ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

GG Allin

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito GG Allin

    Jesus Christ Allin nacque a Lancastre (New Hampshire) il 29 agosto 1956,trascorse un infanzia difficile poichè suo padre era un alcolizzato e religioso accanito (da qui il nome GG=Jesus Christ).Sua madre Arleta Gunther lo aveva partorito a 21 anni,a differenza del padre che ne aveva 32.
    La famiglia oltre a GG aveva avuto un altro figlio,Merle (stesso nome del padre)e fratello maggiore del futuro cantante.
    Le condizioni della famiglia erano pessime,infatti vivevano in una casa senza elettricità ne acqua,vessato dai maltrattamenti del padre; nel 1962, la signora Arleta fa cambiare il nome di suo figlio da Jesus Christ a Kevin Michael, ma questo non servirà a rendere la vita del piccolo più tranquilla o "normale".Nel periodo della scuola media, GG viene definito un teppista e indirizzato in una classe per ragazzi difficili, per poi tornare agli studi ordinari l' anno seguente;anni dopo, alla richiesta di descrivere la propria infanzia, Allin dice: "Fu molto caotica, piena di opportunità e pericoli. Vendevamo droghe, rubavamo, forzavamo le serrature di case e auto, ecc... Facevamo questo per la maggior parte del tempo, anche con tutte le band in cui abbiamo suonato.La gente ci odiava."
    Passate l' infanzia e l' adolescenza, GG Allin si avvicina al mondo della musica, e nel 1977 suona la batteria e canta nei Jabbers, una band punk che si scioglie nel 1984, anche a causa della condotta viziosa e senza mezze misure di GG, che inizia a fare uso di droghe proprio in quel periodo.
    La carriera musicale di GG Allin continua in band dai nomi eloquenti come The Cedar Street Sluts, gli Scumfucks e i Texas Nazis, ma la scena underground dell' hardcore punk non gli permette ancora di diventare l' icona selvaggia che sarà in seguito.Nel frattempo, GG si sposa, divorzia e trova una nuova compagna che gli darà una figlia di cui si sa ancora molto poco: questi avvenimenti lo faranno tornare a vivere in una baracca del New Hampshire per comporre uno dei suoi lavori più apprezzati, "Eat my Fuck".
    A metà degli anni '80, GG Allin è eroinomane, alcolizzato e sperimentatore di qualsiasi intruglio tossico offertogli: il suo aspetto è quello del perfetto straccione,sporco e mal vestito. Inoltre, proprio in questo periodo, Allin inizia ad assumere lassativi per infiammare le sue performance con l' ingestione delle proprie feci, evento clou di ogni suo concerto.
    Ciò che vuole esprimere GG Allin nei suoi live show è la sconfitta del rock 'n' roll, prima strumento di ribellione e anti autoritarismo, reso poi innocuo dalle majors e dal business della musica; egli quindi auspica un ritorno alle origini di una musica nata per scuotere le coscienze e destabilizzare il sistema.
    Ma GG Allin non è solo sinonimo di Punk, infatti, la sua ammirazione nei confronti del cantante country Hank Williams lo portano nel mondo della musica popolare statiunitense, prima con la regisrazione di due cover dello stesso Williams, poi con un intero album di pezzi propri intitolato "Carnival of Excess".
    Durante questo periodo il nostro collabora anche con varie band hardcore, tra cui gli AIDS Brigade, e si dedica alla prosa musicata: con gli Antiseen pubblica un album intitolato "Murder Junkies", composto da dieci pezzi classici e dieci di prosa con sottofondo musicale, ma non finisce qui: la sua sperimentazione musicale continua con il disco "War in my head- I'm your enemy", un albun monotraccia da quarantacinque minuti esclusivamente "spoken words" con la musica eseguita dagli Shrinkwrap.
    Le performance di Allin diventano sempre più provocatorie: si risolvono ogni volta con danni ai locali e alle strumentazioni, e con l' interruzione del concerto da parte della polizia o dagli stessi proprietari dei locali. Innumerevoli volte GG Allin viene denunciato per atti osceni e danneggiamento, ma nonostante ciò, i suoi tour si fermano solamente a causa dei ricoveri di Allin in ospedale per intossicazione, fratture e traumi vari.
    Un altro punto forte negli show di GG è sicuramente la continua minaccia di suicidio: comincia nel 1989, affermando sulla rivista "Maximum Rock 'n' Roll" di volersi suicidare durante la notte di Halloween, ma purtroppo (o per fortuna), quel giorno è rinchiuso in prigione. La minaccia di suicidio durane la notte di Ognissanti ritorna ogni anno, ma alla fine la promessa non viene mai mantenuta.
    Ennesimo episodio interessante nella vita di GG Allin è la vicenda che lo vede protagonista nel 1989, quando una donna lo accusa di stupro e torture: dopo anni di processi e perizie psichiatriche che dipingono Allin come una persona cortese, cooperativa e candida, ma anche masochista, narcisista e disturbata nella personalità, vengono ritirate le accuse, dato che la presunta vittima viene definita consenziente al momento dei fatti dal cantante, e soprattutto perchè la donna palesa l' incoerenza delle sue testimonianze durante i vari interrogatori; GG Allin viene quindi assolto.
    Durante tutto ciò, Allin trova anche il tempo di scrivere il "GG Allin Manifesto" e appare in vari show televisivi, tra cui il noto "Jerry Springer Show".
    Nel 1993, dopo una vita movimentata e all' insegna della provocazione, GG Allin trova la morte per overdose da eroina a soli 36 anni in un appartamento di New York, dopo un ultimo, memorabile concerto.
    Nessuno, in quell'after show party all'appartamento si era accorto che GG Allin era in overdose, e molta gente posava in foto insieme al rocker ormai incosciente. Solo il mattino dopo quando fu ritrovato nella stessa posizione sullo stesso divano, qualcuno chiamò un' ambulanza.
    Ma era ormai troppo tardi.
    Al suo funerale non parteciparono molte persone;c'era suo fratello,qualche fan e i suoi manager.
    Il suo corpo non venne lavato su richiesta del fratello;puzzava terribilmente.
    Oggi GG Allin non è ricordato tanto per la sua musica quanto per le sue esibizioni "malate".







    Ultima modifica di Hand of blood; 16/5/2008 alle 19:39

  2. # ADS
     

  3. #2
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito


  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 29/11/2007
    Messaggi: 838
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    che schifo d'uomo

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/3/2007
    Messaggi: 609
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    lui si che era un pazzo!! XDXD GG