ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Il ritorno di Jovanotti

  1. #1
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito Il ritorno di Jovanotti

    Era il lontano 1988 quando Jovanotti iniziò la sua fortunata avventura sotto la supervisione di Claudio Cecchetto. Il suo primo album si chiamava Jovanotti for president, aspirazione da non sottovalutare visto il suo esemplare cammino in questi 20 anni di carriera. Lorenzo Cherubini da quando ha iniziato non ha mai smesso infatti di produrre musica, quasi un album all'anno e dei singoli memorabili che conquistano un pubblico sempre più eterogeneo, una garanzia. Dalle prime demenziali liriche dai sapori hiphop/disco-music Jovanotti è riuscito a dar sempre più qualità ai suoi testi che negli anni si riempiono di sociale, umanità e messaggi di speranza per un mondo sempre migliore, specie per quei popoli che ne hanno veramente di bisogno, martoriati dalla fame o dalla guerra.

    A gennaio esce dunque quello che si preannuncia come il suo nuovo capolavoro, Safari anticipato dal singolo Fango in uscita il 7 dicembre su tutte le radio e disponibile in download su i-Tunes. Ormai Jovanotti è un'istituzione della world-music, tanti stili in uno che riescono nell'intento di raggiungere anche teste e cuori di un pubblico mondiale. L'ultimo album Buon sangue uscito tre anni fa ha conquistato ben 5 dischi di platino e toccato le platee di molti festival europei e mondiali. Proprio in questi giorni si sta ultimando il mixaggio del nuovo album tra l'Italia, la Germania, gli Stati Uniti e il Brasile. Fango inoltre vede la partecipazione alle chitarre di un grande suo amico, Ben Harper, proprio a sottolineare e confermare il percorso multiculturale intrapreso negli ultimi anni dal Jova.

    Recentemente colpito dalla tragica scomparsa del fratello, a cui ha dedicato ed ha giurato una continua dedica in tutti i suoi prossimi lavori, Jovanotti ha rinunciato ad alcune apparizioni in tv, come quella con Adriano Celentano per il quale ha firmato "Aria.. non sei più tu".



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma posso sapere che genere fa Jovanotti? Non l'ho ancora capito!!!
    Fa rap? Pop?Musica leggera? che cosa fa?!!!!

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Ma posso sapere che genere fa Jovanotti? Non l'ho ancora capito!!!
    Fa rap? Pop?Musica leggera? che cosa fa?!!!!
    una specie di rap romanticoso

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    fa una musica molto sperimentale a mio avviso, specialmente per l'utilizzo di certi strumenti come dire... "etnici"

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    fa una musica molto sperimentale a mio avviso, specialmente per l'utilizzo di certi strumenti come dire... "etnici"
    sperimentale? allora possiamo chiamarlo pop sperimentale?

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    sperimentale? allora possiamo chiamarlo pop sperimentale?
    Un passo alla volta.......possiamo chiamarla MUSICA?
    Ultima modifica di Wolverine; 29/11/2007 alle 16:31

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    sperimentale? allora possiamo chiamarlo pop sperimentale?
    Ma per me sí dai. alcune sonoritá che usa e ha usato sono davvero particolari

  9. #8
    FdT svezzato
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    i primi 3 album di jovanotti sono bellissimi soprattutto la mia moto, poi è andato calando e buttandosi su argomenti più commerciali ma le idee per quanto riguarda la musica sono ottime e ha dei musicisti favolosi! preferisco 1000 volte uno come jovanotti che nei testi dirà anche delle scemate ma musicalmente niente da dire che uno come tiziano ferro o simili che dice sempre scemate nei testi ma fa schifo anche la musica (quando non la copia...)

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    jovanotti mi piaceva quando era bravo, quando avevo circa 4/5 anni... adesso... basta

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io sn cresciuto coi primi suoi successi... poi non l'ho "sentito più mio" difficile da spiegare... forse sono evoluto io (in cosa non so)

    domenica m è parso (è raro che ascolti la radio) d ascoltare lui che canta con i negramaro, può essere?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il ritorno
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 17:43
  2. Il ritorno di TR3$KA
    Da Winston Wolf nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 20:35
  3. Ritorno...
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/7/2007, 13:58
  4. Il ritorno
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 9:29