ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Suonare il basso

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Suonare il basso

    Siccome nella mia zona di bassisti se ne trovano come un'ago in un pagliaio,e siccome al mio gruppo serve un bassista...vorrei iniziare col basso elettrico..
    Io già suono la chitarra e seguo un'accademia musicale come cantante,ora,il basso come strumento,mi è più facile impararlo suonando la chitarra?
    e oltre a questo,vorrei sapere in generale quanto viene un basso come si deve suonare..


  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    bah io ne ho visti sui 120 euro.. magari lo trovi anche a meno...

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io il mio l'ho pagato un bel pò, è un cort quindi neanche dire chissà che cosa, ma ci ho speso sulle 250 euro...
    cmq si almeno per le basi è piu facile della chitarra

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Suonare il basso

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    Siccome nella mia zona di bassisti se ne trovano come un'ago in un pagliaio,e siccome al mio gruppo serve un bassista...vorrei iniziare col basso elettrico..
    Io già suono la chitarra e seguo un'accademia musicale come cantante,ora,il basso come strumento,mi è più facile impararlo suonando la chitarra?
    e oltre a questo,vorrei sapere in generale quanto viene un basso come si deve suonare..

    suonabile 200 euro come minimo....gia buono dai 400 in su....cmq anke da me siamo moooolto pochi....l'armonia è la stessa che x la chitarra se togli 2 corde...(anke se ci sono bassi a 5 e sei corde)....forse è piu tecnico come strumento xkè si fa studio di ritmica tipo qll x batteria (soprattutto x la tecnica slap)....se ne vuoi sapere di piu dimmelo che ti do il mio indirizzo mail

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Suonare il basso

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point


    suonabile 200 euro come minimo....gia buono dai 400 in su....cmq anke da me siamo moooolto pochi....l'armonia è la stessa che x la chitarra se togli 2 corde...(anke se ci sono bassi a 5 e sei corde)....forse è piu tecnico come strumento xkè si fa studio di ritmica tipo qll x batteria (soprattutto x la tecnica slap)....se ne vuoi sapere di piu dimmelo che ti do il mio indirizzo mail
    Bè però suonando la chitarra come strumento,avrò molta più facilità a suonare il basso..no?

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Suonare il basso

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    Bè però suonando la chitarra come strumento,avrò molta più facilità a suonare il basso..no?
    certo!...xrò è un'altro strumento anke se sn simili...la cosa migliore è nn perdersi d'animo x i dolori alle dita nei primi mesi....

  8. #7
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    allora partono da almeno 120 euro...ma arrivano a prezzi esorbitanti...ql ke si vuole fare il bassista del mio gruppo costa sui 600 Oo...
    cmq si se suoni la kitarra ce la fai alla grande a imparare il basso anke se a tecnike è un altra cs....però ricorda...un bassista è un kitarrista fallito

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _*valentina*_x90
    allora partono da almeno 120 euro...ma arrivano a prezzi esorbitanti...ql ke si vuole fare il bassista del mio gruppo costa sui 600 Oo...
    cmq si se suoni la kitarra ce la fai alla grande a imparare il basso anke se a tecnike è un altra cs....però ricorda...un bassista è un kitarrista fallito

    o il chitarrista è un bassista fallito?

  10. #9
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    na penso ke nn sia invertibile cmq è una battuta... perkè si dice ke nn avendo sfondato da kitarrista si sia dato alla kitarra

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _*valentina*_x90
    na penso ke nn sia invertibile cmq è una battuta... perkè si dice ke nn avendo sfondato da kitarrista si sia dato alla kitarra
    si dicono tante altre cose ...mentre i fatti sn altri...e i chitarristi senza basso nn vanno da nessuna parte

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Suonare
    Da Odi omnia res nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/3/2008, 20:08
  2. note per suonare .... canzoni famoseee!
    Da kikkina nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/12/2006, 20:59
  3. consigli ... belle canzoni da suonare
    Da DiVX nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 11:16
  4. La più bella da suonare...
    Da wolferine84 nel forum Musica
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 11:55
  5. Lui si che sa suonare una donna......
    Da Tomino nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 17:37