Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Grunge
Cosa ne pensate del grunge? é un genere che ascoltate?quali gruppi conoscete? :smt020
per me, é uno dei generi che preferisco( dopo il rock classico e l' hard rock naturalmente :nice: :nice: :nice: :nice: :nice:) .
Il gruppo più conosciuto con basi grunge, sono i NIRVANA , che ascolto molto. :ok: :luna:
Però il gruppo che conosco meglio e ascolto di più sono i Pearl Jam :ok: :ok: :D :D
ecco una loro canzone....forse la più bella:
http://www.youtube.com/watch?v=GC2aS...elated&search=
(alive-pearl jam) :D
altri gruppi grunge che ascolto abbastanza spesso :
Mudhoney
Green River
Melvins
Alice in Chains
:ok: :ok: :ok:
se volete saperne di più
http://it.wikipedia.org/wiki/Grunge
http://www.ondarock.it/grunge.html
-
-
i pearl jam sn mitici...e pure i nirvana.....come genere mi piace...anke se nn è tra i miei preferiti! :ok:
-
i pearl jam e alice in chains li ascolto...diciamo che qualcosina mi piace...ma non è un genere che amo...
-
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
orrore
Non sono tanto d'accordo..protesti si prendertela coi Nirvana ma i Pearl Jam e gli Alice in chains qualcosa di buono l'hanno fatto
-
Quote:
orrore
cosa intendi come "orrore" ?
il video di "alive"?
il genere grunge?
i pearl jam?
i nirvana?
tutto?
e almeno, prima di giudicare...hai ascoltato altre canzoni e ti sei interessata sull'argomento?
é giusto, e capisco, che non piaccia a tutti il "grunge" , anzi....forse non piace quasi a nessuno...
e non sarebbe neanche bello se piacesse a tutti, quindi sono contenta che esistano anche persone a cui non piaccia :)
prrò mi interessa sapere il perché e cosa trovi orribile...solo così nascono delle discussioni argomentative che si possono portare avanti.....solo se specifichi diventa interessante ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofa
é giusto, e capisco, che non piaccia a tutti il "grunge" , anzi....forse non piace quasi a nessuno...
bhè a giudicare da quanto han venduto i nirvana di sicuro a un bel po' di gente piace, io non sono tra questi.
-
I Nirvana mi piacevano un sacco da piccola...ora è un pò che nn li ascolto, ma sono cmq uno dei miei gruoppi preferiti.
I PJ sono troppo politicizzati per i miei gusti, ma adoro la voce di Vedder e trovo che Ten sia un album stupendo.
Poi mi piacciono abbastanza anche i Soundgarden
-
Quote:
il video di "alive"?
il genere grunge?
i pearl jam?
i nirvana?
tutto?
e almeno, prima di giudicare...hai ascoltato altre canzoni e ti sei interessata sull'argomento?
e non sarebbe neanche bello se piacesse a tutti, quindi sono contenta che esistano anche persone a cui non piaccia :)
prrò mi interessa sapere il perché e cosa trovi orribile...solo così nascono delle discussioni argomentative che si possono portare avanti.....solo se specifichi diventa interessante ;)
intendo il grunge in generale..è un genere che mi dice molto poco...vabbè,forse "orrore" era un po' troppo estremo però... :D
credo che ci sia poco da argbomentare,non so spiegarmi perchè non mi va giù,è proprio per il genere in se..
-
il grunge è una gran cazzata secondo me,perchè il mainstream si è ricordata solo nella fine degli anni 80 /inizio 90 a affibbiare questo nome a gruppi che lo suonavano da anni.
che poi i fondatori del grunge sono stati i sonic youth che suonano dagli inizi degli anni 80
-
nirvana, pearl jem e alice in chains li ascolto da quando ho circa 9 anni...sono molto affezionata a qst gruppi e li adoro nonostante tutto!!
-
-
il grunge è stato il mio punto di partenza musicale.
mi ha dato molto e ci sono affezionatissima.[img][http://img246.imageshack.us/img246/8399/thumbsup4kk.gif]http://img246.imageshack.us/img246/8399/thumbsup4kk.gif[/img]
-
-
Quote:
Originariamente inviata da °daphne°
nirvana :smt050
Nirvana :x
Pearl Jam :smt050
-
:roll: i Pearl Jam mi piacciono abbastanza...
Alice in Chains non mi dispiacciono...
dei Nirvana mi piace qlc canzone, però mi sembrano un pò ripetitivi...
-
Secondo me il Grunge è morto con Kurt Cobain nell 94...
I Nirvana erano e saranno sempre i migliori!
-
Quote:
Originariamente inviata da Zood
Secondo me il Grunge è morto con Kurt Cobain nell 94...
I Nirvana erano e saranno sempre i migliori!
o forse solo i più conosciuti e commercialoidi.
si pensa sempre che i migliori debbano essere necessariamente i più famosi...
-
Quote:
Quoto
-
Ma è una mia impressione o gli Alice in Chains sono uguali spiaccicati ai Nirvana? :|
Cioè, hanno fatto qualcosa in più, però si assomigliano pazzescamente! Ok che suonano lo stesso genere, ma è impressionante :lol:
Aggiungo pure che mi sembrano un po' depressi sti grungettari (basta vedere la fine di kurt), ma anche questa è una mia impressione
-
Quote:
Commercialoidi?? Definirli cosi mi sembra azzardato..se li ascolti hanno davvero poco di commerciale.. Sono divenuti i più famosi solo perchè hanno saputo distinguersi, ma soprattutto per la voce unica e il carisma di Kurt C.! Vero che ci sono gruppi molto validi e bravi, vedi i Pearl Jam, ma secondo me i migliori restano loro! :smt118
-
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Ma è una mia impressione o gli Alice in Chains sono uguali spiaccicati ai Nirvana? :|
Ma dove??? Completamente diversi secondo me..
-
è un po un genere triste.
-
Quote:
il video di "alive"?
il genere grunge?
i pearl jam?
i nirvana?
tutto?
posso solo quotarla una cn i pink floyd cm avatar :ok:
eppoi i pearl sn dei grandi XD
-
Di quelli che conosco, mi piaciono nirvana e pearl jam :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da chanty88
Di quelli che conosco, mi piaciono nirvana e pearl jam :roll:
Vedete che anche la chanty ne capisce! :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
Cioè, hanno fatto qualcosa in più, però si assomigliano pazzescamente! Ok che suonano lo stesso genere, ma è impressionante :lol:
Aggiungo pure che mi sembrano un po' depressi sti grungettari (basta vedere la fine di kurt), ma anche questa è una mia impressione
L'unica cosa che hanno in comune, secondo me ,é il genere.
Come avrete capito....io preferisco i pearl jam...anche se i nirvana non mi dispiacciono affatto.
Tu osservi la morte di kurt.....io la vita dei pearl jam! Una loro frase: " La vita é la miglior vendetta" :P :P
-
no ragazzi i Nirvana sono e resteranno sempre i migliori per quanto riguarda il grunge!! :D
io adoro kurt Cobain sia per LA sua voce, la sua musica sia per i diari..era ed è unico!!! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da therockgirl
no ragazzi i Nirvana sono e resteranno sempre i migliori per quanto riguarda il grunge!! :D
io adoro kurt Cobain sia per LA sua voce, la sua musica sia per i diari..era ed è unico!!! :)
menomale...
-
Kurt a fatto la storia del grunge! XD :smt098