scusate ma x voi il termine spesso confuso di "commerciale" è quando un gruppo viene ascoltato da tante persone? c'è!!!
discussione spezzata dal topic sui 182 - holly
(ho anche rimosso gli ot)
Visualizzazione stampabile
scusate ma x voi il termine spesso confuso di "commerciale" è quando un gruppo viene ascoltato da tante persone? c'è!!!
discussione spezzata dal topic sui 182 - holly
(ho anche rimosso gli ot)
commerciale ---> musica di facile ascolto
commerciale ----> musica fatta solo per gonfiare il portafoglioQuote:
Originariamente inviata da Bls
anche dei brani di chopin si ascoltano facilmente -.-'
...non per tutti purtroppo...Quote:
Originariamente inviata da hellbooty
comunque per commerciale intendo musica che piace ai più...che mica dev'essere sempre bella e pensata...a volte può diventare commerciale anche una canzone che non era destinata a quel mercato.
ecco la cazzata delle 00.49...mancava...Quote:
mi dici che i blink sono commerciali...io accetto questo solo per quanto riguarda il cd Blink182..
se ragionate così,date del commerciale anche ai metallica,ai guns...
commerciale è quando si modifica il proprio genere a posteriori,pur non volendo,per vendere di più..
e dei blink non puoi dirmi questo perchè hanno sempre fatto più o meno lo stesso genere..partendo da buddah..poi con la canzone Dammit sono usciti allo scoperto,ma il genere non è cambiato...non è che se un genere piace alla gente,puoi dire che una band è commerciale...
è proprio della natura cercare di piacere,dà soddisfazione,non credo che ci sia qualcuno che suoni per farsi tirare i pomodori sul palco... -.-'
i metallica e i guns furono uno dei lanci piu commerciali della storia del metal e dell'hard rock! Guarda tutti i soldi che si son fatti solo per il nome che portavano...Quote:
Originariamente inviata da jejecb
aggiungo:
i guns erano pure sopravalutati
i metallica, nonostante fossero commerciali, hanno fatto 3 dischi ottimi e 2 buoni... il resto se lo potevano risparmiare
ok vabbè allora se dici così c'è poco da discutere,vuol dire che hai un'inclinazione nel giudicare commerciale "il tutto"... va bien..Quote:
Non posso che essere d'accordo!!!! :ok:Quote:
se per tutto intendi tutte quelle canzoni che girano in radio e in tv...è chiaro che sia commerciale...Quote:
Quote:
e tu le canzoni le ascolti con le nanotecnologie?? :roll:
dai,se una cosa piace,va in radio,va in TV,magari in una tv chiamata "punksporcononcommercialenoncipaganouncazzomerda". ..
ripeto,l'aspirazione di tutti è mettere quelle 7 note in un ordine che provochi gaudio..nessuno scrive canzoni sperando che non piacciano alla gente...
hai mai sentito parlare di riviste come "Il Mucchio","Blow Up","Rumore"?Quote:
di siti internet come last.fm o hypemachine?
o anche semplicemente dei consigli del "cugino" o degli amici?
Io leggo e ascolto, se la cosa mi tira me la procuro, se mi piace la riascolto, altrimenti la cestino.
Poi spesso vado a sentire concerti di gruppi che non ho mai sentito nominare, se il gruppo mi piace, a fine concerto (se allestiscono un banchetto) può anche darsi che gli compri anche il cd
Un autore di musica è autore di quello che esprime, non è autore di quello che desidera il pubblico.
come non quotarti!!! uno deve proporre la musica che viene da dentro di lui, cercare al proprio interno non nelle esigenze del pubblico. Uno che si accontenta di produrre musica solo perché piace secondo me non può essere completamente soddisfatto. certo forse all'inizio sembra tutto bello, successo, soldi, ma dopo ti rendi conto che ti manca qualcosa!!!Quote:
Quote:
ti sfugge forse che l'indole umana è scientificamente portata (e lo dicono anche i filosofi del passato) a cercare la stima dei suoi simili,quindi non credere che se i manowar partoriscono una canzone fatta di un rutto e una scorreggia (e a loro piace così tanto) la pubblicano..è un caso limite per dirti che chiunque creando una canzone,non la pubblicherà mai se non c'è la possibilità che piaccia agli ascoltatori...
e poi io non capisco una cosa..ascolti solo gruppi emergenti,gruppi che non vengono pubblicizzati a livello internazionale?
cioè a me sembra tanto che se un gruppo che piace a te,incomincia a fare il boom di vendite e viene propinato anche ai ragazzini di 12 anni,subito cambi sponda perchè secondo te è diventato commerciale... :roll:
scusami,non è mia abitudine essere prolisso..di solito in questi casi uso semplicemente la parola "rosik?"(perchè ad un primo tempo sembrate veramente semplici invidiosi),ma voglio davvero capire queste vostre convinzioni..
I filosofi del passato ne hanno sparate tante...e pure grosseQuote:
Io non cerco la stima nei miei simili, a meno che io non sia un truzzo o una di quelle razze lì, ma per fortuna ne sto alla larga. Io tendo ad agire come voglio, poi se trovo qualcuno che apprezzo o che mi apprezza che ben venga...ma io non cerco stima in giro.
C'è gente che si è pentita dei dischi che ha fatto in passato...e spesso un rutto e una scorreggia son molto più interessanti dei racconti sfigati dei gruppi e dei cantanti commercialiQuote:
No...ascolto anche roba che viene pubblicizzata a livello internazionale ma mica mi vergogno a dire che ascolto anche musica commerciale...se mi piace...perchè lo devo negare?Quote:
Tuttavia non sopporto certi atteggiamenti di certi musicisti che in realtà non sono altro che le puttane delle major...
lascia stare i ragazzini di 12 anni...che a meno non ti abbiano ammazzato il cane, non meritano di essere discriminati...solo perchè non ti possono rispondere adeguatamente.Quote:
Comunque...
Se il gruppo merita io continuo ad ascoltarlo...ma questo non esclude che non possa criticarlo...
Invidioso di che? Sei te che vorresti fare la loro vita!Quote:
commerciale= tutto ciò che evito :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point