Voglio spezzare una lancia in favore di un nostro chitarrista(italiano intendo) spesso bistrattato dagli esterofili solo perché suona nei Pooh ma che, guarda caso, gode la stima di chi è del mestiere e capisce veramente di musica: alludo a Dodi Battaglia, un chitarrista che ritengo innanzitutto completo e molto preparato. Di questo chitarrista, che secondo me non ha nulla da invidiare in quanto a tecnica agli altri coleghi più gettonati, mi piace la fantasia ed il gusto nell'arrangiare e nei fraseggi, verificabili in lavori degli anni 70-80 (album come Parsifal, Rotolando respirando, Boomerang, Viva e Stop).
Premesso che secondo me il chitarrista più bravo in assoluto non c'è, vorrei sapere come mai in quelle hit parade tanto care ai saputoni manca il suo nome. Solo perché suona in un gruppo pop come i Pooh?
Non posso credere che chi ama veramente la musica abbia dei preconcetti simili. Io qualche volta mi chiedo come mai mi piaccia proprio Dodi, cerco dei difetti a tutti i costi, ma credetemi questo è un chitarrista che quando si mette all'opera non mostra difetti. Ascoltare il suo lavoro musicale "D'assolo" per credere. In quelle 10 tracce apparentemente facili si nascondono delle insidie che solo i veri chitarristi sanno cogliere. Meditate, gente.
Dodi è un grande,assolutamente ed è per questo che lo ammiro tanto(ascoltando per l'appunto lui mi venne voglia d imparare a suonare la chitarra,e ci sn riuscito,anche se non ai suoi livelli)
tra l altro,Dodi è l unico artista italiano presente sul sito della fender(ci sn tanti bravi artisti internazionali,ma lui è l unico italiano)
Ditemi voi che ve ne pare e cosa pensate riguardo questo"mostro" di nome Dodi Battaglia