Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Blinding angel
:shock: scusa, ma che stai dicendo :shock:
è dall'inizio che te lo sto a di come la penso..
Leggi e scrivi bene, prima di giudicare, va, che è meglio
no tu hai anke citato ciò ke ha scritto zero point e nel topic non risulta nulla di quello ke hai detto
ma se vi siete parlati tramite mp come puoi pensare di poter citare quello ke ti ha detto?
e cmq lascia perdere un giorno capirai! sparisci fino ad allora la tua l'hai detta smettila di rompere!
io voglio sentire vere opinioni e confrontarmi con gente competente
-
Quote:
Originariamente inviata da Sym
no tu hai anke citato ciò ke ha scritto zero point e nel topic non risulta nulla di quello ke hai detto
ma se vi siete parlati tramite mp come puoi pensare di poter citare quello ke ti ha detto?
e cmq lascia perdere un giorno capirai! sparisci fino ad allora la tua l'hai detta smettila di rompere!
io voglio sentire vere opinioni e confrontarmi con gente competente
Tu non ce la fai più :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
:lol:
sei il mio mito :lol:
-
Quote:
tu non hai capito un demerito ..... leggi il dibattito dall'inizio fiolino
-
Ora ci diamo tutti una bella calmata.
-
Senza scannarci quello che distingue le band oramai oltre il livello di tecnica e affini.ahime è anche quanto si vendono in fin dei conti...se si arriva su mtv..vuol dire che il loro compitono nel "vendersi"l'hanno fatto o davvero bene oppure col tempo si sono rotti di fare la fame.
-
Quote:
il violino lo omettono perchè non è nato come strumento per musica rock :shock: e comunque la tastiera e il violino si possono omettere perchè è uno strumento in più, per avere una melodia più sostanziosa, o anche per il genere di musica che si suona :shock:
e comunque si vede che non ci capisci niente :| è inutile :|
no, non è che non mi va a genio questo argomento, ma è ASSURDO, il che è un'altra cosa..
Ogni strumento ha la propria importanza nel gruppo!!
e non insulto quelli venuti prima di me.. :shock: quoto in maniera totale Zero-Point che evidentemente c'ha capito qualcosa della musica.. e anche Sym! Quindi solo perchè non la penso come te non mi sembra il caso di rompere mi pare
:nice:
Stabilito il genere che si vuol suonare ogni strumento ha una parte integrante della band.. ultimamente va molto di moda suonare la chitarra e tanti fighetti incominciano a strimpellarla, a far finta di fare gli assoli perchè pensano "eh, la chitarra è lo strumento più figo per gli assoli" :|
ecco, mi sembri di quel genere.. che da troppa importanza ad uno strumento, magari a quello che suona.. e gli altri si possono pure omettere!! ma va va va!!!
ah se credi che sono di quel genere li ti sbagli cara...
poi nn dire che nn ci capisco niente della musica xke tu nn sei nessuno x dirmi queste cose...
-
L'infinita passione per la musica...sentire musica in qualsiasi cosa si fa, senza troppi problemi di stili o influenze...
-
Quote:
Originariamente inviata da mrs.slash
ah se credi che sono di quel genere li ti sbagli cara...
poi nn dire che nn ci capisco niente della musica xke tu nn sei nessuno x dirmi queste cose...
mainfatti mi riferivo a Sym :)
-
Quote:
io parlavo degli strumenti che devono esserci fondamentalmente in una band ovvero: la chitarra
il basso
la batteria
e la voce..
questi hanno la stessa importanza!!
il violino e la tastiera come ho già detto sono un di più..
volevo dire che quotavo mrs.slash scusa :roll:
Basso e voce possono non esserci o essere sostituiti. Batteria e chitarra elettrica sono gli unici FONDAMENTALI nel rock, e tutti i grandi chitarristi puri dimostrano che ho ragione. Secondo te suonatori come Satriani o Malmsteen hanno bisogno di basso o voce o vanno benissimo con solo un batterista come compagno?
