scusate ma x voi il termine spesso confuso di "commerciale" è quando un gruppo viene ascoltato da tante persone? c'è!!!
discussione spezzata dal topic sui 182 - holly
(ho anche rimosso gli ot)
Visualizzazione stampabile
scusate ma x voi il termine spesso confuso di "commerciale" è quando un gruppo viene ascoltato da tante persone? c'è!!!
discussione spezzata dal topic sui 182 - holly
(ho anche rimosso gli ot)
commerciale ---> musica di facile ascolto
commerciale ----> musica fatta solo per gonfiare il portafoglioQuote:
Originariamente inviata da Bls
anche dei brani di chopin si ascoltano facilmente -.-'
...non per tutti purtroppo...Quote:
Originariamente inviata da hellbooty
comunque per commerciale intendo musica che piace ai più...che mica dev'essere sempre bella e pensata...a volte può diventare commerciale anche una canzone che non era destinata a quel mercato.
ecco la cazzata delle 00.49...mancava...Quote:
mi dici che i blink sono commerciali...io accetto questo solo per quanto riguarda il cd Blink182..
se ragionate così,date del commerciale anche ai metallica,ai guns...
commerciale è quando si modifica il proprio genere a posteriori,pur non volendo,per vendere di più..
e dei blink non puoi dirmi questo perchè hanno sempre fatto più o meno lo stesso genere..partendo da buddah..poi con la canzone Dammit sono usciti allo scoperto,ma il genere non è cambiato...non è che se un genere piace alla gente,puoi dire che una band è commerciale...
è proprio della natura cercare di piacere,dà soddisfazione,non credo che ci sia qualcuno che suoni per farsi tirare i pomodori sul palco... -.-'
i metallica e i guns furono uno dei lanci piu commerciali della storia del metal e dell'hard rock! Guarda tutti i soldi che si son fatti solo per il nome che portavano...Quote:
Originariamente inviata da jejecb
aggiungo:
i guns erano pure sopravalutati
i metallica, nonostante fossero commerciali, hanno fatto 3 dischi ottimi e 2 buoni... il resto se lo potevano risparmiare
ok vabbè allora se dici così c'è poco da discutere,vuol dire che hai un'inclinazione nel giudicare commerciale "il tutto"... va bien..Quote:
Non posso che essere d'accordo!!!! :ok:Quote:
se per tutto intendi tutte quelle canzoni che girano in radio e in tv...è chiaro che sia commerciale...Quote:
Originariamente inviata da jejecb
Quote:
e tu le canzoni le ascolti con le nanotecnologie?? :roll:
dai,se una cosa piace,va in radio,va in TV,magari in una tv chiamata "punksporcononcommercialenoncipaganouncazzomerda". ..
ripeto,l'aspirazione di tutti è mettere quelle 7 note in un ordine che provochi gaudio..nessuno scrive canzoni sperando che non piacciano alla gente...