abiti pericolosamente a pochi km da casa mia:|:|
si scherza dai anche la mia cuginetta è malata per loro..
però ti prego la classifica è dei migliori 100 chitarristi non buffoni
Visualizzazione stampabile
seriamente:
1.jimy hendrix
2.steve vai
3.malmsteen
4.herman li
5.jimmy page
6.satriani
7.slash
8.tom morello
ecc.ecc
Ma perchè molti non prendono in considerazione Randy Rhoads?
Io non so chi sia stato il genio a stipulare questa. Fatto sta che vedere santana in una posizione cosi alta è un offesa a maestri della chitarra come Petrucci, Vai, Satriani o Paul Gibert.......:pecora: A sto punto potavano mette pure il mio nome, ero contento anche io :lol:
c'è, è al n. 16
The 100 Greatest Guitarists of All Time : Rolling Stone
dopo 1 pò mi sn rotto xkè diventava kmetrico ma qualcuno ha notato se c'è BJ?
Slash è sopravalutato a livello tenico ma se guaridamo ciò che ha fatto alla musica lo si puo mettere ma non credo propio nei primi.
Ma visto che dici che kurt se lo potevano risparmiare potevano fare lo stesso con slash, kurt ha fatto di più per la musica imho
slash è decisamente sopravvalutato..per me non rientrerebbe mai nei primi 50...ma forse nemmeno nei primi 100...
tecnicamente è bravo ma non certo tra i migliori...e come "impatto musicale" non credo che slash sia un modello di chitarrista per qualcuno..dimmi cos'ha fatto di rivoluzionario
Le prime 10 posizioni ci stanno tutte. Anche l'ordine secondo me.
Ovviamente fare la classifica dei migliori chitarristi al mondo è molto soggettivo, dipende dal genere, dallo stile, dalla personalità scenica etc.
Però non mettere Slash dei GnR è qualcosa di veramente assurdo, è improponibile
ma non penso che la classifica viene fatta sulla base del fatto di quanto è stato rivoluzionario questo o quell'altro, ma sulla bravura, la tecnica etc. L'aver portato cose nuove dovrebbe portare solo dei punti in + (o in - a seconda dei casi)
Ma va là, tutto è soggettivo, ma Jimy Hendrix fu il dio della chitarra!!! Jimy Hendrix dieci spanne sopra tutti oh! ma che scherzate!!!! Come la faceva fischiare lui quella fender chi lo ha mai fatto???
Rolling Stone è sempre stato un giornale di merda riguardo alla musica, e questa classifica ne è l'ulteriore dimostrazione.
Se volete leggere dei giornali SERI, leggete CLASSIC ROCK, MOJO e UNCUT.
Ed io quella del terzo posto di Ben B. King.
perchè?? scusa ma..quando pensi a slash?
cioè...se penso a chitarristi rivoluzionari penso ad altri..
se penso a chitarristi divisi per genere non penso a slash..(per esempio se penso a blues penso a buddy guy,king,clapton...se penso a rockalibby penso a...se penso a questo..etc etc etc..a slash quando ci pensi?(è solo una domanda..non una critica ^^..anche a me piace slash))
perchè?
Perchè Ben B. King sarà pur un bravo chitarrista (anche se non vedo dove, dato che non fa assolutamente niente con la chitarra che non possa fare anche il chitarrista che suona con me) ma non merita assolutamente il terzo posto nella classifica di MIGLIOR chitarrista del mondo.
Non scherziamo. :|
Se mettessimo te sarebbe solo perchè ci sarebbe la casella vuota alla voce "Chitarrista più merda"
Quando penso a Slash penso ai Guns n' Roses, uno dei gruppi che ha venduto di più nella storia del rock. Penso al loro album "Appetite for destruction" e alle magiche note suonate da Slash in pezzi come "November Rain" "Welcome to the jungle" "Paradise City" e "Sweet child o' mine", difficilmente ripetibili.
Slash, con i Guns, è stato uno dei primi a lanciare lo sleaze metal, hard rock e hard metal mischiati con punk rocke blues rock.
Penso che un posto nei primi cento se lo meriti. Ti lascio con un suo assolo memorabile
http://www.youtube.com/watch?v=SCpls...eature=related
Sono d'accordo con Anakin.
