ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Queen - The members...

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/10/2005
    Messaggi: 276
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Queen - The members...

    Freddie mercury
    Roger Taylor
    Bryan May
    John Deacon

    Forse il topic per alcuni sembrerà assurdo, inutile, ma personalmente credo che tutti poniamo in secondo piano qualcuno o qualcosa rispetto al membro iniziale di un gruppo o comunque di un contesto in genere...
    I queen..quello che si definisce "Il rock al profumo di glam" secondo me distrutto dalla morte del nostro "idolo" Freddie mercury, era pur composto da, oltre lui, altri tre membri senza i quali credo che la loro musica non sarebbe comunque stata la stessa...
    Le percussioni, i bassi ed i travolgenti strimpellii di quella chitarra elettrica che ogni volta che sento canzoni come "One Vision" o "I want it all", rinnovano sempre più nel mio cuore la passione per quelle corde, quelle mani magiche che sapevano rendere uno strumento cosi normale, una macchina "stendi Fan"...
    Adesso:
    Dei 4 membri del gruppo, chi ponete in secondo posto a Freddie Mercury, per la simpatia o comunque per la bravura e l'abilità con il proprio strumento?



    La mia è un'indecisione che si fa quasi sofferenza, ma credo che se dovessi porre qualcuno per bravura dopo Freddie, e ripeto, "opinione personale", metterei sicuramente Roger taylor e ancora dopo Bryan may...
    Roger mi ispira tantissima simpatia ed è una mago delle percussioni basta ascoltare One vision e vederne il video per capire quanta magia ha nelle mani, quelle bacchette magiche..che amore per la musica
    E Bryan, il mio chitarrista preferito, che mi fa quasi diventar pazzo all'ascolto dei suoi assoli o "RIFF"...
    Che mi dite voi?

    Queen4ever

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Al secondo posto metterei Brian May, in assenza di Freddie era l'unico a poter tenere in piedi la banda, o almeno a poterci provare, vabbè.....

    Senza contare che è comunque un chitarrista fenomenale

    E senza nulla togliere agli altri due. Anche Deacon, per quanto fosse il più "oscuro", era comunque molto bravo e prezioso

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/10/2005
    Messaggi: 276
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Effettivamente John è sempre posto in secondo piano a tutti, forse perchè è vero, come da te citato, è il più curioso, il meno "CARISMATICO"...
    Insomma, sentii dire che era l'unico del gruppo che dichiarò di non saper cantare, dicendo che nei video quando c'era un ritornello di gruppo, lui stava li a muovere solo le labbra...
    Insomma, strana come cosa, anche se è facile vedere come in pubblico o negli stessi video fosse sempre il meno presente, quello che stava meno al centro dell'attenzione

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Billiejean
    Effettivamente John è sempre posto in secondo piano a tutti, forse perchè è vero, come da te citato, è il più curioso, il meno "CARISMATICO"...
    Insomma, sentii dire che era l'unico del gruppo che dichiarò di non saper cantare, dicendo che nei video quando c'era un ritornello di gruppo, lui stava li a muovere solo le labbra...
    Insomma, strana come cosa, anche se è facile vedere come in pubblico o negli stessi video fosse sempre il meno presente, quello che stava meno al centro dell'attenzione
    Alla fine un po' arriva pure a dispiacerti per lui, poverino

    Verissimo, sì, è sempre stato il più trascurato. Lo strumento che sapeva suonare non lo aiutava, oltretutto . il basso non è fra gli strumenti più appariscenti, o per lo meno non lo era nelle canzoni dei Queen, fatta eccezione qualcuna rara come "Another one Bites the Dust" e un po' "One Vision" e poco altro

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/10/2005
    Messaggi: 276
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Alla fine un po' arriva pure a dispiacerti per lui, poverino

    Verissimo, sì, è sempre stato il più trascurato. Lo strumento che sapeva suonare non lo aiutava, oltretutto . il basso non è fra gli strumenti più appariscenti, o per lo meno non lo era nelle canzoni dei Queen, fatta eccezione qualcuna rara come "Another one Bites the Dust" e un po' "One Vision" e poco altro
    Vero forse è stato lo strumento anche un po il colpevole della sua mancata figura davanti i loro fan..
    Sicuramente avrà avuto il suoi accaniti, ma certo non poteva sicuramente competere con freddie bryan e e roger...
    Ad ogni modo si è vero, è comunque stato qualcuno che indipendentemente dall'apparire, ha dato un grande contributo alla loro musica...

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Nei Queen credo che nessuno fosse insostituibile, neanche il povero e trascurato Deacon.

    Meno che meno poi Freddie...... e non c'è Paul Rodgers che tenga.......
    Ma neanche gli altri, comunque. A proposito, ma Deacon che fine ha fatto?
    Io so che i Queen esistono ancora, ma non so se ci sia ancora pure lui

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/10/2005
    Messaggi: 276
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    onestamente non so le ultime news riguardo deacon...ma credo che mi informerò a breve!

  9. #8
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    [quote="darkness_creature"]Al secondo posto metterei Brian May, in assenza di Freddie era l'unico a poter tenere in piedi la banda, o almeno a poterci provare, vabbè.....

    Senza contare che è comunque un chitarrista fenomenale

    darkness....ora su questa tua ultima affermazione ho i miei forti dubbi ......sicuramente bravo meglio di tnt chtarristi finti
    ma fenomenale mo........

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mica ho detto che è l'unico molto bravo.....

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma nn puoi fare la classifica tra strumenti diversi...cioè...nn ha senso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Queen
    Da aijase nel forum Musica
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 19:01
  2. queen - killer queen
    Da rika nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 13:15
  3. Queen - I want it all
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 12:00
  4. Uncut - members only
    Da marty.c nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/5/2005, 13:51
  5. Queen - Now I'm here
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/4/2005, 7:49