Visualizzazione stampabile
-
Classic rock Vs Rock
Alcuni non riconoscono una vera differenza.
alcuni odiano uno e adorano l'altro.
a me piacciono entrambi! ma riconosco una certa differenza tra classic rock e rock ma non saprei come definirla!!
ditemi la vostra e ki ha le idee + chiare delle mie se può darmi la definizione di quella differenza!!!!
ciao e grazie
-
cerca di sforzare di piu il tuo neurone....ma che vuol dire classic rock e rock?
cioè ma sai cos'è il rock 'n roll?
-
Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
cerca di sforzare di piu il tuo neurone....ma che vuol dire classic rock e rock?
cioè ma sai cos'è il rock 'n roll?
certo ke lo so checca è un genere nato negli anni 50 alla quale si possono ricondurre molti generi famosi al giorno d'oggi
e dato ke tu intendi dire ke il classic rock è = al rock & roll ti assicuro ke non è così perchè il classic rock è quello ke producevano i queen e gli scorpions quindi non parliamo di anni 50
-
Quote:
Originariamente inviata da Stan Lee
certo ke lo so checca è un genere nato negli anni 50 alla quale si possono ricondurre molti generi famosi al giorno d'oggi
e dato ke tu intendi dire ke il classic rock è = al rock & roll ti assicuro ke non è così perchè il classic rock è quello ke producevano i queen e gli scorpions quindi non parliamo di anni 50
ma che cazzo stai dicendo ignorantone....nn sai che figura stai facendo....
i queen facevano glam rock....io nn so da dove cazzo salta fuori questo tuo classic rock delle mie balle
-
Moderate i toni per favore...
-
I queen non facevano glam...è uno stile alla gun's roses il glam...brides of destruction e motley crue sono glam,non i queen.... :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da Thommy88
I queen non facevano glam...è uno stile alla gun's roses il glam...brides of destruction e motley crue sono glam,non i queen.... :cry:
ma guarda che molti album dei queen erano puramente glam....ascoltati radio gaga
anche i kiss e gli scorpions sono glam.....
beccatelo
http://it.wikipedia.org/wiki/Glam
se non sei daccordo non è un problema mio
-
Quote:
esatto
-
cos'è classic rock? i creedence clearwater revival? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
cos'è classic rock? i creedence clearwater revival? :lol:
ma solo stan lee poteva inventarselo di sana pianta :lol:
-
Per i kiss sono d'accordissimo...però nonostante ci sia scritto su Wickipedia(ke non è poi così oggettiva), da buon metal/rocker non posso proprio pensare ai Queen come una band Glam Rock...poi ovviamente questione di gusti ed esperienza musicale....
-
Quote:
ma che ca**o stai dicendo ignorantone....nn sai che figura stai facendo....
i queen facevano glam rock....io nn so da dove ca**o salta fuori questo tuo classic rock delle mie balle
:|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: glam rock :lol: :lol: :lol: ma ke caxx è? :lol: :lol:
avete tutti torto
ma basta co' 'ste suddivisioni tematiche, mi fanno cagare, ma divertitevi e rockeggiate
-
Quote:
Originariamente inviata da vedalken
:|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: glam rock :lol: :lol: :lol: ma ke caxx è? :lol: :lol:
ma basta co ste suddivisioni tematiche, mi fanno cagare, ma divertitevi e rockeggiate
come che cazzo è il glam rock? :| :shock:
-
Quote:
Per i kiss sono d'accordissimo...però nonostante ci sia scritto su Wickipedia(ke non è poi così oggettiva), da buon metal/rocker non posso proprio pensare ai Queen come una band Glam Rock...poi ovviamente questione di gusti ed esperienza musicale....
vabbè io ho postato un documento ufficiale...le tue sono opinioni soggettive...punto
-
ma ke minkia ne so, nn esiste il glam, il power, il doom, lo sbrick, lo gnurl e ste caxxate varie, la musica è una, xkè dividerla?
i queen facevano ottima musica, se non divina, xkè ammazzarsi su quello ke facevano i queen? stessa cosa x tuti gli altri gruppi, ogniuno cn la propria musica, ogniuno col proprio stile
-
Io ho kiesto solo cosa pensa la gente del classic rock e del rock
kiedo di tornare sull'argomento
Insulto cancellato
-
Quote:
Io ho kiesto solo cosa pensa la gente del classic rock e del rock ed è arrivato un povero coglione a parlare di glam rock...
kiedo di tornare sull'argomento
ma possibile che non sei capace di postare un messaggio senza un insulto? -.-'
-
vabbè il rock di 30/40 anni fa in pratica era un movimento politico, altri significati, altri contenuti, altra passione....oggi è tutto inserito in un mondo diverso, dove si protesta molto poco contro il "sistema" e chi lo fa prima di tutto pensa a stringere accordi con case discografiche e radio che devono trasmettere il loro singolo, e poi, forse, si pensa a rompere le scatole ai potenti....
ditemi oggi quale gruppo può essere solo minimamente paragonato, che sò, agli Who toh, e a quello che hanno fatto....
