quali sono secondo voi i migliori dj di minimal?
io adoro sven e hawtin...e voi chi ascoltate?
Visualizzazione stampabile
quali sono secondo voi i migliori dj di minimal?
io adoro sven e hawtin...e voi chi ascoltate?
la house è già di per sè "minimal", proprio come genere :smt040
Ok, la smetto :lol:
Non capisco il senso del genere. Già ci impieghi due minuti col computer a fare una canzone house, che gusto c'è a ascoltare una canzone minimal house?
I dj saranno degli sfigati, di sicuro.
saranno anke sfigati...ma a me piacciono...Quote:
Originariamente inviata da DiVX
non ascolto solo quella musica..però mi piace!!
anche io adoro sven.
sven è un mito!!!
seventh season night....da paura!!!
sicuramente nn qnto te :DQuote:
Originariamente inviata da DiVX
Quote:
Originariamente inviata da DiVX
Ahah sfigati?Quote:
Originariamente inviata da DiVX
Si parlava di Richie Hawtin, Richie Hawtin è tutto fuorché sfigato.. E' un personaggio, prende 30000 euro a serata e crea musica grandiosa.
Poi bè, che suoni house boh.. Fa lo stesso, è grande musica.
Sven non so chi sia, può bruciare vivo.
Ti quoto XDQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Eggià,il techno e la musica dance! :lol:Quote:
non ascolto solo quella musica
Ma ascoltate un pò di Guns and Roses e pulitevi le orecchie!
Quote:
Originariamente inviata da Hand of blood
mi hai fatto commuovere :cry: :cry:
Era il mio obbiettivo :nice:Quote:
mi hai fatto commuovere
Ma è possibile che ogni topic su un qualsiasi genere/artista/produttore/label vagamente correlato/a alla dance (anche quando è grande dance, RICHIE HAWTIN Cristo, voi non sapete di chi parlate!) si trasformi in un ricettario di SIMPATICISSIMI sfottò verso questo tipo di musica?
Avete rotto il cazzo.
Fanculo i Guns n' Roses, fanno vomitare.
Se tu e i tuoi degni compari potete dire che i Queen e altri non sono niente di particolare, noi possiamo dire lo stesso dell' house e dei suoi derivati.Quote:
Originariamente inviata da Coso
Vale allo stesso modo.
Occhio per occhio :smt040
-.- guarda che qualke canzone dei Guns mi piace..tipo november rain.. -.-Quote:
Originariamente inviata da Hand of blood
solo perchè mi piace un genere, non significa che ascolto solo quello, caro.. :nice:
cmq quoto Coso.. hawtin è un grande..e poi.. noi non vi rompiamo le p***e quando aprite topic su metal, rock e roba simile. voi potreste fare lo stesso.
vi fa schifo questa musica?
bene, allora non rispondete nemmeno.
Ma io lo dico a ragion veduta.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Inoltre, io non ho alcuna avversione nei confronti del tipo di musica dei Queen, amo molte band che suonano musica vicina a quella dei Queen, non molto i Queen.
Mentre è chiaro che tu e i tuoi degni compari (lol) avete una vera idiosincrasia nei confronti di un intero genere, di un intero movimento, di un intero approccio alla musica.
Dovreste dire "bene, non sono in grado di apprezzare queste sonorità, non fanno per me". Mettere le mani avanti insomma.
Ma mettere addirittura in dubbio l'impegno, lo spessore artistico di grandi dj come può esserlo Richie Hawtin non si può, non si è guadagnato la fama che ha stando due minuti al computer, ci sono lavoro, studi e fatica dietro le sue produzioni.
Che poi mi si venga a dire di togliere il buon Plastikman dal mio lettore, pulirmi le orecchie e far spazio a dei personaggi quali i Guns n' Roses, bè.. a me viene da ridere. Manco aveste detto Mozart.
Poi fate quello che volete, ho risposto solo perché non ho voglia di andare a dormire.
Tralasciando i singoli dj (per quanto riguarda house) così come i singoli gruppi (per quanto riguarda il rock) non puoi però negare che ci vogliano molte più palle per imparare a suonare DAVVERO una chitarra, una batteria, un basso, o a cantare, piuttosto che ad imparare bene Magix Music Maker o chi per lui...... e non puoi paragonare i risultati di quegli studi con i risultati del Music Maker. Proprio tu che sei un cultore della musica, come fai a non considerare questa cosa? :DQuote:
Originariamente inviata da Coso
Dai non prendiamoci per il c**o, l'house è centinaia di volte più dozzinale rispetto al rock, al jazz, alla classica.....rispetto praticamente a qualunque cosa :smt040
Io non sono per niente un appassionato di musica house, e dunque gradirei lasciare parlare altri su questo argomento, in quanto rischierei di dire castronerie.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Non credo comunque che i dj usino quella merda che hai detto tu, e sì, credo proprio ci vogliano anni di esperienza, ascolti, e idee importanti e definite per COMPORRE certa musica.