Il rock, il blues, sono tali quando fanno PAURA.
La PAURA è la sensazione che ti deve trasmettere la musica quando è fatta con i coglioni.
In questa classifica ci sono nomi che sposterei assolutamente più in basso: Ben B. King, Eric Clapton (bravissimo, per l'amor di dio, ma non fa più paura da un bel pezzo), Keith Richards (che nell'insieme dei Rolling Stones ha un valore immenso, ma come singolo chitarrista, è molto sopravvalutato), Kurt Cobain, e altri, mentre ce ne sono altri che tirerei più su, come Brian May, come Jeff Beck, come Jimmy Page, come Pete Townshend, come Ritchie Blackmore (solo al 55° posto, ma vi rendete conto???? Il chitarrista dei Deep Purple al 55° posto?!?!?!?), come Eddie Van Halen( al 70°?????????!!!!!!!!), come Jonny Winter (al 74°?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!), come David Gilmour, come Neil Young (rispettivamente 82° e 83° posto!!!!), come Randy Rhoads (85°?!?!?!), come Angus Young (96°!!!!!!!)... Ragazzi, ma vi rendete conto di che nomi sto citando???? Sono la storia del rock e del blues, e vengono surclassati da fighetti di nome Jack White e John Frusciante, che hanno imparato a suonare l'altro ieri????
E per di più in questa classifica mancano nomi come Slash, Leslie West, Allen Collins, Steve Gaines, Joe Bonamassa, Joe Walsh, Rory Gallagher, Michael Schenker, Billy Gibbons, e chissà quanti altri che non mi vengono in mente....
Ma per favore... questa è una classifica di merda... proprio come il giornale...
ah nn l'ho letta tutta xkè era kmetrica xò mi sa ke mancava anke Davide Van De Sfroos
parli cosi èerchè evidentemente non sei un chitarrista..tu credi che il tuo chitarrista possa suonare come king? io dico proprio di no..
certo..è facile fare le note che fa lui..non sono difficili..anzi..molte volte sono facili..ma conta il groove..evidentemente non studi blues..io studio blues da 4 anni e ti assicuro che suonare come king e clapton non è cosa da chiunque...
chiedi al tuo chitarrista di fare una session di improvvisazione blues..voglio vedere se raggiunge minimamente il sound di king...(le cose tecniche non rendono bello il blues...sono le piccole cose al punto giusto a renderlo migliore)
bah...tra l'altro non insultare visto che non mi conosci e io non conosco te...
ti senti migliore a insultare? su questo forum c'è una strana tendenza a non reggere una conversazione senza insulti...
quando pensi a slash pensi ai guns,un gruppo molto bravo..li adoro..mi piacciono molto...
ma di innovativo non ha fatto tutto quel che si pensa..è molto sopravvalutato
le magiche note? ne parli come se fosse un dio in terra...bah..
sai chi è Don Felder?
è nella lista? non è tra i primi 10 di certo..però ha fatto la versione acustica di hotel california...e pensa un po? gli eagles han venduto piu del doppio rispetto ai guns!!!! caspita...
cmq torno a ripetere che slash è un ottimo chitarrista,potrebbe anche trovare posto nei primi 100..ma lo osannate troppo! non ha rivoluzionato il modo di suonare la chitarra!!!
BB king è ritenuto un grande da chitarristi altrettanto famosi(guy,clapton,knopfler..)
tra l'altro...slash dal vivo non sa fare mezza nota pulita..
http://www.youtube.com/watch?v=PscAZyOMGiA
anche questo è un genio della chitarra..
http://www.youtube.com/watch?v=xuRhaDrnlWo
e questo no?
...A chi dice che B.B King non merita un terzo posto perchè non fa niente...
http://www.youtube.com/watch?v=lqAuuIDU2sw&feature=PlayList&p=7C83EB244B7 68B56&playnext=1&playnext_from=PL&index=5
Sicuramente non è da terzo posto...ma cristo che chitarrista...
...Gilmour 82esimo O_O"...cioè...Comfortably Numbs 82esima :lol:
Manca Al Di Meola...Paco de Lucia...Steve Ray Vaughan...Django Reinhardt, Segovia, Gary Moore, Franco Mussida...Buckedhead...mah
Ma è quasi totalmente sbagliata!!!