sono troppo grandi!!
Visualizzazione stampabile
sono troppo grandi!!
grande gruppo, ma trooooooppo tecnico
allora petrucci: bel compositore, ha delle bellissime idee ma nei soli live fa cagare troppo
portnoy: troppo tecnico e sempre uguale a se stesso... xo si sente ke si diverte quando suona
john myung: sarebbe un buon bassista se suonasse senza distorsione
jordan rudess: si atteggia troppo "erede di keith emerson" e suona piuttosto bene, ma anke lui, come petrucci, mi fa cacare
derek sherinian: èèèèèè, un grande, peccato ke nn c'è +
keith moore: il top... stop.
james labrie: bellissima voce
charles dominici: le male stecce ke prende... nn se ne può parlare... un cesso...
cn tutto ke mi piace il gruppo preferisco i progetti paralleli liquid tension experiment
Quote:
Originariamente inviata da vedalken
ma soprattutto è l'unico 40enne che dimostra il doppio dei suoi anni :D
[img][images/thumbs/Angelique_labrie.jpg]http://www.rockbottom-music.de/images/labrie.jpg[/img]
piuttosto.... il 3 giugno suonano al gods of metal e ci sono anche i symphony x... :D
non vedo l'ora! senti sai mica se è a bologna o a milano?Quote:
Originariamente inviata da TheGreatCornholio
ma james è sempre un figo!Quote:
Originariamente inviata da Angelique
è a milano all'idroscalo come l'anno scorsoQuote:
Originariamente inviata da Unique
vabè, spero di esserci ugualmente..e spero anche che i dimmu borgir suonino lo stesso giorno.Quote:
Originariamente inviata da TheGreatCornholio
dream+symphony+dimmu sarebbe davvero bello.
Quote:
petrucci live nei soli fa cagare?!??!?! eeeeeeeeh?|?!?!??!!??!
cmq esce il loro nuovo album a giugno... bella li
spiegami cosa c'è di bello negli esercizi x la velocità fatti negli assoli di kitarra, forse capirò
la sua bravura
ma come si fa a dire che petrucci live fa cagare?????? mah..... ce ne fosse di gente che suona come petrucci live....
un conto è piacere o non piacere... un altro è dire ke in live fa cagare...Quote:
fa i soli perfettamente identici da cd e da live... o ti fa cagare sempre o non puo farti cagare solo nei live :x
a me dei Dream Theater piacciono le canzoni "The Mirror" e "Lie" dell'album awake.....
i dream sn fantastici....... :ok:
grande gruppo i dream theater.. anke se a quelli ke nn si intendono di musica probabilmente nn piaceranno...
john petrucci è 1 gran chitarrista, anke xke fa tutte le note piene, cioè non le fa legate (chi suona la chitarra capirà :D ).. myung (spero si scriva così :shock: ) o meglio il bassista è molto bravo... ha anke un bel basso, a sei corde...
infine il mio idolo (visto ke suono la batteria) cioè mike portnoy... è un mostro di tecnica e groove... come lui veramente nn c'è nessuno... fa di quei tempi stranissimi e impossibili... è un metronomo vivente... e nn sono assolutamente d'accordo con ki dice ke è ripetitivo, xke nn è assolutamente vero...
e nn sono d'accordo nemmeno con ki dice ke le loro canzoni si basano solo sugli assoli di batteria.. o meglio magari è anke vero, ma si incastrano alla perfezione con la canzone... nn sono cose a caso... tutte le loro canzoni hanno una musicalità fantastica..
stupendi i dream theater!! :smt035
Che ne pensate? Io li trovo molto " particolari " e alcune canzoni mi piacciono veramente tantissimo, ad esempio Constant motion, Forsaken, The dark eternal night, Endless sacrifice ecc..
E poi si sa che John Petrucci è eccezionale!
YouTube - Dream Theater - Constant Motion Official Video
YouTube - DREAM THEATER - Forsaken
YouTube - Dream Theater - The Dark Eternal Night
oh!..una buongustaia! ;)
in quel gruppo li son tutti dei mostri a suonare!
hanno delle sonorità che iniziano "adesso" ad uscire nella scena metal
non saprei neanche come classificarli...
pieni ma non tamarri xd
anche se non fanno lo stesso genere ma come suoni siamo li...magari ti piacciono...
YouTube - Nevermore - Seven Tongues of God
Mica male è.é
è notizia di poco fa che Mike Portnoy ha lasciato il gruppo
non sono male, non sono male. pian pianino li sto scoprendo :D
Tecnicamente fenomenali, è fuori di dubbio...ma al di là di tutto non mi hanno mai "preso" granchè. Ho un amico che è un loro fan sfegatato, è capitato mi facesse ascoltare qualcosa, ma appunto non "catturano" la mia attenzione.
Concordo con Wolverine.... si tecnicamente sono molto bravi.. ma nulla... non mi piacciono '-'
I Dream Theater sono eccezionali tecnicamente ma purtroppo con il passare del tempo hanno veramente iniziato a sboroneggiare troppo. Hanno finito per mettere la tecnica davanti alle canzoni e gli ultimi album sono un insulto a quello che sono stati i veri Dream Theater. Nonostante non siano tra i miei gruppi preferiti devo sire che Images and Words è veramente un album spettacolare.
Io sono sempre stato un fan sfegatato dei Dream Theater.... Mi sono visto ben 9 concerti loro e ho tutta la discografia originale....
Francamenti li ho ascoltati fino allo step che hai citato tu, dove cioè la tecnica ha surclassato la parte compositiva arrivando a renderli francamente monotoni.... Da chitarrista quale sono i primi tempi idolatravo sempre Petrucci fino al rendermi conto che è un chitarrista sicuramente in gamba tecnicamente ma che compositivamente ha molti limiti (e lo ha dimostrato con il suo album solista)
Francamente chitarristi come Steve Vai, Satriani o Malmsteen gli pisciano in testa da questo punto di vista.... Non basta saper frullare 75 scale cromatiche al secondo per essere un buon chitarrista!!!
http://www.youtube.com/watch?v=DSlR9...7AA180&index=1
Questo era un gran bel solo (da 'Under a Glass Moon per chi non lo sapesse')
http://www.youtube.com/watch?v=v8pUqln36po&playnext=2&list=PL86CE11472F7A A180&index=4&ytsession=uRL4giavQHZiHJjWn2B82hqtPgo B531uJsXImWw2 cL5bHkSKYqkJ9GCeQSAPLkl2Qg2c5SNTyc1PPWMi9kpHi7GGR8 SkFzeteE6QdzEwnLVGgwmmgthBUvAAfS2JOA9VWsoKbkmBwB_F 1jOujy2OHG8EZHHDOmKu0qPzXew-eghMNhQu84B6K-BpEZ3XfrQGu0Sg6uA0yDv7M25Zt3VV74jSrW3hpwaHPKcNIyAs L0ZY8TDCaZaM97gP9J6oYot8s1ei8SeOyR8wKa2rEVh6lHl1Av q0J6wTFfZuKmkon3Ri93YCoN8HwWaeYED8p4XZxvTRVsxjROxe Vl56TkNROcNdUoT_XWoD
Qua invece dal minuto 4 e 30 inizia a rompermi il *****!!!! Frullate noiosissime!!!!
Li seguo da molto e devo dire che mi piacciono abbastanza,la mia canzone preferita è Hollow Years