Poi è chiaro, si parla di musicisti, di persone. Meglio il basso di Peter Hook del mixer di Gigi D'Agostino, ma meglio i campionatori dei Boards of Canada che la chitarra di Slash. Tutto qui, per quanto mi riguarda. Il marcio c'è dappertutto, così come dappertutto c'è il suo contrario.
Non concordo, ma rispetto. ;)Quote:
Originariamente inviata da Coso
Sinceramente però ammetto che non è da te che mi aspettavo una simile opinione, sapendo la vasta conoscenza e passione che hai per la musica in genere :D
(tralasciando i Guns che non piacciono manco a me, io parlo solo di genere nel suo insieme ;))
Spiegati meglioXDQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Bè, a quanto posso aver notato, hai gusti che coinvolgono anche musica di non immediata "comprensione" (in senso ampio :D) e che danno sullo psichedelico :D, quindi anche di difficile composizione da parte dei musicistiQuote:
Originariamente inviata da Coso
Dunque non avrei mai pensato che difendessi la musica house, anzi mi aspettavo che la attaccassi più ferocemente di me :lol:
Penso che esistano composizioni difficili da un punto di vista tecnico e composizioni difficili da un punto di vista concettuale.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Io comunque ho difeso Richie Hawtin, che è stato tirato in ballo, e penso che nemmeno suoni house; il mondo dell'elettronica è variegato e sopratutto vivo, esistono scene, movimenti di cui io non ho alcuna idea, e mi risulta complicato persino capire cosa si intenda con house. Non tutto ciò che suona vagamente tuntettaro è house. Sembra quasi che la parola stia assumendo le sembianze di un portabandiera per i detrattori dell'elettronica tutta.
Posso dire che un pezzo come Konception di Richie Hawtin vale tutta la carriera di moltissime band rock, posso dire che nei suoi battiti, come in quelli dei Kraftwerk, dei Clock DVA, di John Foxx, ci sento vita, più vita di quanta ne senta nell'ennesima ballatona o canzonetta hard-rock di gente tipo gli Europe.
Poi boh, credo che comunque le cose più importanti siano la salute ed i soldi. Quindi stiamo parlando di cose abbastanza inutili. Se dicessi che "tutta l'arte è completamente inutile" citerei banalmente Oscar Wilde, e dunque non lo faccio, dico invece che salute e soldi ci servono per essere vivi, l'arte per farci sentire di esserlo. Difendo tutta la musica che mi fa provare questa sensazione.
Questo pezzo in particolare merita ;) e posso concordare in pienoQuote:
Originariamente inviata da Coso
Sul resto....bè, ci penserò, onestamente non sono in grado ORA di rispondere in maniera concreta, sarà per stanchezza probabilmente :D
Sante parole,mamma mia ogni volta la stessa storia,si parla di house,elettronica,techno,hardstyle o quant'altro(tanto per voi la differenza non esiste in quanto parlate senza saper nemmeno il genere preciso in questione)e saltano fuori frasi tipo "ascolta i guns n'roses e pulisciti le orcchie",ma cosa c'entra?Che palle,tutti a criticare poi quando vado a ballare mi trovo in discoteca quelli che in giro per il centro hanno lo smalto nero e la maglietta degli Slipknot.Mah,fa figo dire che certa musica fa schifo?Quote:
Originariamente inviata da Coso
Mamma mia che figuraccia, effettivamente :|Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
Boh, io in discoteca non ci vado quasi mai, quindi non sono coinvolto in questo discorso :lol:
Ho la coscienza pulita :lol:
Darkness credo sia scontato che non mi riferivo ai singoli ma in generale,e se anche avessi voluto fare il contrario non mi sarei riferito a te che nelle tue risposte hai sempre avuto un senso critico sensato a differenza di altri.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Tranquillo, non c'era vena polemica nella mia risposta di prima, anche se a prima vista poteva sembrare :ok:Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
Quote:
mi trovo in discoteca quelli che in giro per il centro hanno lo smalto nero e la maglietta degli Slipknot.
:o quand'è che mi hai visto?
diciamo soltanto che di minimal ci vivo... :)