato fuori anche lui
già anke a me... è un po' snob... cmq... nn riesco ad ascoltare + di due canzoni sue... poi mi viene il mal di testa ;)
-
Battiato è Battiato. Il linguaggio e le tematiche ricercate delle sue canzoni fanno parte del suo stile, la sua arte musicale è composta anche di questo. A volte può risultare difficile da capire, molte sue canzoni contengono citazioni di livello sicuramente molto alto, ma questo a mio parere non toglie nulla alla bellezza delle sue musiche e dei suoi testi. È tra i miei artisti preferiti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
DummyV
Battiato è Battiato. Il linguaggio e le tematiche ricercate delle sue canzoni fanno parte del suo stile, la sua arte musicale è composta anche di questo. A volte può risultare difficile da capire, molte sue canzoni contengono citazioni di livello sicuramente molto alto, ma questo a mio parere non toglie nulla alla bellezza delle sue musiche e dei suoi testi. È tra i miei artisti preferiti.
e aggiungo che è ancora molto attuale.
-
shishi... concordo con obo... avevo sentito x radio una sua song (una delle poke k mi sono piaciute molto)... la danza della politica mi sembra... piena di doppisensi tra vita normale e politica, davvero carina...