Visualizzazione stampabile
-
Re: oh porca paletta!!
Quote:
Originariamente inviata da IlBonzo
anche i finley all'inizio suonavano in pub semplicissimi se vogliamo...e sti discorsi veramente non han senso.
con i canoni di oggi sia clash che ramones che,soprattutto,sex pistols sarebbero considerati "commerciali".
poi dire che "i ramone non sono punk,al massimo punk rock" credo che sia una delle cose più ridicole di sempre per parecchi motivi
oddio mio!! ma tirendi conto di quello che hai appena detto??
stai mettendo sullo stesso piano coloro senza la quale il punk non sarebbe mai esistito, e un gruppeto di quattro (credo) ragazzi che dicono le stesse cose di biagio antonacci, ma in chiave finto-attuale-pseudissimo punk...
sì, hai ragione, per i canoni di oggi i sex sono commerciali, ma non mi dire che lo erano al tempo, perchè non credo proprio..
quali sarebbero questi parecchi motivi? sentiamo...ad ogni modo io li ho definiti hard rock, al limite punk rock...
-
Quote:
Originariamente inviata da spunkilla
oddio mio!! ma tirendi conto di quello che hai appena detto??
stai mettendo sullo stesso piano coloro senza la quale il punk non sarebbe mai esistito, e un gruppeto di quattro (credo) ragazzi che dicono le stesse cose di biagio antonacci, ma in chiave finto-attuale-pseudissimo punk...
sì, hai ragione, per i canoni di oggi i sex sono commerciali, ma non mi dire che lo erano al tempo, perchè non credo proprio..
quali sarebbero questi parecchi motivi? sentiamo...ad ogni modo io li ho definiti hard rock, al limite punk rock...
intanto quella dei finley era una provocazione,e comunque stando a quello che hai detto tu è pure vero, se "aver suonato in pub schifosissimi=punk" allora anche i finley sono punk,e pure biagio antonacci.
i sex pistols di allora dal punto di vista commerciale sono come marilyn manson oggi,con la differenza che all'epoca potevano fare ancora paura a qualcuno mentre marilyn manson fa paura solo alla moglie di al gore.se poi vogliamo dire che hanno influenzato milioni di ragazzi,in un certo senso diffuso uno stile (di vita o di abbigliamento o di qualsiasi cosa) è altrettanto vero
comunque i ramones hanno inventato il punk rock che se vogliamo essere pignoli significherebbe il rock dei punk,cioè un po' la musica dei punk,cioè quello che facevano pure i sex pistols,i clash,i buzzcocks etc...le distinzioni ulteriori son venute anni e anni dopo. hard rock poi semplicemente non lo sono. è ridicolo cercare di classificare musicalmente i gruppi di allora con etichette di adesso, è come dire che i black sabbath facevano doom metal
-
Quote:
Originariamente inviata da IlBonzo
intanto quella dei finley era una provocazione,e comunque stando a quello che hai detto tu è pure vero, se "aver suonato in pub schifosissimi=punk" allora anche i finley sono punk,e pure biagio antonacci.
i sex pistols di allora dal punto di vista commerciale sono come marilyn manson oggi,con la differenza che all'epoca potevano fare ancora paura a qualcuno mentre marilyn manson fa paura solo alla moglie di al gore.se poi vogliamo dire che hanno influenzato milioni di ragazzi,in un certo senso diffuso uno stile (di vita o di abbigliamento o di qualsiasi cosa) è altrettanto vero
comunque i ramones hanno inventato il punk rock che se vogliamo essere pignoli significherebbe il rock dei punk,cioè un po' la musica dei punk,cioè quello che facevano pure i sex pistols,i clash,i buzzcocks etc...le distinzioni ulteriori son venute anni e anni dopo. hard rock poi semplicemente non lo sono. è ridicolo cercare di classificare musicalmente i gruppi di allora con etichette di adesso, è come dire che i black sabbath facevano doom metal
no...un attimo...io non ho scritto che uil suonare in pub=punk...ma che non sono stati creati a tavolino, ma hanno fatto la gavetta...iniziando da pub...o sbaglio??
