Freddie mercury
Roger Taylor
Bryan May
John Deacon
Forse il topic per alcuni sembrerà assurdo, inutile, ma personalmente credo che tutti poniamo in secondo piano qualcuno o qualcosa rispetto al membro iniziale di un gruppo o comunque di un contesto in genere...
I queen..quello che si definisce "Il rock al profumo di glam" secondo me distrutto dalla morte del nostro "idolo" Freddie mercury, era pur composto da, oltre lui, altri tre membri senza i quali credo che la loro musica non sarebbe comunque stata la stessa...
Le percussioni, i bassi ed i travolgenti strimpellii di quella chitarra elettrica che ogni volta che sento canzoni come "One Vision" o "I want it all", rinnovano sempre più nel mio cuore la passione per quelle corde, quelle mani magiche che sapevano rendere uno strumento cosi normale, una macchina "stendi Fan"...
Adesso:
Dei 4 membri del gruppo, chi ponete in secondo posto a Freddie Mercury, per la simpatia o comunque per la bravura e l'abilità con il proprio strumento?
La mia è un'indecisione che si fa quasi sofferenza, ma credo che se dovessi porre qualcuno per bravura dopo Freddie, e ripeto, "opinione personale", metterei sicuramente Roger taylor e ancora dopo Bryan may...
Roger mi ispira tantissima simpatia ed è una mago delle percussioni basta ascoltare One vision e vederne il video per capire quanta magia ha nelle mani, quelle bacchette magiche..che amore per la musica
E Bryan, il mio chitarrista preferito, che mi fa quasi diventar pazzo all'ascolto dei suoi assoli o "RIFF"...
Che mi dite voi?
Queen4ever