spesso questi generi (completamente diversi) vengono confusi x lo stesso nome...XDQuote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Visualizzazione stampabile
spesso questi generi (completamente diversi) vengono confusi x lo stesso nome...XDQuote:
Quote:
Originariamente inviata da Bella_Svampitella
anche a me fa schifo la musica napoletana.. ma la considero musica
certi generi però vanno oltre allo schifo.. vanno proprio all'indifferenza totale... non posso farli rientrare nella categoria musica.
Bè Er_DvD abbiamo capito che questo genereQuote:
non ti piace, ma la smetti di insultare?
Quote:
amo questa MUSICA! ... se dite ke nn è musica e ke fa schifo significa ke nn l'ascoltate x bene e nn la capite... cmq mi sono rotta di fare sempre questi discorsi... se nn vi piace limitatevi a nn ascoltarla... nn capisco xkè dovete criticarla anke io ho diversi tipi di musica ke odio e nn riesco a sentire ma nn è ke vado a dire alle xsone ke ascoltano quella musica ke sono sfigati... se piace a loro sono contenta x loro nn vedo il motivo x cui devo stare sempre a criticare...
cmq adoro l'hardcore l'hardstyle la terror la french e soprattutto la speed ( diiiooooooo se spacca) cmq ely ke x caso sei su gabber planet?
HARDCORE WILL NEVER DIE!!! alla faccia de tutti quelli ke sanno solo criticare...
straquoto quello ke hai scritto....
Cmq si sono su gabber planet
APPUNTO L'ABBIAMO CAPITOQuote:
Er_DvD_BeSt ha scritto:
anche a me fa schifo la musica napoletana.. ma la considero musica
certi generi però vanno oltre allo schifo.. vanno proprio all'indifferenza totale... non posso farli rientrare nella categoria musica.
Bè Er_DvD abbiamo capito che questo genere
non ti piace, ma la smetti di insultare?
ANKE A ME NN PIACCIONO MOLTI GENERI DI MUSICA MA NN STO OFFENDENDO E CRITICANDO... QUINDI RISPETTO!!
I WAS BORN I WILL DIE AND I AM LIVING FOR THE HARDCOREEEEE :smt118
cercate di scrivere in minuscolo e di non offendere!!
l'ascolto quando son nervoso, mi rilassa molto.
il fatto è che dopo 5 minuti mi rompo i coglioni, alla fine è tutta uguale...
certo, se in macchina avessi il dj che lancia le pasticche me la godrei di più...
l'ascoltavo molto anni fa, ai tempi del number one (parlo di 6 anni fa circa) ogni tanto qualche traccia che mi piaceva la riascolto ma non ne vado più cosi tanto matta :)
ankio sto sulla mia idea ke non sia musica!!
pero la ascolto e mi piace ghghg
:shock:Quote:
Originariamente inviata da SAVAGE
cooooooooooooooooooooooooooooomunque!
a me piace :smt003 alla fine c'è un tamarro in ognuno di noi! :smt003
X me musica degna di qst nome nn è qlks sparato alla ca**o in un computer e messo in sequenza x cinque minuti bensì qlks fatto con degli strumenti ke nn siano un unico computer dotato di programma ke fa ttt da solo...certo si ascolta in disco o nei locali xò nn penso sia veramente musica...Personalmente l'hardcore mi fa ca***e mentre sopporto l'house e la dance...cmq detto questo ke ognuno ascolti qll ke vuole...e io fieramente Metal,Hard Rock,Punk e derivati!!!!! :smt035 :smt029
bbah nn mi espirmo dico solo scrivi ke un suono sparato dal pc nn è musica però ormai son tutte così tutte bene o male hanno il computer ke modifica qlcs.. poi dici sopporto l'house :smt042 ke è fatta al pc pure quellaQuote:
X me musica degna di qst nome nn è qlks sparato alla ca**o in un computer e messo in sequenza x cinque minuti bensì qlks fatto con degli strumenti ke nn siano un unico computer dotato di programma ke fa ttt da solo...certo si ascolta in disco o nei locali xò nn penso sia veramente musica...Personalmente l'hardcore mi fa ca***e mentre sopporto l'house e la dance...cmq detto questo ke ognuno ascolti qll ke vuole...e io fieramente Metal,Hard Rock,Punk e derivati!!!!!
