ciao secondo voi qual'è il solo di chitarra che vi emoziona di + o vi fa venire i brividi ogni volta che lo ascoltate.......
rix in tanti (spero nn ci sia un topic simile)..
ciao secondo voi qual'è il solo di chitarra che vi emoziona di + o vi fa venire i brividi ogni volta che lo ascoltate.......
rix in tanti (spero nn ci sia un topic simile)..
che significa "il solo di chitarra?".......caso mai assolo di chitarra
vabè dai si dice.Originariamente inviata da COMBAIN_90
comunque dico di petrucci, Another Day è il primo che mi viene in mente.
Stevie ray Vaughan -------- improvvisazione di little wing
quello di comfortably numb...
quoto...Originariamente inviata da TheGreatCornholio
poi sempre dei pink floyd ql di high hopes
poi per qnt riguarda i guns: november rain don't cry e sweet child o mine
poi deep purple: knockin at your back door e sweet child in time e anke when a blind man cries
child in time dei deep purple, hallowed be thy name degli iron maiden
Boh, senza fare onanismi tecnici, quelli che mi EMOZIONANO di più sono il solo che c'è in mezzo a Light my Fire dei Doors e quello, brevissimo ed elementarissimo che però mifasbrodolare di Cut Your Hair dei Pavement. Adesso mi vengono in mente questi.
l'interminabile assolo di 13 minuti e 48 secondi del dio jimmy page nell'esecuzione unplugged di dazed and confused al madison square garden in ny.....praticamente un viaggio metafisico.....
è difficile dire..adesso mi viene in mente uno niente male che è quello del King Crimson a metà di "Pictures of a city" ,velocissimo, una miscela esplosiva di più strumenti fra qui la chitarra. Rimanendo nel prog c'è quello di Aqualung dei Jethro tull - :smt035 stupendo
Poi " Stop Breathin' " dei Pavement, che ascolto spesso. Da citare anche un classico: Stairway to heaven di Page