-
Quote:
Originariamente inviata da BRutto_Gay
per me creatività e carattere
-
la risposta è una: il proprio stile
ki se ne fotte degli strumenti presi in singolo, se nn si amalgamano in un certo modo non ha senso ke suonino
una cosa è certa, un gruppo senza basso nn tira come un gruppo col bassista; x quanto viene sottovalutato, il basso è la Fondamentale del gruppo, come il padrone ke porta a spasso i suoi cani contemporaneamente, se non c'è lui, nn c'è il groove
-
Quote:
Originariamente inviata da vedalken
l
una cosa è certa, un gruppo senza basso nn tira come un gruppo col bassista; x quanto viene sottovalutato, il basso è la Fondamentale del gruppo, come il padrone ke porta a spasso i suoi cani contemporaneamente, se non c'è lui, nn c'è il groove
A te piace Satriani, vero? E Jimi Hendrix...e Malmsteen....e chissà quanti altri che a me sfuggono.......
Direi che basta come risposta ;)
Con ciò non intendo dire che non abbia la sua importanza, dico solo che è fra gli strumenti "sostituibili" o "eliminandoli", cosa che non si può fare con chitarra elettrica e batteria, a meno di non fare musica particolare, che può sicuramente avere il suo perchè
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Basso e voce possono non esserci o essere sostituiti. Batteria e chitarra elettrica sono gli unici FONDAMENTALI nel rock, e tutti i grandi chitarristi puri dimostrano che ho ragione. Secondo te suonatori come Satriani o Malmsteen hanno bisogno di basso o voce o vanno benissimo con solo un batterista come compagno?
Guarda che spesso i grandi chitarristi sono accompagnati dal basso.
-
Quote:
Guarda che spesso i grandi chitarristi sono accompagnati dal basso.
Ora viene fuori che sono grandiosi solo per quello, o in parte grazie a quello :lol:
-
Quote:
Ora viene fuori che sono grandiosi solo per quello, o in parte grazie a quello :lol:
Posso solo dirti che sto ascoltando The song remains the same dei Led Zeppelin e il basso si sente tantissimo, nononstante batteria e chitarra. E il chitarrista non è il primo che passa per strada, bensì page.
Ha ragione vedalken secondo me.
-
Quote:
Posso solo dirti che sto ascoltando The song remains the same dei Led Zeppelin e il basso si sente tantissimo, nononstante batteria e chitarra. E il chitarrista non è il primo che passa per strada, bensì page.
Ha ragione vedalken secondo me.
Sto ascoltando You shook me all night long degli AC/DC, e il basso se c'è non si sente proprio. Prima ho ascoltato The Extremist di Satriani e anche qua il basso se c'era aveva pochissimo peso.
2 a 1 per me.....
-
Quote:
A te piace Satriani, vero? E Jimi Hendrix...e Malmsteen....e chissà quanti altri che a me sfuggono.......
Con ciò non intendo dire che non abbia la sua importanza, dico solo che è fra gli strumenti "sostituibili" o "eliminandoli", cosa che non si può fare con chitarra elettrica e batteria, a meno di non fare musica particolare, che può sicuramente avere il suo perchè
personalmente odio malmsteen, morirei x Hendrix, satriani nn mi fa ne caldo ne freddo e continuo nel sostenere la mia tesi
-
Quote:
personalmente odio malmsteen, morirei x Hendrix, satriani nn mi fa ne caldo ne freddo e continuo nel sostenere la mia tesi
Malmsteen non attira anche me, ciò non toglie che se la cavi benissimo senza basso.....se piace o non piace, non è certo per quello......
Legittima al 100% la tua opinione, comunque, ovvio :)
-
Quote:
apri qui sotto
http://www.youtube.com/watch?v=_pbhxB7cGbw
non mi pare sia musica particolare, in fondo è solo funk
-
Mi sfugge il processo mentale che ti ha portato a postare quel tipo di video quando finora io parlavo di rock puro.....ma forse sono io che sono sfasato....sì, sarà sicuramente così..... :roll:
Io continuo a preferire suonate di chitarra a suonate di basso, hanno certamente molto più "verve" rispetto al basso.