bah per fortuna ti sei salvato con l'ultima frase
ognuno ascolti quello ke vuole!!!!
dal mio modestissimo parere personale posso dire solo una cosa ...mi fa cacare XD
si usa il computer per migliorare la qualità del suono (non modificandola, ma far sentire il suono come è in verità) sennò le canzoni le ascolteremmo ancora sui dischi e sulle audiocassette, che avevano una qualità scadentissima. E' giusto usare il computer per sovrapporre i suoni che formano la canzone, però creare i suoni col computer, lo sa fare pure mia cugina di 7 anni... quelli che fanno musica elettronica devono fare proprio delle cose strabilianti perchè io possa definirli artisti.Quote:
Originariamente inviata da ely_skytz
con la musica totalmente digitale s'è perso il senso dell'impegno ke sta nella bravura del musicista
cioè, nn c'è + competizione, non c'è duro lavoro, sudore, nel imparare a esprimersi nel migliore dei modi col proprio strumento; è una cosa ke non può mancare nella musica
se manca lo spirito d'impegno e la voglia di suonare e di CAMBIARE IL MONDO con la propria musica, quello ke viene prodotto è solo un assemblaggio freddo e inutile di suoni ke è meglio definibile come RUMORE
e non venite a dirmi "si ma è x ballare", per carità, la vera musica è nata per far ballare la gente
a me mesa ke voi una canzone hardcore nn l'avete mai ascoltata x bene... ma l'avete mai sentite tutte le sfumature ke ce stanno?? guardate ke nn è cosi facile cm credete... scaricate l'hardcore creator poi me mandi un pezzo ke hai fatto fare alla tua cuginetta di 7 anni... quello si ke sarà un vero rumore altro ke i pezzi di gente ke vive x qst musica e si fa un culo enorme x fare canzoni spettacolari...
Adesso non esageriamo fare una canzona hardcore non è esattamente come fare una bella canzone rock, sai quante sfumature ci sono in un brano da orchestra? Ne hai ascoltata una? Comprare un pianoforte o una chitarra di valore significa prendere un lavoro artistico che voi non potete nemmeno immaginare, non come un sintetizzatore, e un artista come Freddy mercury riusciva a trasmetta OGNI TIPO DI EMOZIONE, mentre voi?Quote:
ma tu sai se trasmette emozioni???Quote:
Adesso non esageriamo fare una canzona hardcore non è esattamente come fare una bella canzone rock, sai quante sfumature ci sono in un brano da orchestra? Ne hai ascoltata una? Comprare un pianoforte o una chitarra di valore significa prendere un lavoro artistico che voi non potete nemmeno immaginare, non come un sintetizzatore, e un artista come Freddy mercury riusciva a trasmetta OGNI TIPO DI EMOZIONE, mentre voi?
ti posso portare troppe persone a cui trasmette emozioni...
a me trasmette emozioni... anke troppe...
odio la gente così....
nn vi piace ok ma nn dite ke nn è musica ke nn trasmette un kazzo...
perkè sinceramente a me freddy nn trasmette un kazzo perkè ovviamente il genere nn mi piace ma nn l'ho mai detto... qui mi sembra ke si faccia apposta a criticare...... per fortuna nn ci sono gabber in sto forum altrimenti sarebbero casini!!!
sorè vedemo se la sorella sa fa na traccia hardcore come se deve!!Quote:
a me mesa ke voi una canzone hardcore nn l'avete mai ascoltata x bene... ma l'avete mai sentite tutte le sfumature ke ce stanno?? guardate ke nn è cosi facile cm credete... scaricate l'hardcore creator poi me mandi un pezzo ke hai fatto fare alla tua cuginetta di 7 anni... quello si ke sarà un vero rumore altro ke i pezzi di gente ke vive x qst musica e si fa un culo enorme x fare canzoni spettacolari...
ti sballaQuote:
ti posso portare troppe persone a cui trasmette emozioni...
a me trasmette emozioni... anke troppe...
