Qualcuno ascolta i Death SS?
Io ho comprato il cd di un loro concerto, mi piacciono molto "Baphomet", "Horrible Eyes" e "Inquisitor".
Riporto anche per conoscenza la voce a loro dedicata su Wikipedia.
Buona lettura e buon (simultaneo o successivo) ascolto
--------------------------
I Death SS sono uno storico gruppo heavy metal italiano. Nonostante abbiano nomi stranieri, i membri del gruppo sono tutti italiani. Il gruppo si formò a Pesaro, per poi trasferirsi a Firenze.
I "Death SS" (il nome sta per in Death of Steve Sylvester) nascono artisticamente nel 1977, si sciolgono nel 1984, poi si riformano nel 1988 e concretizzano la loro presenza discografica. Il gruppo, coagulato intorno alla carismatica figura del cantante Steve Sylvester (pseudonimo di Stefano Silvestri), si fa subito notare per il forte impatto visivo dei musicisti, che suonano travestiti da mostri e vampiri, a richiamo di una forte atmosfera grandguignolesca, e per le tematiche affrontate nei testi di Sylvester, ricchi di suggestioni gotiche e talvolta provocatorie.
Influenze del gruppo sono i racconti gotici, film horror, il personaggio di Alice Cooper e quant'altro. I Death SS hanno una sempre professata passione per gli studi occultistici (Intesi in senso filosofico, niente a che vedere con sette e fanatismi vari), con particolare rispetto per il pensiero di Aleister Crowley, cui il gruppo ha dedicato un intero album, Do What Thou Wilt.
Musicalmente, il gruppo non è mai rimasto uguale a sé stesso: all'inizio un heavy metal duro e puro, il loro sound è passato per un periodo Power che ha visto l'apice in Heavy Demons, e ha saputo poi reinventarsi integrando partiture tastieristiche e suoni sintetizzati in Do What Thou Wilt, fino ad un vero sodalizio con la musica elettronica che culmina in Humanomalies.
Nonostante ciò, il gruppo ha da sempre un trademark inconfondibile, anche per merito della voce di Steve, sempre in bilico tra il melodioso e il grottesco. I Death SS godono di una buona popolarità anche all'estero, tanto da essere ammirati da gente come King Diamond, un personaggio di spicco dello Shock Metal.