-
Quote:
vabbè io ho postato un documento ufficiale...le tue sono opinioni soggettive...punto
ufficiale?!?!?! buauhuah... e da dell'ignorante agli altri... su wikipedia ogni persona puo mettere un articolo.. buhuahuh.a...
-
un consiglio: informatevi prima di parlare ignoranti :lol: . La storia del rock esiste ,basta leggerla ,NON INVENTARLA
-
Quote:
Originariamente inviata da BRutto_Gay
un consiglio: informatevi prima di parlare ignoranti :lol: . La storia del rock esiste ,basta leggerla ,NON INVENTARLA
-
Quote:
Originariamente inviata da Boniz
ufficiale?!?!?! buauhuah... e da dell'ignorante agli altri... su wikipedia ogni persona puo mettere un articolo.. buhuahuh.a...
quoto :ok:
-
Re: Classic rock Vs Rock
Quote:
Alcuni non riconoscono una vera differenza.
alcuni odiano uno e adorano l'altro.
a me piacciono entrambi! ma riconosco una certa differenza tra classic rock e rock ma non saprei come definirla!!
ditemi la vostra e ki ha le idee + chiare delle mie se può darmi la definizione di quella differenza!!!!
ciao e grazie
.....non capisco la suddivisione tra classic rock e rock...... :shock:
cosa intendi precisamente? non é che potresti fare un elenco dei gruppi che secondo te son più classic rock, e di quelli che son più rock.....così che possiamo capire meglio...?
...andando a intuito penso, che tu pensi, che classic rock siano gruppi tipo beatles, queen, pink floyd, rolling stones...
mentre rock...più hard rock...
ma probabilmente ciò che penso che tu pensi, lo penso sbagliato :roll: :?
....quindi o lascia perdere troppe inutili suddivisioni :nice:
....o spiegati meglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Con "classic rock" mi vengono in mente i primordi del rock, gli anni 50 (bill haley, carl perkins, fats domino, buddy holly, elvis presley, jerry lee lewis, ray charles etc..., anche se ognuno di loro ha inventato un po' un proprio genere, un proprio modo che lo distingueva dagli altri).
Con "rock" mi vengono in mente i fine anni 60 e gli anni 70, ma qui ci sono talmente tante sfumature e tanti gruppi...
L'autore del topic invece credo che intenda quello che ha detto filosofa.
PS.: se la domanda iniziale fosse stata formulata meglio, questo topic non sarebbe diventato così ridicolo -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da BRutto_Gay
infatti, basta ondarock.it XD
-
Re: Classic rock Vs Rock
Quote:
Originariamente inviata da filosofa
.....non capisco la suddivisione tra classic rock e rock...... :shock:
cosa intendi precisamente? non é che potresti fare un elenco dei gruppi che secondo te son più classic rock, e di quelli che son più rock.....così che possiamo capire meglio...?
...andando a intuito penso, che tu pensi, che classic rock siano gruppi tipo beatles, queen, pink floyd, rolling stones...
mentre rock...più hard rock...
ma probabilmente ciò che penso che tu pensi, lo penso sbagliato :roll: :?
....quindi o lascia perdere troppe inutili suddivisioni :nice:
....o spiegati meglio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non ti risponderà tanto presto perchè è stato bannato
cmq non capisco perchè la gente non capisce cos'è il classic rock! significa solo rock vekkio stile!!!
o no?
-
Sarebbe effettivamente giusto precisare cosa si intende per CLASSIC, se cioè anni 70 o anni 50.
C'è effettivamente parecchia differenza fra i due tipi di "sound". Già negli anni '60 le cose sono cambiate, come dimostrano non tanto i Beatles quanto i Rolling Stones o Ronnie James Dio sotto lo pseudonimo di Elf, che faceva quello che poi è stato conosciuto come Hard Rock, e che con le "prime versioni" di se stesso aveva molto poco a che fare
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Sarebbe effettivamente giusto precisare cosa si intende per CLASSIC, se cioè anni 70 o anni 50.
C'è effettivamente parecchia differenza fra i due tipi di "sound". Già negli anni '60 le cose sono cambiate, come dimostrano non tanto i Beatles quanto i Rolling Stones o Ronnie James Dio sotto lo pseudonimo di Elf, che faceva quello che poi è stato conosciuto come Hard Rock, e che con le "prime versioni" di se stesso aveva molto poco a che fare
c'è un discorso tra stan e zero nelle prime 2 risposte: anni 70
-
Quote:
Originariamente inviata da Sym
c'è un discorso tra stan e zero nelle prime 2 risposte: anni 70
Devo leggerli meglio i topic, e sì che me l'ero data un'occhiata :lol:
Chiedo scusa, in tal caso :D
Io però chiamerei Classic Rock quello degli anni '50 :roll: poi ognuno ha i suoi modi e metri di giudizio :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Devo leggerli meglio i topic, e sì che me l'ero data un'occhiata :lol:
Chiedo scusa, in tal caso :D
Io però chiamerei Classic Rock quello degli anni '50 :roll: poi ognuno ha i suoi modi e metri di giudizio :roll:
anke io ma poi ci sono così tante idee contrastanti ke non si sa + ke pesci pigliare :roll: