scsate.... vi sembrerà una cretinata... ma a me piacciono un sacco le cornamuse (hevia in primis)... ... a ki piacciono? (nn mi piacciono le zampogne da pastore... sl qll autentike skozzesi mi piacciono)
scsate.... vi sembrerà una cretinata... ma a me piacciono un sacco le cornamuse (hevia in primis)... ... a ki piacciono? (nn mi piacciono le zampogne da pastore... sl qll autentike skozzesi mi piacciono)
essendo amante sfegatato della scozia e comunque della zona adoro da morire le cornamuse... e la musica in cui sono usate... hevia in primis ma anche tutto il folk che le usa in scozia ricordo d aver provato a suonarla ma c vuole tecnica e tanto studio... credevo fosse cm suonare un ottone invece...
credo sia uno degli elementi più belli e in grado d dare la carica alla musica in cui sono usate... s usano molto anche nel cosiddetto "irish punk" vedi Dropkick Murphys
prima o poi ne voglio una e voglio imparare a suonarla... sarebbe un ottimo elemento in una band irish o scottish
saluti
molto belle
guarda che non ha età imparare... basta volerlo e aver la lena d mettersi a fare
saluti
ha un gran bel suono!
nn so xk ripeto... forse xk ho chattato cn messenger cn te e ho capito k sei un metallaro... (anke se sn metallaro pure io...)... boh.. nn lo so...
Adoro le cornamuse, soprattutto se associate in ambiti un pò inusuali al il loro utilizzo (come metal e punk), ma anche nei classici accostamenti folkloristici, celti ed irlandesi.
Capercaillie, Deanta, Dropkick Murphys, il più conosciuto Hevia, Flogging Molly (anche se loro utlilizzano prevalentemente fisarmoniche ed altro) ed altro sono alcuni dei gruppi che mi aggrada ascoltare, in questo genere.