Ti riporto comunque alla mia frase poco sopra
-
io parlavo riferendomi in generale, ma ovviamente, la questione si può applicare al solo campo del rock
-
Quote:
io parlavo riferendomi in generale, ma ovviamente, la questione si può applicare al solo campo del rock
Il fatto è che non regge neanche in generale, secondo me :D
Poi puoi sempre dirmi che "i gusti sono gusti", e qui effettivamente non c'è molto da argomentare....tu preferisci il basso e io la chitarra elettrica, e a sto punto non troveremo mai e poi mai un punto di incontro :D
-
ma io nn ho detto di preferire o no qualcosa, io suono la batteria, nn me ne frega + di tanto, soltanto trovo abbastanza fuori luogo la tua affermazione riguardo il ruolo, da te ritenuto di secondo grado, del basso
-
Quote:
ma io nn ho detto di preferire o no qualcosa, io suono la batteria, nn me ne frega + di tanto, soltanto trovo abbastanza fuori luogo la tua affermazione riguardo il ruolo, da te ritenuto di secondo grado, del basso
Se è per quello io trovo fuori luogo la tua.....non ci sono gerarchie in questo caso..... -.-
Neanche a me frega più di tanto, perchè non suono nulla :D
-
e allora xkè discutere? sex, drug & rock'n'rooooll XD :D
cmq, ti consiglio di ascoltare e PRIMUS penso proprio facciano al caso tuo ;)
-
Quote:
e allora xkè discutere? sex, drug & rock'n'rooooll XD :D
:lol: :lol: :lol:
Va bè, tanto ognuno di noi due rimarrà della sua idea :D
-
Quote:
Sto ascoltando You shook me all night long degli AC/DC, e il basso se c'è non si sente proprio. Prima ho ascoltato The Extremist di Satriani e anche qua il basso se c'era aveva pochissimo peso.
2 a 1 per me.....
Gli AC/DC non puoi paragonarli ai Led, il loro è rock completamente diverso, molto più grezzo e meno raffinato, e poi ci sono due chitarre, quindi o hai un impianto serio e la canzone è di qualità accettabile oppure non puoi pretendere di apprezzare pienamente il suono.
Satriani poi non è paragonabile perchè stiamo parlando di uno che suona perchè è bravo con la chitarra, non perchè è parte di un gruppo, e quindi è lui che deve dare spettacolo. E qui si torna al discorso di vedalken e di quelli che sostengono che è l'insieme che conta. Il basso puoi non sentirlo ma serve ai componenti del gruppo, quindi è utile, altrimenti non vedo perchè dovrebbe suonare.
Jimi Hendrix, tanto per citarne uno, suonava con bassista e batterista, a parte pezzi da solista che a volte non comportavano la presenza di altri strumenti.
Malmsteen non và neanche considerato perchè è puramente tecnica, le sue sono solo scale e mitragliate di note che sinceramente dicono ben poco e stufano.
Personalmente preferisco lo strumento che si sente e che "parla", ma ovviamente non nego che il basso, il caldo suono che lega il tutto e completa il risultato, è quasi indispensabile.
Se vai a un concerto di musica classica non riesci spesso a distinguere tutti gli strumenti, ma è certo che ognuno di essi svolge un compito importante senza il quale il pezzo sarebbe scadente.
Il basso è semplicemente la parte che manca alla chitarra, da cui si deduce facilmente che uno completa l'altro. Inoltre su un basso elettrico puoi mettere tutti gli effetti che vuoi e quindi dare un tocco di originalità e maggiore rilevanza allo strumento.
-
Il fatto che sia più "grezzo" come dici tu è solo una scappatoia. Loro e tanti altri dimostrano che per quanto il basso arricchisca (e sono il primo a dirlo, sia chiaro), non è così indispensabile come altri strumenti......
Bè, anche su Malmsteen sono d'accordo, infatti non mi piace tanto, preferisco senz'altro Satriani.....
-
io penso tu dica ciò forse perchè tu nn hai esperienze musicali dirette, ovvero, non suoni qualche strumento...