e se ti sei fatto qualcosa
ti sballa di più
non è un fatto di tempo, è un fatto di cervello e abilità. Compositori classici riuscivano a scrivere le loro opere in una notte lavorandoci senza aver bisogno di suonarle. Uno spartito per ogni strumento musicale, che fa ognuno una melodia diversa, senza fare errori di scrittura e correzioni. Il barbiere di siviglia per esempio è stato scritto in una notte se non sbaglio. Il tempo non c'entra nulla. Se uno dice "ci vuole di + a fare una canzone rock che una hardcore" si sta parlando di bravura, abilità tecnica e di esecuzione, orecchio musicale. Per una canzone da discoteca basta inventarsi una melodia che metti in loop 24000 volte e ci aggiungi dei bassi e le percussioni distorte. filtri il tutto e sei a posto.Quote:
Ma che emozioni ti può dare una tastiera con un suono immenso e un martello che batte?Quote:
ma l'emozione nn è x forsa data da uno strumento... puo essere data da molte cose... a volte ti emozioni anke vedendo qlcs... vedendo un film ... io mi emoziono sentendo musica elettronica e come me tantissima altra gente. e poi qst musica nn è fatta soltanto da un solo martello ke batte ma da MOLTI MARTELLI ke creano suoni molto diversi l'uno dall'altro e che fanno canzoni totalmente differenti. xkè chi mi viene a dire ke le traccie hardcore sono tutte uguali vuol dire ke nn c'ha capito un cazzo e ke nn le ascolta X bene xkè uno ke se ne intende veramente riesce a capire di ke canzone si tratta gia dopo i primi 3 secondi!Quote:
tu non hai capito il significato del "tutta uguale"Quote:
Vedi,tu associ la droga a questo genere di musica,ma tu da quanto ho capito ascolti rock,quello che "spacca" e per le mie conoscenze(per la verità limitate)di quel genere direi che di cantanti(urlatori è piu corretto)tossici ce n'è davvero tanti...Il primo nome che mi viene in mente è il leader dei Black Sabbath che ora non ricordo come si chiama...oppure anche un certo marilin manson...Quote:
ognuno lavi i panni sporchi in casa propria...
Si drogavano eccome, e suonavano anche meglio! Poi si drogano tutti :lol:Quote:
Originariamente inviata da duedipikke
per me la musica è quella suonata dal vivo con strumenti musicali.....Quote:
Originariamente inviata da ely_skytz
:shock: :| :roll: risposta disarmante...Quote:
1) non puoi paragonare i black sabbath a marilyn mansonQuote:
Originariamente inviata da duedipikke
2) ci sono talmente tanti gruppi non hardcore che hanno fatto tanta di quella ottima musica che al confronto l'hardcore è merda
3) rumori sintetizzati e loopati non sono minimamente paragonabili alla musica prodotta da strumenti reali e suonati da persone reali
4) il rock fa parte ormai della storia dell'uomo, l'hardcore NO, è fuffa, spazzatura
5) il fatto che l'hardocre piaccia o meno non significa che sia buona roba
6) la gente che ascolta SOLO questa musica nel 99% dei casi non conosce e non sà apprezzare la musica che ha rivoluzionato il nostro passato
7) la droga è un discorso a parte. Il riferimento di dvd era a quelli che ascoltano hardcore, non a quelli che la producono.
oddio ma questa da dove è uscita per sparare sentenze invece che opinioni?? :shock:Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
1)li ho paragonati perchè entrambi fanno rock,e sia chiaro che non ho paragonato la loro musica ma solo quanto entrambi siano dei tossici assurdi
2)hai mai sentito parlare di frasette tipo "secondo me" o simili?no sai perchè così risulti giusto un pochetto arrogante :nice:
3)vedi punto 2
4)il rock farà parte di ciò che ti pare ma rimane il fatto che c'è gente a cui non piace.Anche Dante fa parte della storia della letteratura italiana eppure credo che la maggior parte degli studenti farebbero a meno di studiarlo...
5)il fatto che il rock piaccia o meno non significa che sia buona roba
6)ma per dare dati così o fai parte dell'ISTAT o sei Nostradamus oppure sei una dei tanti presuntuosi che per rafforzare le proprie tesi personali buttano lì dei dati campati per aria e tirati fuori dalla proria onniscente mente
7)cambia qualcosa?ti nomino solo Woodstock.Non credo ci sia anche da spiegare qualcosa
Bè, sui punti 2 e 3, almeno, Preiser ha completamente ragione...........spiacente sentirselo dire, se uno è amante dell'hardcore, ma è veramente così......
si ma secondo lui i black sabbath e marilyn manson sono rock...