la commercializzazione dei sex è avvenuta SOLO IN AMERICA...ma qualcuno ha visto OSCENITA' E FURORE??
guardatelo...
le etcihette non sono di adesso, ma esattamente degli anni in cui suonavano...Joe Strummer dichiarò che i Clash erano volutamente punk rock...per cui direi che non sono state inventate negli ultimi due anni ste diavolo di etichette...
per i ramones errore mio...fatto confusione... :roll:
-
colonna infame skinhead
skrugniers
cripple bastards (anche se più sul grind-core)
woptime
anti-social
ghetto 84
brigada flores magon
exploited
brigata cani da birra
brigata alcolica
vecchio scarpone
pekatralatak
nabat
oipolloi
los fastidios
dead kennedys
casualties
erode
one girl band called ald
klasse criminale
cervelli stanki
figli di alex
nerorgasmo
atarassia grop
any good reason
unseen
cimex
dioxina
g.b.h.
grandine
sbrokko atipico
rappresaglia
blue vomit
sham 69
adicts
germs
total chaos
drunken nuns
infezione
alternative tv
anti-nowhere league
anticimex
adverts
kafka
bad brains
ecc...
poi i classicissimi tipo sex pistols, clash, ramones
-
a me piacciono i blink182 e i sum41!
-
Quote:
Originariamente inviata da _*valentina*_x90
a me piacciono i blink182 e i sum41!
te la cho che la capì una mazza cum al solit! :lol:
-
Ma secondo voi sono più PUNK i Duran Duran o i Napalm Death?
-
Quote:
Originariamente inviata da rika
te la cho che la capì una mazza cum al solit! :lol:
scusa me nn ho capito cs intendi...:D forse xke i blink e i sum sono punk-rock? :roll:
-
Re: hey!! fermi tutti!!
Quote:
Originariamente inviata da spunkilla
scusate ragazzi...dopo questo messaggio potete pure insultarmi, ma non riesco a leggere certe bestemmie!!
chiariamo subiro che SIMPLE PLAN, BLINK 182 e SUM41 NON SONO PUNK!!
ascoltate il VERO punk!! qulle sono boy band alla straca**odimi****a, messe lì con un basso in mano!!
studiate la storia!!
i Sex sono IL punk!!
e molti altri gruppi tra cui prediligo crass e lagwagon, anche se sono già più californiani...
per qaunto riguarda green day e offspring...poco poco poco poco poco poco poco punk lo erano...ma tipo "wake me up when september ends" la faceva meglio robbie williams, che almeno fa quello e basta...
poi...clash e ramones, per quanto facciano parte della mia religione, non sono propriamente punk, ma hard rock o al limite punk rock...che è ad ogni modo molto diverso dal punk...
gioventù!!ripigliatevi o ci mandate tutto a puuuuuuuuuuuuubiiiiiiiiiiiiiiiiip
ma tu lo sai come ha iniziato sid vicious a suonare nei "sex"???
l'han messo proprio lì con un basso in mano quando lui non sapeva suonarlo minimamente.
qua quella ke non sa nulla di musica sei tu... poi hai detto ke i clash e i ramones sono hard rock, eh sì, proprio hard rock, ce li vedo i clash a fare un tour con i van halen :lol: :lol: :lol:
ogni tanto invece di criticare dovreste imparare un po' di storia della musica, poi potete parlare, i sex pistols saranno anke i fondatori del punk assieme ad altri gruppi ma sono la più grande operazione commerciale del punk, se non fosse stato per il manager-produttore della band malcom mclaren (e po' anke x la stilista vivienne westwood... una stilista di alta moda rendiamoci conto) i sex pistols non ci sarebbero neanche stati.
-
Re: hey!! fermi tutti!!
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
i sex pistols saranno anke i fondatori del punk assieme ad altri gruppi ma sono la più grande operazione commerciale del punk
e ma infatti... che tra l'altro, i sex pistols hanno modificato l'immagine del punk, ma non è che siano stati proprio i primi...